Ciriaco De Mita

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Politica

Ciriaco in alcune delle sue più riuscite trasformazioni politiche.

Dinosauro dell'Era Democristiana, Ciriaco De Mita è ormai rintanato da anni nella sua superblindata tenuta nel suo inaccessibile feudo medioevale di Nusco, in Terronia.

Biografia

Fu alleato del sanguinario capo democristiano Aldo Moro, rapito dagli Alieni Comunisti assieme al generale americano James Lee Dozier. Attualmente s'è alleato con Antonio Bassolino (Totonno a' Fetamma) e stà governando la Campania facendola progredire fino al Miocene (110 milioni di anni fa).

Grande amico di Silvio Berlusconi, del Papa e di <Antonio Bassolino (Totonno a' Fetamma), dal cucuzzolo della sua montagna continua costantemente a spronare i suoi prodi fedeli alla guerra santa contro i nemici Alieni comunisti (in realtà i suoi veri nemici sono le finanze pubbliche, da lui brutalmente deportate a casa sua). Attualmente Ciriaco gioca a Tressette e Briscolone nelle osterie malfamate di Nusco, barando regolarmente e facendosi pagare da bere dagli altri pensionati, che tentano inutilmente da anni di fargli capire che l'Era Democristiana è finita.

Curiosità

Ciriaco ha inventato la Tavola periodica con l'aiuto dell'amico/nemico Antonio Bassolino nel lontano 1982.

Ciriaco all'inizio della sua carriera politica faceva il babysitter a Clemente Mastella.

Ciriaco è stato ingaggiato, con contratto millenario, da Disneyland come attrazione nel suo parco.