Blallo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.

Il blallo è, come sappiamo benissimo tutti fin dai tempi dell'asilo, un colore secondario, ossia ottenuto unendo due colori primari; in questo caso il blu e il giallo.

Blallo NON è verde

Il blallo non va assolutamente confuso con il suo rivale di sempre, il verde, in quanto esistono delle lampanti differenze che fanno sì che i due colori rimangano ben distinti.

A differenza del verde, il blallo:

  • è l'unione di blu e giallo. Il verde è ottenuto con un procedimento simile ma inverso, ossia mischiando giallo e blu;
  • è il colore che i bambini usano per colorare le cose belle, infatti recenti studi hanno confermato che quando un bambino deve colorare un prato, una collinetta, un albero eccetera usa ben volentieri il pennarello blallo, relegando il verde a cose meno gradevoli, come ad esempio il vomito, la diarrea e la carne umana in cancrena;
  • è il colore delle cime della marjiuana, mentre tutti sappiamo che lo stelo e le foglie sono verdi;
  • è il colore della banconota da 0 euro, mentre quella da 100 euro è semplicemente verde;
  • è il colore che assume una persona dopo aver fatto l'errore di aver imparato l'esperanto. Così impara.

Storia

Controverso è il caso dell'Irlanda. Fino al I secolo A.V. (Avanti Verde), il colore ufficiale risultava essere il blallo, ma a causa degli effetti della famosissima Guerra dei Venti Minuti[1] contro l'Inghilterra, furono costretti ad abbandonarlo per far posto al nuovo ameno colore.

Gli inglesi arrivarono a Belfast con un piccolo canotto (tipo quelli che si vedono spesso sulle coste salentine, guardando verso l'Albania) con a bordo 6 persone che con la guerra non avevano niente a che fare: le 5 Spice Girls e un immigrato clandestino. Era l'unico che sapeva pilotare un canotto, le ragazze pilotavano solo wurstel di gomma.

Sta di fatto che al loro sbarco, trovarono gli irlandesi in preda al panico, dovuto all'eusarimento di bidoni di vernice blalla. Fu così che l'Inghilterra donò loro un centiliardo di ettolitri di pittura verde, e tutto si risolse con una mega bevuta, seguita da una mega orgia con le Spice. Tutt'oggi gli irlandesi non si sono accorti del cambio di colore a causa della sbornia spettacolare, inoltre ciò perché le Spice siano così golose di cazzo.

Il blallo nel mondo

Il blallo è assai conosciuto anche negli altri paesi europei, ad esempio in Francia si può acquistare tranquillamente della vernice BLAUNE, in Gran Bretagna una tovaglia color BLELLOW e a Monaco di Baviera una maglietta BLELB. Curiosamente anche in Spagnogallo viene usato il termine blallo per riferirsi a tale colore, ma con l'aggiunta odiosissima di una S finale, diventando così EL BLALLOS.

Altri significati

Il blallo può avere anche altri diversi significati:

Luoghi

Personaggi immaginari

Persone

Politica

Altro


  1. ^ Checché se ne dica, non durò venti minuti, bensì solo 4. Madonna fa riferimento a questo scontro bellico nell'album Hard Candy con la canzone 4 minutes.