Clan dei Casalesi

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Clan dei Casalesi è un'organizzazione a delinquere che per diversi motivi ce l'ha a morte con Roberto Saviano.

Famosi per regolamenti di conti, l'aver egemonizzato sotto la propria ala criminosa buona parte di Italia, Spagna e Scozia e per saper organizzare memorabili pigiama party[1], escono allo scoperto come organizzazione strutturata sul finire degli anni settanta.

Antonio Bardellino capeggiò questa rivoluzione: stanco di passar serate a inculare bestiame inculare i propri fratelli darsi lo smalto sgozzare animali da cortile praticare i soliti passatempi, decise di metterlo a quel posto a quante più persone possibile in modo organizzato, efficiente e giurando di non imbroccare mai più un congiuntivo[2]


Calligrafia e Sintassi, queste sconosciute

Nonostante sia stato trovato in bocca ad un boss, ci si è lungo interrogati sull'attribuzione: lo ha scritto lui o Hammurabi?
Ricerche etimologiche sul termine "Rigordo" sono tutt'ora in corso




Come la maggior parte delle figure di spicco della nostra nazione, i membri della Sorellanza Ya-Ya dell'organizzazione parlano - e scrivono - in una lingua particolare, comprensibile solo a chi è in grado di impegnarsi in un laborioso processo di traduzione.

Anziché utilizzare un cellulare però usano pezzetti di carta, possibilmente stropicciati, chiaramente ispirati agli anni d'ora di Striscia la Notizia.

Ma senza la gnocca

Attitudini

Bardellino ed i suoi compari, nonostante la spiccata tendenza ad affermare decisamente le proprie opinioni erano tutto sommato dei bravi ragazzi, addirittura di lui si diceva che fosse un uomo tutto d'un pezzo. Pensate che, dopo aver fatto piazza pulita di parenti a un tizio, alla richiesta di far fuori pure lui rispose:

« Gli avete sterminato tutta la famiglia, che volete che facesse?[3] »

.


L'effetto domino

La passione per i viaggi

Come se non bastasse...

  • Il gruppo su Facebook[4] che celebra le gesta di questi simpatici ragazzi, pesca la propria descrizione dalla corrispondente pagina wikipediana non essendo in grado di scriverne una da sé.
  • Ad ispirare e fomentare il capostipite di questa gloriosa congrega sono i Princìpi Cristiani
  • Il Clan dei casalesi offre un servizio devoto e continuo: quelli con l'occasione la necessità di fuggire traslocare, saranno seguiti ovunque andranno
  • Si pensava di ricondurre l'abitudine del pizzino agli anni di scuola elementare dei nostri eroi, piuttosto che a Ezio Greggio, poi sono stati decifrat letti ed è apparso chiaro che questi a scuola non ci sono mai andati.

Specificazioni

  1. ^ con pigiami di cemento ma pur sempre carini
  2. ^ i migliori Ricercatori Infasil si stanno adoperando per capire come lui abbia raggiunto tutti e tre gli obiettivi mentre i nostri politici solo il terzo
  3. ^ Che persona integerrima.
  4. ^ che non poteva mancare