Dawn of War

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
« Brucia l'eretico! Uccidi il mutante! Purifica l'impuro!. »
« SOLDATI! voi in confronto all' imperatore siete cacca spalmata su un sedere di rinoceronte scapperante scorreggione pisciasotto! Ma nonostante questo vi protegge e vi vuole bene! »
(Idiota)


Dawn Of War nasce quando Bill Gates comincia a giocare a Warhammer , purtroppo dato il prezzo dei soldatini Bill Gates finisce in banca-rotta e vende la microsoft per coprire i debiti ai creatori di Warhammer che subito sfruttano l' azienda per creare il videogioco per il computer per fregare altri cretini e rovinarli .

Dawn of War

Dawn of War è un gioco molto intelligente e stimolante, fa capire ai giocatori che è meglio mandare a fanculo tutte la altre razze e usare solo i Tau. Si potrebbe pensare che le civiltà di Dawn of War siano ispirate a nazioni o gruppi etnici realmente esistiti ma sappiate che ogni riferimento alla Guardia Imperiale come Germania Nazzista, agli Eldar come New Age, agli Orki come civiltà barbariche, ai Tau come i Cinesi,i Necron come Terminator, gli Space Marines come gli Stati Uniti d' America, alle Sorelle Guerriere come la Chiesa Cattolica e ai Chaos come satanisti è puramente casuale

Space Marines

« Per l' Imperatore!All'attacco...Oh CAZZO !. »
File:Dawn of War.jpg
Ora lo Space Marine non fa più lo sborone...
Space Marine mentre si prepara a lanciare un missile...

Anno 2000quellochevuoi: Gli americani si sono fatti sotomettere da un tizio che non accettando di morire, si è fatto attaccare ad un meccanismo per la sopravvivenza(con una badante albanese che lo nutre, lo pulisce, gli aiuta a fare pipì e pupù...)che gli permette anche di fare cose straordinarie con la sola forza del cerviello. Esso si fa pure adorare come un dio, vuole che lo si chiami imperatore e vuole che il genere umano cominci a scassare i coglioni agli altri pianeti che se ne stavano belli buoni e in pace. In seguito grazie alla tecnologia delle videocassette e di qualcosa trovata sulla luna , gli USA creeranno gli Space Marines : esseri indottrinati, pompati simili a camionisti in armature più pesanti di Bud Spencer e Pavarotti messi insieme. Non so voi ma a me tutto ciò ricorda vagamente qualcosa di famoso

Tipico Capitolo di Space Marines detti Space Barbies.

Le Armi: Le armi degli Space Marines sono quelle di Final Fantasy ; Dalle spade alle pistole, dai carriarmati ai robottoni, Da tua nonna a tua madre, tutto quello che vuoi insomma.

Space Marine del Caos

« MWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA »
(Space Marine del Caos)
« Non è la specie più forte a sopravvivere, nè quella più intelligente, ma solo quella che è in grado di cambiare più velocemente »
(Charles Darwin, uno dei più grandi seguaci di Tzeentch).)

Nel 40000 d.C : I Russi trovano su Giove una tecnologia ancora più potente delle videocassette i Tamagotchi e cominciano a preparare una rivoluzione contro quello che si faceva chiamare Imperatore. Nascono cosi' i Space Marine del Caos guidati da Ignazio La Russa cominciano le prime guerre per contendersi l' albanese che curava l' Imperatore. Vincono gli Space Marine e gli Space Marine del Caos vengono mandanti affanculo nella SIBERIA

Le Armi: Le armi degli Space Marine del Caos sono quelle di Final Fantasy ; Dalle spade alle pistole, dai carriarmati ai robottoni, Da tua nonna a tua madre, tutto quello che vuoi insomma SOLO CHE SONO ROSSE E VENGONO EVOCATE SACRIFICANDO ANIMALI A MARILYN MANSON.

