Cecco Angiolieri

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« S'i' fossi Cecco Angiolieri ora mi toccherei le palle »
(Professore sentendo in giro cose sconcie su Cecco Angiolieri)
« Questo poeta fa un uso spropositato di congiuntivo. Lo odio »
(Studente italiano che sta per chiudere il libro)
« S'i' fosse Cecco ora mi suiciderei, oh cazzo ma io sono Cecco »
(Anch'egli aveva capito di aver fatto una cazzata)
« Meno male che dicevano che il congiuntivo fosse morto, 'sto burino ne usa a quintali »
(Persona che non capisce che Angiolieri è già morto da alcuni secoli)

Cecco Angiolieri è stato uno scrittore di storielle hard per bambini ed un poeta italiano, contemporaneo di di Agamennone e Dante Alighieri. Secondo una fonte non ufficiale, tale Farnesina, Cecco era un vero ribelle e rimorchiava tanto ma così tanto che dovettero togliergli il parabrezza.

La pasta de Cecco.

==Biografia== Sua Congiuntivite accattivante Cecco Angiolieri germoglia a Siena, piccolo paese sperduto in una regione sperduta in una nazione sperduta e non ancora unita con l'Attack, nel millequalcosa e vi appassisce nel millenontelovogliodireperchèforsenonloso. Suo padre era Angioliero, figlio di Angioliero detto Nonpigliomancounafica. Il padre, cavaliere della tavola ottagonale del castello ottagonale, fece parte dei Frati di Maria, reality medievale riuscito dopo aver unito Amici di Maria De Filippi ed il grande fratello. Partecipò con il figlio alle guerre puniche e forse era già morto il giorno della sua nascita. La madre di Cecco era Lisa de' Salimbeni, detta Lisa Simpson, figlia del potente Homer Simpson.

Gli screzi con il congiuntivo

La lingua italiana allora stava fiorendo ma lui non la voleva imparare e rispondeva male alla maestra che cercava di fargli capire l'uso del congiuntivo.

« Ma maestra, se io studio l'italiano diventerei come Dante »
(Il piccolo Cecco, che da piccolo odiava il suo grande amico Dante Alighieri)

La maestra cercava di spiegargli l'uso del congiu ntivo e del condizionale ma lui da vero ribelle gli diceva: La cacca. La maestra preoccupata disse vattene a Bel Air convocò i genitori e disse loro che il figlio doveva avere qualche problema o che forse era stitico. Si provò con le purghe ma lui continuava a ripetere quella frase ogni qual volta si parlasse di congiuntivo o di condizionale. Allora la maestra come punizione gli diede da scrivere una poesia contente ogni verso congiuntivo e condizionale. E così nacque la famosa poeasia: Si fossi fosse foco arderei 'l mondo. Però non tutti sanno che quella poesia non la scrisse lui ma la scrisse Dante, infatti il nostro Cecco con un astuto colpo di mano riuscì a fargli credere che quel compito fosse per lui e non per Cecco e quando Dante glielo diede lui cambiò il nome di Dante con il suo.

Rivalità

Curiosità

  • Cecco Angiolieri ha fatto la parte del nonno naturale di Brook di Beautiful nella puntanta numero 2012453 bis
  • Cecco è uno dei personaggi nascosti del famoso picchiaduro Soul Calibur IV