CEPU

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Cepu c'è! »
(Mr Lui)
« CEPU: Ce PUoi Riuscì »
(Premiata Ditta)
« Lo stato vegetativo è vita »
(Ratzinger)
«  Anch'io ho andato alla CEPU »
(Francesco Totti)
«  CEPU! La Qultura con la Q maiuscola!! »
(Tony Tammaro)
« Ragazzi: anch'io mi ho preso un diploma!! »
(Truzzi)

L'organizzazione

Come potete notare il tipico studente di Cepu è una capra

L'organizzazione satanica Cepu (Culto Esoterico del Pingu Universale) è una setta nata apparentemente con lo scopo di aiutare migliaia di giovani a prendere uno straccio di titolo di studio. Molti credono che Cepu sia una delle università più prestigiose della Repubblica di San Marino e che chi si laurei presso questa accademia alla fine abbia un lavoro assicurato come calciatore o come velina.

In realtà lo scopo di questa organizzazione religiosa e criminale è diffondere il culto del malefico dio Pingu e di rendere assolutamente idioti i propri adepti.

La base operativa di Cepu è il Villaggio del Male, collocato in uno spazio quadridimensionale ad personam nei pressi di Arcore.

In tale luogo misterioso risiede lo stesso Pingu, circondato dai suoi fanatici seguaci e protetto giorno e notte dal suo fedele Alessandro Del Piero.

Ecco cosa succede alla tua auto se provi ad ostacolare Cepu

La forza militare

Nella base del Villaggio del Male, Cepu comanda numerosi mezzi bellici che sovente vengono utilizzati per reprimere ogni tentativo di combattere l'ignoranza. Cepu si serve della forza anche per obbligare i suoi membri a continuare a frequentare Cepu per il resto della loro vita. Grazie a Dio raramente sono minacciati: lo stato delle nostre scuole è notoriamente pietoso grazie all'incompetenza dei nostri ministri dell'Istruzione, scelti solitamente fra una rosa composta dai migliori truzzi del globo.

Il lavaggio del cervello: la sodomia mentale

File:Patatamelie.jpg
Studente di Cepu nelle fasi iniziali
Studente di Cepu nelle fasi terminali

La pratica più immonda di questa setta è il lavaggio del cervello, ammesso che ce ne sia uno. Iniziano pian piano: prima ti danno appunti e supporto morale, poi cominciano persino a portarti la colazione a letto, fanno tutto al posto tuo fino a portarti allo stato vegetativo. Si individuano varie fasi:

  • Nel primo stadio studiano con te rifornendo il tuo cervello di pappine intellettualmente precotte.
  • Nel secondo stadio ti fanno il caffè e ti inzuppano pure i biscotti nel latte così da immobilizzarti lentamente le braccia.
  • Nel terzo stadio guidano al posto tuo e parlano al posto tuo: insorgono gravi segni di demenza suina.
  • Nello stadio terminale gli addetti di Cepu ti puliscono anche le natiche quando vai in bagno: il rincoglionimento totale è oramai irreversibile. Il quoziente intellettivo è sceso ai livelli di Nonna Papera.

La soluzione finale

Pare che quando gran parte del mondo sarà schiava di Cepu, Pingu potrà finalmente risorgere dalle proprie ceneri e dominare sulla Basilicata, sul Friuli Venezia Giulia e sulla leggendaria città di Felipe Massa Carrara, nota ai più come l'Eldorado dei poveri.

File:Pingu del piero.jpg
Potete ammirare il malefico Pingu mentre nutre il suo studente Cepu prediletto, Alessandro Del Piero

Curiosità

  • Molti credono che l'uccellino di Alessandro Del Piero sia in realtà una delle forme assunte da Pingu per sfuggire alla Guardia di Finanza. Pingu infatti ha dichiarato di guadagnare solo 0,2 € all'anno e di essere disabile al 120%.
  • La durata media della vita degli studenti Cepu è per fortuna drasticamente ridotta rispetto al resto del mondo.
  • Secondo la nota rivista Forbes, Cepu è la più nefanda organizzazione criminale seguita solo dal villaggio dei puffi e da Forza Italia.
  • Secondo una recente inchiesta pubblicata sull'Eco di Paperopoli pare che l'unico studente che sia riuscito a sottrarsi alle grinfie di Cepu sia Nessuno, meglio noto come Nemo.
  • Tra i più grandi successi rieducativi di Cepu ricordiamo: Mr Lui, Tiziano Ferro (che ha seguito un corso intensivo di Itagliano) e il noto attore nonché spazzino John dell'AltraVolta.