Camilla d'Inghilterra

Versione del 21 apr 2011 alle 23:48 di Nonciclopediatra (rosica | curriculum) (Creata pagina con ''''Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia ''' , nata con il pedigree nel 1947 nelle stalle reali di Londra, è la moglie e l'animale da compa...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Camilla Parker Bowles, duchessa di Cornovaglia , nata con il pedigree nel 1947 nelle stalle reali di Londra, è la moglie e l'animale da compagnia del principe Carlo d'Inghilterra. Il nome completo Sua Altezza Reale Camilla Parker Bowling Strike Purosangue, duchessa di Stavafa, duchessa di Cornovaglia e duchessa di Staminchia di Scozia.

A sinistra un cavallo, a destra Camilla d'Inghilterra

Cenni biografici

Nasce nelle stalle reali di Buckingham Palace, da un incrocio con un cavallo purosangue inglese e una serva della regina.
Sposata e divorziata più volte, ha vissuto l'intera vita come ruota di scorta di Carlo d'Inghilterra, quando egli era ancora sposato con Lady Diana. I due ebbero una relazione trentennale , fatta di alti e bassi, nitriti e corna, fino al martirio di Lady Diana, tolta di mezzo proprio per far sì che i due si accoppiassero alla luce del sole.

Da semplice cavallo da Polo, il 9 aprile 2005, a Windsor divenne la moglie di Carlo, ma non acquisì il titolo di principessa poiché si scoprì che non fu microchippata. Se un giorno, Carlo dovesse diventare Re[siamo sicuri?], a Camilla spetterebbe il titolo di "consorte del Galles", un cesto di carote d'oro, un frigo a legna e un set di fazzoletti a batterie come dote.

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il noto giornale scandalistico The Daily Telegraph, ha recentemente scommesso 9 a 1 sulla corsa di Camilla a titolo di regina. La probabilità è abbastanza alta per un purosangue come lei.
  • Il principe Carlo, titubante sul matrimonio, per amore dei figli, avrebbe accettato solo dopo che la madre, la Regina Elisabetta II, gli avrebbe detto:
« A Camilla donata non si guarda in bocca! »