Chrono Trigger

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Chrono Trigger (pronuncia Crono Triggher, se non doveste ricordarvelo sappiate che basta soltanto spostare una h ) è un videogioco creato dalla Enix nell'inutile anno 1492. Uscì come allegato per la rivista Donna Moderna che in tal modo aumentò le vendite del 0,0005%. Questo gioco riscosse un grande successo presso Nessuno, ciò è dovuto soprattutto al fatto che alla creazione hanno partecipato individui d'eccezione. Ricordiamo l'ideatore Hofumato Nakana, fondatore della stessa Enix (che di soft non aveva proprio nulla) costui durante una lunga notte passata davanti a Buona Domenica si rese conto di numerose cose: della precarietà della vita, del veloce scorrere del tempo ma soprattutto dello stato decadente della tv italiana. Decise allora di dedicarsi ad una attività più proficua, osservare il pendolo dell'orologio, così nacque uno dei più bei videogiochi di Bracciano in provincia di Roma, con inoltre una grafica che ha fatto impallidire perfino Andrea Bocelli. Va ricordata la presenza di Akira Toriyama (autore del manga più famoso di tutti i tempi: Arale) il quale ha curato il design dei personaggi. Inoltre ci sono Luca Giurato ai dialoghi e Francesco Totti alla musica.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Il protagonista del gioco è Crono un simpatico porcospino, che viene svegliato in malo modo dalla Madre, probabilmente perché erano le 17 passate. Dopo aver fatto un po di storie il nostro eroe finalmente si sveglia e si reca alla fiera di Monbello. Qui incontra Luca, un trans inventore molto abile con gli attrezzi, che a breve dovrebbe mostrare al pubblico una sua invenzione. Nel frattempo Crono si incontra e si scontra con una bella gnocca di nome Martina Stella, che proprio in quel momento perde il suo prezioso amuleto da 5 mila centesimi. Ma questo poco importa a Crono che è deciso a far vedere alla ragazza la sua Excalibur, nonchè a metterla nel suo fodero. Dopo varie peripezie degne dei migliori film di Hollywood tra i quali L'amuleto scomparso, Salvate il gatto della bambina, Il pranzo del vecchio, Thank you for drink, Le avventure peccaminose di Magda Gomez, Pollicino fa un pompino, Mani in alto, Tiramisù la banana col Bacio, i due arrivano al momento cruciale, l'esperimento di Luca: un macchinario in grado di far cambiare sesso. Luca si offre come volontario/a, ma qualcosa va storto: infatti non riuscendo a identificare il sesso di Luca il computer impazzisce ed esplode coinvolgendo Martina Stella. Crono si offre per salvarla (stava per ciularsela a quanto pare) solo che si trova nel medioevo (che stranamente appare 600 dopo Cristo),Crono si dirige subito al castello di turno dopo un bosco di 1000000000000 stanze arriva al castello e.....La sua antenata viene ciulata tramite magia.Visto che Crono è un papaboy va subito a la cattedrale più vicina ma (olte che maschio/femmina Luca era pure frocio) viene alla cattedrale per ciularsi Crono ma gli arriva una rana arrapata con una spada lunga 1m. Visto che la cattedrale è lunghissima (però sulla mappa Crono appare grande quanto metà della cattedrale) utilizzano la supercazzola per raggiungere il Cancelliere(che sarà una bestia incazzata). Dopo averlo preso a mazzate ritornano al presente (frog visto che non ha fatto nulla con la sua spada va a cagare e scompare(era stitico da 10 anni). Poi dopo aver salvato Martina Stella e NON averla ciulata viene denunciato per ----stupro

rapimento e viene sbattuto in cella. Sempre per le tendenze gay salva Crono ma,invece di ciularlo, distruggono una macchina bocchinara.

Personaggi

Crono Un porcospino di origini Svervegesi nato dall'incrocio di una via di periferia con l'Aurelia. Studiò presso l'università di Tubinga (Tedeschia) in cui entrò in amicizia con Schelling e Scarlett Johansson

Marla Conosciuta meglio come Martina Stella è una misteriosa pu-pu-pu-pulzella con un cu-cu-cu-curioso taglio di capelli e delle te-te-te-tette enormi.

Luca Uomo/donna esperto/a nell'uso dell'attrezzo.

Lavos il padre di Crono è un porcospino enorme, arrivato sulla terra con l'Eurostar delle 15, ha il particolare hobby di distruggere tutto ciò che incontra, compreso il figlio.

Frog Ci sono molte rane abili nell'uso della spada con l'orgoglio che caratterizza ogni cavaliere, ma solo una è destinata a salvare il mondo con l'uso della potentissima arma Miracle Blade serieIIIExcaliburMasamuneCostantinoMunich e non è lui.

Magus è il cattivo più cattivo che non si può, tant'è che verso la fine si unisce al party. In realtà è un ragazzo complessato e sensibile, che si è rivolto contro il mondo quando gli strappano via davanti agli occhi il poster dei Pooh (dopo aver ucciso sua madre, ma questa è un'altra storia).

Gli Altri Bene o male fanno tutti qualcosa.

Curiosità