Bravo ragazzo

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Buono.
Il bravo ragazzo per antonomasia.
« Vorrei tanto trovare un ragazzo come te. Non te, eh? Come te. »
(Frase spesso detta ad un bravo ragazzo.)
« Sei un bravo ragazzo. »
(Qualsiasi ragazza prima di dare il due di picche al bravo ragazzo.)
« Con lei va tutto bene. La porto in giro quando me lo chiede, ascolto i suoi problemi e le sue confidenze. Ormai credo di averla conquistata. »
(Il bravo ragazzo mentre cerca di alimentare le sue speranze.)
« Mi fa schifo al cazzo. »
(La bella del bravo ragazzo alla domanda Ti piace quel tipo?.)
« Non esistono più i bravi ragazzi. »
(Ragazza sedotta e abbandonata dallo stronzo di turno al bravo ragazzo.)
« Era un bravo ragazzo. »
(Una vecchia riguardo un ragazzo morto di overdose mentre stava guidando la moto senza casco sotto l'effetto dell'alcol.)

Il bravo ragazzo, conosciuto più dalle donne come migliore amico o, più comunemente come sfigato, è una specie di essere umano dotato di fallo ritenuto oramai in via d'estinzione. Molti, però, sostengono che alcuni esemplari ne siano ancora in vita.

Descrizione

Bravo ragazzo ogni volta che si sente dire Sei un bravo ragazzo.

Da quanto osservato, il bravo ragazzo vaga per il suo territorio con uno sguardo sempre rivolto verso di lui, sguardo che però le donne distolgono storcendo il naso. Infatti, il nostro eroe, non essendo fisicamente appariscente, parte con millemila punti di svantaggio rispetto agli altri pretendenti. A questo punto è costretto a puntare su altre armi, quali carisma[1], intelligenza, simpatia et similia. Dal punto di vista caratteriale, si può ben dire che crede ancora nel vero amore e sogna di poter giacere solo con la donna della sua vita[2].

Corteggiamento

Non sempre il bravo ragazzo si sente pronto a dimostrare immediatamente il suo amore alla sua bella. In molti casi, infatti, la fanciulla tende a considerare il tipo come morto di figa, che vuole farsela e basta. Per lungo tempo, il malcapitato proverà ad avvicinarsi alla sua lei dedicandole sonetti, canzoni, poesie e altre cose diabetiche. Il risultato sara o che la tipa in questione lo prende a pesci in faccia davanti a tutti, oppure lo prenderà per il culo in modo subdolo. Nel primo caso, la tipa si limiterà a dire un semplice grazie che si potrebbe riferire a chiunque ti abbia fatto vedere un topo morto. Ma è il secondo caso che porta il bravo ragazzo alla fine dei suoi giorni. Infatti, molti bravi ragazzi sono decerebrati: cominceranno a pagare cene su cene alle tipe, fare costosi regali, ad accompagnarle in macchina anche fino al polo nord[3] e ascoltare le sue lagne. Notata la circostanza e le false speranze del galantuomo, gli amici del suddetto cercheranno di dissuaderlo dal suo intento ripetendogli continuamente tanto non te la dà, avvertimento del tutto ignorato dal bravo ragazzo che inconsapevole si getta fra le braccia della morte.

Accoppiamento

Codesta specie di essere maschile, come già detto, è ritenuta in via d'estinzione dal genere femminile. A prova di ciò vi sono programmi culturali di elevato valore scientifico, quali Uomini e donne, che lo dimostrano in continuazione. Questo spinge, con rassegnazione, le donne a cercare esemplari di sesso maschile che si discostano dalla suddetta categoria provocandone un'ulteriore diminuzione della specie. La femmina propende quindi ad accoppiarsi con esemplari di uomini figacentrici scambiandoli inconsapevolmente con i suddetti. Il finale è scontato: raggiunto il loro obiettivo, il maschio abbandona la femmina che si abbandonerà a piagnistei quali Gli uomini sono tutti uguali, oppure Dove sono i bravi ragazzi?. Curioso vedere come le donne discutano di suddetti argomenti proprio con il bravo ragazzo di turno. Il poveretto subisce speranzoso queste lamentele nella speranza che la ragazza si accorga di lui e si conceda carnalmente, cosa che non accade mai. La donna sparisce non appena trova un'altro esemplare della categoria di uomini già precedentemente incontrata per ricascare nella trappola. Seguirà un altro ciclo di lagne e di false speranze per il bravo ragazzo.

