Giovedì: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 14: Riga 14:


== Giovedì Grasso ==
== Giovedì Grasso ==
Tanto tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, nacque da una costoletta di [[Giuliano Ferrara]] un pargolo pacioccone. Quel giorno la massa del Pianeta aumentò dello 0.0001% provocando una variazione nella sua orbita che fu la causa dell’estinzione degli [[spaturni]]. Ancora oggi ricordiamo quel Grassone, Robusto, Adiposo, Sugna, Sovralimentato, Obeso (per gli amici G.R.A.S.S.O.) il giorno di Giovedì Grasso per i gli innumerevoli miracoli che compì quel giorno.
Tanto tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, nacque da una costoletta di [[maiale]]. Quel giorno la massa del Pianeta aumentò dello 0.0001% provocando una variazione nella sua orbita che fu la causa dell’estinzione degli [[spaturni]]. Ancora oggi ricordiamo quel Grassone, Robusto, Adiposo, Sugna, Sovralimentato, Obeso (per gli amici G.R.A.S.S.O.) il giorno di Giovedì Grasso per i gli innumerevoli miracoli che compì quel giorno.
* Trasformò il vino in lardo.
* Trasformò il vino in lardo.
* Riempì in un giorno le Stalle di Augia con i suoi bisogni (alla faccia del culo che si fece Ercole per pulirle).
* Riempì in un giorno le Stalle di Augia con i suoi bisogni (alla faccia del culo che si fece Ercole per pulirle).
Riga 25: Riga 25:


Secondo la tradizione Voodoo, è il ciccione per antonomasia, lo [[Scemo del villaggio]].
Secondo la tradizione Voodoo, è il ciccione per antonomasia, lo [[Scemo del villaggio]].
Nel paese di Chinonso, il Grinch in questa ricorrenza si fà la sua unica doccia.
Nella tradizione celtica in questo giorno ogni cittadino che ha raggiunto la maggiore età deve bere tanto vino quanto il suo peso.
Nella tradizione celtica in questo giorno ogni cittadino che ha raggiunto la maggiore età deve bere tanto vino quanto il suo peso.



Versione delle 21:35, 27 set 2012

« E Dio creò il giovedì. »
(Genesi - Quarto giorno)
Giovedì gnocchi, Venerdì ceci e baccalà, Sabato trippa.

Giovedì è un giorno della settimana tra il Lunedì e il Lunedì successivo. Altre fonti lo fanno derivare dal fratello maggiore di Venerdì, il selvaggio amico di Robinson Crusoe. Esso è il quarto giorno della settimana, se si considera Lunedì come primo giorno, il quinto se si considera la Domenica come primo giorno, il primo se si considera il Giovedì come primo giorno. Dall'anno 0, si contano circa 104500 Giovedì, e secondo la teoria dei vasi comunicanti il numero tende ad aumentare.

Il giovedì è considerato nella mitologia classica e norrena il giorno degli gnocchi.

Storia

Il primo Giovedì di cui abbiamo prove scritte risale al 3200 a.C.. Secondo un'incisione ritrovata negli scavi della Metro C di Roma, il primo faraone ordinò un piatto di gnocchi per colazione proprio in questo giorno. Per Giove, il padre degli Dei, è sacro giorno dedicato al poker con gli amici.

Geografia

Il Giovedì confina a Nord con il Mercoledì, a Sud con il Venerdì, ad Est con il regno di Calendar. Gli inverni sono miti, le estati fresche ed asciutte.

Giovedì Grasso

Tanto tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, nacque da una costoletta di maiale. Quel giorno la massa del Pianeta aumentò dello 0.0001% provocando una variazione nella sua orbita che fu la causa dell’estinzione degli spaturni. Ancora oggi ricordiamo quel Grassone, Robusto, Adiposo, Sugna, Sovralimentato, Obeso (per gli amici G.R.A.S.S.O.) il giorno di Giovedì Grasso per i gli innumerevoli miracoli che compì quel giorno.

  • Trasformò il vino in lardo.
  • Riempì in un giorno le Stalle di Augia con i suoi bisogni (alla faccia del culo che si fece Ercole per pulirle).
  • Divorò 7 vacche grasse e 7 vacche magre (per par condicio).
  • Fece perdere l’orientamento a Pollicino mangiandosi le briciole di pane per la strada.
  • Guarì 3 magri dal loro esile destino facendoli ingrassare di colpo solo grazie al suo odore.
  • Scoprì il villaggio segreto dei Puffi.
  • Costruì la famosa casetta di marzapane che con lui vicino durò 15 minuti.


Secondo la tradizione Voodoo, è il ciccione per antonomasia, lo Scemo del villaggio. Nella tradizione celtica in questo giorno ogni cittadino che ha raggiunto la maggiore età deve bere tanto vino quanto il suo peso.


Personaggi famosi

Davvero il fan n.1 di questo giorno
« Io labolare a casa del seniò 2 botte a settimana...labolale giovedì e il giorno dopo giovedì... »
(Marco Marzocca sul Giovedì)

Simpatico come un compito in classe a sorpresa, oggi è il portavoce della setta segreta che trama di conquistare il Mondo di Giovedì. Ricercato dalle polizie di tutto il Mondo, si nasconde fingendosi uomo delle pulizie. Il suo reale intento è svampare tutti gli elettrodomestici del pianeta. Probabilmente la causa va attribuita ad un brutto trauma infantile (cadere dal seggiolone). Ricercato Vivo o Morto™


Oroscopo

Chi è nato di Giovedì si trova sotto l'influsso di Giove, il pianeta più grande del sistema solare, e della Luna Nera. Giove conferisce ai nati in questo giorno energia e tenacia straordinarie, doti di cui essi si avvalgono nella dura ricerca dei propri obiettivi di Conquista di Mondo.

Sempre cordiali e interessati a ciò che li circonda, non si tirano indietro qualora ci sia bisogno del loro aiuto, anche quando non è necessario, riuscendo a peggiorare la situazione. Fronteggiano con coraggio qualunque difficoltà, solitamente con esito positivo (dati istat parlano del 103% di probabilità che forse si e forse no).

I nati di giovedì sono spesso grandi amanti dello sport, del teatro, del cinema, della pesca e del ricamo (anche i maschi). Cardine della loro esistenza sono i rapporti interpersonali: amano trascorrere il tempo accanto agli amici più cari e ai loro acerrimi nemici contemporaneamente. Raggiungono spesso risultati insperati grazie ad una buona dose di fortuna, mazzette e spintarelle. Respirano, dormono (qualcuno russando), alcuni dipinti li ritraggono addirittura in piedi.