Che Dio ci aiuti: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 14: Riga 14:


* I personaggi principali stanno facendo colazione al [[bar]] del convento e i vari innamorati si scambiano frecciatine.
* I personaggi principali stanno facendo colazione al [[bar]] del convento e i vari innamorati si scambiano frecciatine.
* Arriva un conoscente di Suor Angela che non vede da 10 anni, baci e abbracci, e dice di fermarsi al convento per qualche giorno, ma ne uscirà molto provato...
* Arriva un conoscente di Suor Angela che non vede da 10 anni, baci e abbracci, e dice di fermarsi al convento per qualche giorno, ma ne uscirà molto provato (o si farà direttamente frate)
* Suor Angela lo sente parlare al telefono e si insospettisce per una frase.
* Suor Angela lo sente parlare al telefono e si insospettisce per una frase.
* Suor Angela becca il suo fedele socio ("Watson") Guido a dormire, lo sveglia in malo modo e vanno col camion di Suor Angela a spiarlo.
* Suor Angela becca il suo fedele socio ("Watson") Guido a dormire, lo sveglia in malo modo e vanno col camion di Suor Angela a spiarlo.

Versione delle 16:11, 23 nov 2023

Che Dio ci aiuti comunemente conosciuta come Suor Angela è una fiction Rai che vede protagonista una suora stalker di nome Angela, inflitta al popolo italiano per volere di Don Matteo nel 2011.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Che Dio ci aiuti

Trama

Prima stagione

La prima stagione merita un premio a chi se la ricorda perché non ha un cazzo a che fare con le successive, e nessuno sa se facciano parte della stessa serie. Comunque vede protagonisti i fidanzati Marco e Giulia, che finiscono con lo sposarsi e andare in viaggio di nozze in Andokazzostan, e nessuno ne sente più parlare. Fine.

Seconda stagione

« Mi sono innamorato di Sbirulina aggiustascarpe! »
(Guido tradisce Azzurra con la calzolaia)

Struttura di un episodio

  • I personaggi principali stanno facendo colazione al bar del convento e i vari innamorati si scambiano frecciatine.
  • Arriva un conoscente di Suor Angela che non vede da 10 anni, baci e abbracci, e dice di fermarsi al convento per qualche giorno, ma ne uscirà molto provato (o si farà direttamente frate)
  • Suor Angela lo sente parlare al telefono e si insospettisce per una frase.
  • Suor Angela becca il suo fedele socio ("Watson") Guido a dormire, lo sveglia in malo modo e vanno col camion di Suor Angela a spiarlo.
  • Suor Angela va nella camera di Tizio, perquisisce tutto compresi i suoi calzini e trova una prova che accerta i suoi sospetti (droga).
  • Senza imbarazzo Suor Angela rivela a Tizio di essere al corrente del suo spregevole comportamento. Tizio si pente e piange. In un finale alternativo, Tizio chiama gli sbirri e denuncia Suor Angela per stalking.
  • Suor Angela, Suor Costanza e Danilo Valla vanno a pregare in chiesa da Gesù e fanno con lui discorsi filosofici. Gesù sopporta stoicamente.
  • Sull sfondo, vari personaggi inutili portano avanti piani per conquistare ognuno la sua crush.

Personaggi

Come sarà ridotta Suor Angela il giorno in cui si sbaglierá
  • Suor Angela: Tipica suora che non sa farsi i cazzi suoi perché così vuole Gesù, si mette a spiare chiunque la incontri per poi fargli menate sull'inconscio e dargli una lunga serie di cose da non fare. Come hobby si diverte a far mettere insieme una marea di giovani uomini e donne, non sia mai che restando soli comincino a toccarsi troppo. Per tutta la sesta stagione ha il Covid e non lo sa.
  • Suor Costanza: Suora normale. Si vocifera che sia segretamente la nonna di Ned Flanders.
  • Azzurra: gnoccolona, accento settentrionale, lunatica, arrapante, fissata con la moda, è lei, l'inconfondibile anima della serie. Dopo la lunga storia con Guido passata alle leggende, egli è morto tra le lacrime degli spettatori e così, tra una bestemmia e l'altra degli spettatori (soprattutto dei maschietti), Azzurra ha pensato di farsi suora.
  • Guido: un professore universitario che sa tutto il greco, tutta la matematica, storia, letteratura e tutta la stocazzologia e sempre prudente. Quando prende una banale influenza delira come se non ci fosse un domani e dice alla gente cose tipo "ti voglio scopare".
  • Davide: bambino tenero e dolce ma ogni 2 frasi esce un dissing agghiacciante per Guido e Azzurra, i suoi genitori adottivi.
  • Margherita: ragazza dottoressa sui 25 anni eterna depressa.