La verità sul Belgio

File:Belgio.gif
La presunta bandiera del Belgio

Il Belgio non esiste. È un paese immaginario, originariamente inventato dai suoi stati vicini per nascondere al pubblico il finanziamento di operazioni illegali della polizia europea.

I liberali di sinistra hanno provato di tutto per fare in modo che il Belgio sia percepito come una nazione reale. È una nazione immaginaria come la Padania. La nazione è stata ampiamente olandesizzata, dotandola di uno degli idiomi più criptici ed incomprensibili dell'universo, dopo il dialetto bergamasco ovviamente.

Il Belgio dei giorni nostri esiste grazie ad un opera di autosuggestione. Questo paese è stato creato come backup della Francia, nel caso venga distrutta da una mandria di elefanti libanesi.

I belgi vivono nel sottosuolo. Questo fatto è verificabile nel film Delicatessen.

Storia

Il paese è stato disegnato per scherzo su un tovagliolino unto del McDonalds, il 12 aprile 1912.
Il tovagliolo è attualmente conservato presso il museo nazionale del fritto ad Anversa, sotto una teca che ne preserva le qualità viscose.

Attaccato per caso durante la seconda guerra Svervegia, dall'omonimo esercito. Nessuno si accorse di aver sconfinato nella terra che non c'è.

Problemi

Il problema nazionale è la francesità, che porta il 77,7% della popolazione a comportarsi come un marsigliese ubriaco.

Un altro grosso problema è la carenza di baguette, dato che la Francia non le esporta in un paese fantasma.

Surrealismo

I belgi credono ad ogni cosa, solamente se questa è sufficientemente surreale. Il più famoso di questi belgi, René Magritte, ha modificato profondamente l'ideologia del popolo, senza peraltro fornire una spiegazione logica delle cose quotidiane ai belgi.

Politica energetica

Viene ampiamente utilizzato un carburante ecologico, molto disponibile, così come descritto dal presidente della P.E.D.O. Marc Dutroux: Attualmente utilizziamo bambini a 120 ottani, nelle nostre pedocentrali, ma contiamo di passare a quelli da 200 ottani entro il prossimo decennio.

Pericoli

I belgi nascondono creature infernali nel sottosuolo, creature tipo Poirot, Saddam Hussein e Renato Schifani. Hanno sempre negato, ma una recente spedizione scientifica ne ha provato l'esistenza.

Lo stesso ingresso nel territorio belgiesco è un'azione pericolosissima, in quanto tutto il presunto "confine" è sorvegliato a vista dai SAS inglesi, dai servizi segreti Israeliani e da vari distaccamenti di altri eserciti delle nazioni confinanti.

Belgio-ioso

Nonostante il Belgio non esista, i suoi abitanti sì. Ed è proprio dalla fine tritatura di questi che viene prodotto il celebre formaggio spalmabile al gusto di Nutella.