Guardia Imperiale

« Un vero soldato Imperiale avanza anche con l'arma scarica...tanto non cambierà molto »
(Chiunque sulla Guardia Imperiale)

La Guardia Imperiale è la carne da macello dell'imperium. In un'epoca di feroci alieni e super-soldati, la guardia imperiale dispone solo di umani. Ed è per questo che perdono praticamente ogni battaglia e chiedono sempre l'aiuto della Spazzatura Marina. Per oscuri motivi tutti i reggimenti di guardia imperiale sono diversi e ispirati a qualcosa:

  • Cadiani: Esercito USA
  • Cataciani: Cloni di Ranbo
  • Vahlalliani: Russi
  • Vostroiani: Guardie Inglesi
  • Tallarniani: Talebani (da notarsi la somiglianza dei nomi)
  • Merdiani: Che non so il perché ma ma il nome fa a pensare le armature

La tipica tattica dei "buoni generali" della guardia imperiale consiste nel mandare al macello milioni di uomini per poi non conquistare un cazzo. I loro comandanti (i commissari) inspiegabilmente non riescono a uccidere un nemico neanche a sparargli addosso per ore, ma uccidono istantaneamente i poveracci che gli sono stati affidati appena dicono "devo andare al bagno" ecc. Le Armi: La guardia imperiale depredò tutti i musei della guerra del mondo per avere gli splendidi carri armati della seconda guerra mondiale che nel 41 millennio non servono a un cazzo se non a subire colpi. I fucili invece se li costruirono da soli comprando milioni di lucine laser tarocche da venditori ambulanti.

File:NecronVictory.jpg
Un'altra vittoria della guardia imperiale contro i necron
File:Space marine e guardia imperiale.jpg
La straordinaria potenza della guardia imperiale

Sorelle Guerriere

Sono le sorelle racchie e ancora più fanatiche degli space marine.

Le Armi: Non c'è una sola unità delle sorelle che non usi il lanciafiamme, e nessuno sa dove trovino abbastanza combustibile. In ogni caso, i loro veicoli e le loro armature sono identiche a quelle degli space marine. Inoltre hanno una particolare macchina sadomaso che loro chiamano macchina penitente che colpisce i nemici con tutti gli atrezzi da sadomaso possibili ed immaginabili dalla cera del gioco della candela alle perline anali.

Eldar

Nel 30000 d.C : Gli elfi vengono esiliati su delle grosse navi spaziali dette arcamondi e cominciano a costruire una civiltà sottomessa alle donne che ricoprono le cariche di generale, di guru e veggenti in tute attilate kitch. Nel 40000 d.C : Con le loro supertecnologie di teletrasporto, combattono il caos con la forza della mente e delle armi stile "Mars Attack".

Le Armi: Le armi degli Eldar sono tutte rotonde e piene di gemme (il che le fa somigliare in maniera oscena a dei vibratori). Le "armature" Eldar sono tutine aderenti che non offrono alcuna protezione (ma sono sempre meglio della Guardia Imperiale), inoltre hanno degli elmi a forma di supposta. Hanno anche un "delizioso" potere speciale che non solo rende invisibili i loro edifici se non hai il rilevatore, ma permette anche di teletrasportare LETTERALMENTE tutto l'Ambaradam di edifici che hanno costruito da qualsiasi parte della mappa vogliano loro.

File:B31.jpg
un armatura eldar

Eldar Oscuri

« La preghiera purifica l'anima , le ferite purificano il corpo. »


Gli Eldar Oscuri sono esattamente come gli eldar, ma sono sadici, pazzi , ma anche EMO !!!!!e malvagi tanto da adorare una statua di sapone anche detta Slaneesh. Gli Eldar Oscuri sono probabilmente l'esercito più debole del gioco.

Le Armi: I loro veicoli sono tutti uguali e incapaci di subire più di uno sparo senza esplodere con tutti i soldati dentro. Le loro armature sono come quelle degli eldar ma piene di spine e spuntoni vari.

Orki

« WAAAAAAAAAAAAAAAAGH !!. »
« E questo che cazzo sarebbe!!? »
(Esperto pilota Orko su quadro comandi del proprio veicolo)
« Come sarebbe a dire "Faccia attenzioni agli Orki in agguato signore"? All'Accademia mi hanno insegnato che hanno una mira molto peggiore rispetto ai nostri soldati e a questa distanza un Cadiano non riuscirebbe nemmeno a farmi volare il cappello figuriamoci colpirmi la testa! »
(Colonnello Erhardt, ultime parole)

EBBENE SI!! Gli Orki ci romperranno il cazzo anche nel 40000 d.C e questo è successo per colpa del Il Signore Degli Anelli. Per chi non lo sapesse o è stupido gli Orki sono Ultras lebbrosi che Claudio Lotito ha messo in prigione nel 3489 d.C, purtroppo nel 3674 d.C gli Orki chiamati così perché ultras del Torre Spaccata i quali colori sono Verde e Marrone (colori tipici degli orchi)evadono e conquistano tutta Roma constringendo i tifosi a convertirsi al Torre Spaccata.