Bravo ragazzo nell'immaginario collettivo femminile odierno.

Questo porta una serie di frustrazioni al poveretto che cerca di spaccarsi il cervello per farsi notare dalla sua bella. In alcuni casi, il nostro eroe decide di tirare fuori le palle e dichiararsi. Il dialogo ha diversi finali alternativi, uno più nefasto dell'altro. Ne è riportato qui un esempio:

- Lui: “Ciao.”
- Lei: “Ciao, cucciolo. Avevi detto che volevi parlami. Cosa volevi dirmi?”
- Lui: “Be', ecco... è un po' imbarazzante da dire...Ma mi sono innamorato.”
- Lei: “No, davvero? Ma è fantastico. E chi è la fortunanta.”
- Lui: “Be'... sei tu.”
- Lei: “Io?”
- Lui: “Si, sono serio.”
- Lei: “Cucciolo, guarda... apprezzo davvero tutto quello che fai per me, tutte le volte che mi porti in giro, tutti i regali da miliardi che mi fai, tutte le volte che mi lamento dei ragazzi che mi mollano dopo avermi solo scopata. Ma io sono già impegnata. È un tipo strafigo, alto, muscoloso, lampadato. Lui è diverso dagli altri che volevano solo scopare con me. Lui è un bravo ragazzo, mi ama davvero[citazione necessaria].”
- Lui: “Oh, non lo sapevo.”
- Lei: “Su non essere triste, sei un bravo ragazzo, vedrai che presto troverai chi ti saprà amare davvero. Tu però per me sarai per sempre il mio cucciolone, patatone, zuzzurellone, puccipuccipù. Ti amo di bene, lo sai[4].”

Il bravo ragazzo di turno passerà una nottataccia, sempre con la speranza di poter uscire dall'inferno...povero scemo. La tipa, infatti, sparirà per sempre, ma tornerà piangendo dopo che il bellimbusto di turno si sarà tolto lo sfizio[5]. Abbiamo casi ancora più nefasti in cui la ragazza, non appena vede che il bravo ragazzo si allontana da lei, attacca con piangine assurde quali:

  • Sei sparito perché sai che non te la darò mai.
  • Voi ragazzi pensate solo a scopare, siete tutti uguali.
  • Non puoi permetterti il lusso di frequentare altre ragazze, tu sei solo mio.
  • Anche se non stiamo insieme pretendo di essere trattata come la tua fidanzata.

Sentendosi dire queste cose, il bravo ragazzo ha l'istinto naturale di mandare a fanculo la tipa e comincia a pensare di comportarsi da stronzo con risultati ancora più patetici. Quindi, se state vivendo una situazione del genere con una tipa, rassegnatevi: non ve la darà mai.

Come una ragazza vede un bravo ragazzo


  • Zerbino,
  • Sfigato,
  • Cesso,
  • Nerd,
  • Asessuato,
  • Falso,
  • Incapace di intendere e di volere,
  • Palloso,
  • Schiavo,
  • Lecchino,
  • Piagnone,
  • Bigotto,
  • Scemo.

Voci correlate

Note

  1. ^ Ma che cazzo sarà?
  2. ^ In molti casi, però, si tratta della sua mano destra.
  3. ^ Senza nemmeno dividere la benzina.
  4. ^ Vedi: mi fai schifo al cazzo
  5. ^ CVD