Deliri da vecchio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Dio assoluto dei deliri da vecchio.

I deliri da vecchio sono la classica attività che svolge qualunque persona di una certa età, oltre naturalmente a guardare i cantieri, lamentarsi delle nuove generazioni e sprecare seduti a un tavolino di un bar di paese gli ultimi anni della propria vita.

Sintomi

I deliri da vecchio sono estremamente pericolosi per il soggetto che viene colpito da un attacco e per coloro che gli stanno intorno.

Si presentano come un innocuo inizio di discorso, ma poi finiscono in tremendi torrenti di ricordi, frasi sconclusionate e luoghi comuni. Questo nel migliore dei casi.

Spesso infatti l'anziano colpito si ritrova a correre nudo per strada, a mangiare croccantini per cani, oppure a mangiare croccantini per cani nudo per strada.

Conseguenze sulle persone vicine

Esponendosi a un delirio da vecchio si rischia:

Cura

Al giorno d'oggi si è trovata una sola cura per questo tremendo male: la morte. È un rimedio senza dubbio efficace, vedrete che il vecchio di turno non aprirà più bocca[1].

Voci correlate

Frasi da anziano

Una volta

Vecchio

Boomer Pride

Luoghi comuni

Morte

Note

  1. ^ Come dite? Era vostro nonno? Gli volevate tanto bene? Be', se non altro avete imparato a non fare tutto quello che leggete su un'enciclopedia parodistica che trovate online. Ora torna a guardare i My Little Pony, ma prima sotterra il cadavere, mi raccomando.