Body Language

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Body Language, venduto in alcuni paesi con il nome Body Building, Sign Language, Foreign Language o ancora Body Shaming, è l'ennesimo CD dell'isterica cantante terrestre Kylie Minogue, che da questo periodo in poi verrà chiamata più spesso con il suo vero nome Kegran Mignott. L'album (se così possiamo chiamarlo) venne lanciato sul mercato il 10 novembre del 2003.

Lista delle tracce nella copia fisica dell'album.

Descrizione

L'album

Questo è il terzo prodotto per il trattamento della pelle grassa, la cui formula è stata creata dalla scienziata Kylie Minogue e lanciato sul mercato dalla casa farmaceutica Parlophone nel 2003. In altri contesti assolutamente non inerenti al settore farmaceutico, la cantante ha descritto Body Language come "un sito che raccoglie le informazioni contenute nella sezione di studi sul lavoro di tutti i programmi di studio e per la formazione professionale di professionisti del settore di produzione industriale di energia elettrica, gas e telecomunicazioni per impianti fotovoltaici in provincia di Cuneo". Con questo prodotto, la Mignott toglie i vestiti da scienziata futuristica indossati nel precedente album Fever rimanendo completamente nuda, chiaramente per fare sesso, argomento onnipresente nei suoi lavori. I temi trattati sono quelli soliti, il divertimento, il flirt e soprattutto il sesso. Per fortuna uscirono solo tre singoli, si chiamano Slow, Red Blooded Woman e Chocolate, che ricordiamo essere un modo educato per parlare della sua ultima cagata (ha dato di stomaco dopo un pranzo a casa della sorella) che rese inagibile l'unico bagno del suo monolocale a Londra fino all'uscita dell'album successivo, caratterizzando il water con un enorme sgommata e sporcandolo in modo indescrivibile assieme all'intero bagno. Da quel momento fino alla fine del 2007 fu costretta ad usare i cespugli o i bagni dei vicini (anche di notte senza che lo sapessero) ottenendo lo stesso risultato avuto a casa sua.

I temi

Nei Paesi in cui l'album è venduto con nomi diversi da Body Language, alcune canzoni subiscono delle leggere modifiche a livello di testo e altre canzoni vengono direttamente aggiunte come tracce bonus: di seguito elencati i principali cambiamenti:

  • Nella versione chiamata Body Shaming una parte del testo della traccia Secret (Take You Home) cambia per rispecchiare di più la cantante che, disperata, ha paura che i 2 chili di troppo del suo fidanzato rovinino la sua immagine. Una parte del pre-ritornello infatti diventa "If I let you stay, if I let you play, would you lose some weight?" invece di "If I let you stay, if I let you play, will you lose or win?".
  • Nei Paesi in cui l'album è venduto con il nome Body Building è presente la traccia Promises proprio per marcare il fatto che la cantante vorrebbe avere un fisico migliore, ma non fa altro che promettere di andare in palestra per poi non fare nulla.
  • Per la versione limitata chiamata Sign Language, l'album termina con After Dark che racconta della cantante che, al buio, tenta di inviare dei messaggi di luce tramite il codice Morse.
  • L'edizione intitolata Foreign Language stravolge completamente il progetto per la presenza delle stesse tracce ma cantate in lingua Hindi, lingua di cui Minogue ha conseguito il diploma.

Rilascio e critica

Al suo lancio sul mercato, la Mignott organizzò un concerto il 15 novembre a Londra, chiamato Money Can't Buy per festeggiare il lancio dell'album. Sapendo che nessuno si sarebbe presentato, non rese pubblica la vendita dei biglietti e fece entrare solo coloro che furono invitati da lei stessa, una piccola festa con 4000 persone. Fu acclamato dai critici che non capiscono un cazzo di musica perché lo sanno anche in India che questo album fa veramente cagare, non a caso non è entrato nella classifica indiana. Chi però ha capito cosa aspettarsi dalla Minogue, dichiara che tutte alcune canzoni non sono adatte per essere ballate, ma nonostante avessero delle aspettative molto basse, erano comunque troppo alte.

Tracce

1.Slow: si crede una Dea.

2. Still Standing: scritta dopo essere sopravvissuta al sesto round di sesso anale.

3. Secret (Take You Home): tiene molto al suo divertimento e quindi ti chiede di farlo insieme a lei.

4. Promises: fa una promessa e non la manterrà

5. Sweet Music: il tipo di musica che ascolta mentre svolge attività di svago

6. Red Blooded Woman: non sei al suo livello

7. Chocolate: ha fatto una cagata di quelle esplosive

8. Obsession: parla del suo disturbo ossessivo compulsivo

9. I Feel For You: una delle poche tracce dell'album che non parlano di sesso, qui racconta di essere una persona molto empatica.

10. Someday: un giorno forse potrai accedere alla sua stanza...

11. Loving Days: una canzone talmente sfigata che non si sa di cosa parla.

12. After Dark: preferisce farlo a luci spente, poi scopre di starlo facendo con un comodino.

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di musica