Le Armi: Gli Orki utilizzano raffinatezze teknologike kome piztole a molla (il grado di zkagliare una kakkola a 2 metri di distanza) e asce pezanti kiamate zpakka. Di solito portano striscioni con scritto WAAAAAAAAAAAAAAAAAAGH che sinceramente non so che cazzo vuol dire.

Necron

I Necron o "L'anima de li mortacci!!!" o come sempre chiamati BIONICLE sono delle macchine riportate in vita grazie alle vibrazioni prodotte dal fervore interpanetario causato dalle battaglie in corso. Come si sono risvegliati si sono messi in testa che tutti devono morire e diventare come loro, sono tornati anche per riprendere ciò che gli apparteneva (anche se tornare dal sonno eterno per un cumulo di sabbia stellare non è proprio il massimo...)hanno solo due colori: verde e grigio e se muoiono si rigenerano dopo qualche secondo, è una giostra che va questa vita che... No. I Necron rompono le scatole perché anche se li distruggi, polverizzi, disintegri e spedisci dall'altra parte della galassia (in un solo colpo con le armi Tau) dopo 2 minuti trovi che ti stanno dietro.

Le Armi: le armi dei Necron sono tutte uguali e consistono in un tubo verde che spara scariche elettriche che danno una leggera scossa da 200 volt, il coso verde piscia si chiama anche GAUSS cui Ogame ha rotto le palle fino ad oggi e speriamo che un giorno sti BIONICLE li ammazzano.

Tau

« Uno dei loro camminatori leggeri portava un'arma dall'effetto letale. Sparava una sorta di proiettile ad ultra velocità. Ho visto uno dei nostri veicoli corazzati dopo che era stato colpito. Vi era un piccolo foro su entrambi i fianchi, uno era il punto in cui il proiettile era entrato e l'altro quello da cui era uscito. La minuscola munizione aveva attraversato il veicolo da parte a parte con una velocità così elevata che ogni cosa all'interno dello scafo, che non fosse ben saldata, era stata risucchiata attraverso il foro d'uscita. Compresi i membri dell'equipaggio. Non li abbiamo mai potuti identificare, poiché tutto ciò che rimaneva di loro era una macchia rossa sul terreno, che si estendeva per circa venti metri dal rottame »
(Veterano della guardia imperiale su armi Tau)
« Quando organizzavano il bombardamento pesante colpivano prima i nostri sacri portali, poi i soldati di fanteria scendevano a terra con lo scopo di requisire i superstiti ma era una copertura. I realtà si divertivano, facevano baldoria sulle macerie e sui corpi dei nostri compagni caduti, non sono mai riuscito a perdonarli per questo. »
(Veterano Eldar su rispetto dei Tau)
« Durante i trattati di pace corrompevano il nostro capo, era un buon Orko, ma completamente scemo. Una volta gli abbiamo ceduto un intero accampamento per un portachiavi che si illumina e una tendina di perline. Ora che la guerra l' abbiamo persa da anni i Tau si stanno ufficiosamente scusando, come se bastasse »
(Stratega Orko su onestà dei Tau)

Sono l'unica vera razza figa e decente di tutto il gioco. Indossano superarmature ultratecnologiche sparaplasma che ci vuole una vita per perforarle e diversi carriarmati fluttuanti che sparano quello che vuoi. Inoltre hanno al loro servizio degli spadaccini rasta carnivori e bestie spaziali con la pelle praticamente indistruttibile. Guidati da una versione belligerante di Ghandi, combattono per il Bene Superiore. Hanno alle spalle una lista di crimini di guerra che non finisce letteralmente più.

Le Armi: I Tau nonostante siano una delle razze più tecnologiche essi hanno tutto quadrato (armi, armature, ruote) infatti ecco un immaggine di una loro invenzione.

File:Square-wheel.jpg
una grande invenzione tau


Tiranidi

I Tiranidi sono bestie mutanti, il risultato di errori nella produzione degli space marine.

Le Armi: Attaccano sempre e solo in corpo a corpo e le uniche armi a distanza di cui dispongono sono sputi acidi. Di solito si riuniscono in enormi masse dette bioflotte o semplicemente "aaaaaagh cosa diavolo sono nooooooo". Hanno seemidistrutto l'Arcamondo Iyanden e il pianeta Macragge