Cathopedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Il Progetto di Cathopedia è complesso, certamente, ma entusiasmante: un'enciclopedia cattolica sul Web in stile wiki. »
« Perchè Comunione e liberazione non era abbastanza »
( Roberto Formigoni riguardo questo "progetto")

Cathopedia è la versione italiana, rivista, corretta e correggiuta della americana e luterana Conservapedia. Tanto è inutile che facciate tanto i santarellini, siamo più cristiani noi perchè abbiamo il papa, popopero. Che tra l'altro è anche infallibile[1].

Genesi

In origine fu verbo scrivere al passato remoto. Dio stanco di vedere la gente disinteressarsi alla religione, di vedere gente scassare le palle la domenica mattina con il suo verbo (sempre coniugato al passato remoto)a bravi cittadini e soprattuto di veder scritto "DIO C'E'" con due apostrofi decise di fondare il suo blog personale con cui avrebbe reguardito il mondo con i suoi anatemi di morte e autoscatti.

Partogenesi

Nonostante tutte le buone intenzioni, Dio, non poteva gestire tale blog da solo. Infatti essendo affetto dal grave handicap della non-esistenza poteva accontentarsi ad apparire in sogno a qualche contadinozzo, avere rapporti con pastorelle per lasciare il figlio al fesso di turno e organizzare scaramucce a risiko con l'altro amico immaginario. Conscio dei suoi limiti, decise che sarebbero stati i suoi fedeli a fare il suo blog, ancora più grosso e cazzuto. Apparve durante una torrida giornata di agosto in sogno al Papa Formoso con l'aspetto di una porchetta parlante. Formoso, noto a tutti per la sua voracità, addentò il Signore il quale lo rinproverò col suo fare bonario.

«  Mollami trippone di merda  »

Ritrovato lo spirito cristiano, Dio illustrò formoso del suo piano per il sito. Il blog doveva trattare dei temi cattolici cristiani nei minimi particolari. Doveva trattare tutto in modo puntuale e doveva avere una cornice rossa con cappottina gialla [2]. Formoso si risvegliò destato dall'urlo di un cardinale, a cui il papa stava sbenconcellando il braccio. Rinvigorito dalla dormita e dalla mangiata (del braccio) si mise subito a cercare di creare il blog rosso con cappottina gialla di nostro signore. Fu un fiasco. Formoso a mala pena sapeva accendere un computer e i cardinali non erano dotati pollice opponibile, così per evitare la furia del divino si ricordò del metodo per fare le ricerche alle scuole medie: Copia-Incolla da wikipedia, cancellando la scritta [Modifica testo]. Purtroppo il signore, anche se affetto da non-esistenza, non era stupido. Gli riapparve in sogno con l'aspetto di un fiero doberman e gli disse sempre col suo tono bonario e misericodioso.

« Ma che cavolo fai,palla di lardo? Doveva essere un blog con cappottina gialla,non una wiki. Risolvi questo problema o dimenticati dell'8 per mille e di tutti quei bei bambini »
(e il papa gli rispose)
« Come tu desideri, oh dio cane »

Destato dall'urlo di una suora a cui aveva addentato una coscia, Formoso si mise subito a lavoro per procurare l'agognata cappottina gialla[3] e il risultato fu un'enciclopedia epurata della faziosa neutralità wikipedica e con cappottina gialla [4]. Così il giorno è giunto. Anche l'Itaglia aveva la sua enciclopedia cattolica apostolica e romana de roma e finalmente poteva prodigarsi a spargere la buona novella.

Patogenesi

Quram suggerisce un nome riguardo il mestiere più vecchio del mondo ma a nessuno importa.

Tra le innovazioni apportate da Formoso alla struttura del sito abbiamo:

  • L'impossibilità per la gente non registrata di vandalizzare le pagine[5]
  • Un motore di ricerca interno chiamato cum-ran2 creato per proteggere gli internauti cristiani dagli atei motori di ricerca americani
  • L'estrema coerenza nell' essere contemporaneamente " un enciclopedia che riporta fatti" ed avere un punto di vista cattolico
  • Cathopedia rispetta la pluralità di visioni che ci sono nella cattolicità. Le altre pluralità possono andare qui.
  • Gli immancabili cavalli di battaglia quali:
    • "L'aborto è un omicidio"
    • "In Cristo ci sono due nature, una persona e tre automobili."
    • "Il matrimonio è indissolubile"
    • "L' omossessualità e la pedofilia sono peccati gravi." Solo fuori dal seminario.
Il papa emerito Benedetto XVI: Cathopedia si situa nella fedeltà al suo insegnamento
Il papa emerito Benedetto XVI: Non è adorabile?


Template:Legginote <references>

  1. ^ Non solo il papa ma anche le scritture sono infallibili, beccati questa ateo di merda
  2. ^ Altrimenti si arrabbiava!
  3. ^ e non solo,ci scrisse di metterci mi piace a faccialibro
  4. ^ che due coglioni questa cappottina
  5. ^ Un bel passo avanti rispetto alla mefitica