Behemoth

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Questo utente offende il Signore ed i suoi seguaci!
Lascialo perdere, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.

« Da piccolo mia nonna mi raccontò che sono la potenza più distruttiva al mondo... Morì calciorotata poco dopo, ma diedero la colpa a me... »
(Burzum)
« FUUUUUUCK GOOOOOODDD!!! »
(Nergal)
« Ero convinto di averli già sterminati, ma forse mi confondo con i Tokio Hotel... o forse Macchia Nera. »
(Chuck Norris)
I Behemoth durante uno dei loro celebri stacchetti a "La Ruota della Fortuna"

Con la parola Behemoth si può intendere:

  1. un essere mitologico metà mostro e metà Calderoli, quindi mostro intero;
  2. un gruppo musicale polacco e quindi inutile, fondato da un sacerdote chiamato Nergal;
  3. il verso di una capra con un po' raucedine, a cui si ispira il sopracitato gruppo nel comporre le sue liriche.

Qui tratteremo del gruppo pollacco, o polonico, o polonio, almeno finchè la sua radioattività ci permetterà di sopravvvvvvhjbclwhq...

Questa pagina è stata benedetta dal nostro benedetto e riverito papa Benedetto XVI! Papaboys di tutto il mondo, unitevi a noi!!!

La formazione

"We want you...": Nergal apparve nella famosa campagna di arruolamento dell'esercito americano dopo essersi mangiato lo Zio Tom

Il gruppo nasce a Islamabad e prende il nome di بهيموث, allo scopo di rimarcare le radici europee e profondamente religiose dei suoi membri. In seguito fu tradotto in Behemoth, dalla tpica frase espressa dai componenti quando si trovavano a non sapere come chiudere dignitosamente un brano: "Beh... e mò?". Il pezzo veniva poi concluso con un'ode a Ognissanti, una smitragliata di batteria (per rimarcare bene il concetto) e un rutto di Nergal.
Quest'ultimo è stato il fondatore della band e ne è tutt'ora il frontman, compositore e cappellano. Esso avviò il progetto giovanissimo, nel 1991, dopo aver partecipato ad una Giornata Mondiale per la Gioventù e aver incontrato colui che sarebbe stato un po' il suo punto di riferimento, Giovanni Paolo 2, la Vendetta. Costui lo fece avvicinare a sè e gli sussurrò nell'orecchio destro una preghiera: utilizzare la musica come mezzo per salvare il mondo dall'ateismo e il paganesimo dilagante... Il giovane Nergal non avrebbe mai dimenticato quel giorno, soprattutto per quella fastidiosa otite...

Evoluzione musicale e religiosa

Trovato lo scopo della sua vita, Nergal si rimbocca le maniche per attuare ciò che gli è stato affidato dal suo mentore. I primi lavori sono influenzate dalle sonorità tipiche di quei chitarristi improvvisati che spesso si trovano tra i Papaboys. Poi assistiamo ad un'evoluzione, dovuta alla crescente influenza dell'Imperatore Palpatine nella C.H.I.E.S.A. che i Behemoth servono fedelmente: escono in rapida successione Dannazione, sono senza fava, Il ritorno di Sailor Moon e Dalle vaste lande pagane con amore, che avrebbe riscosso grande successo come colonna sonora dell'omonimo film di James Bong. Qui i tratti musicali sono più marcatamente Black Metal, in ogni caso per Nergal non sono abbastanza espressive e teme di non ottenere la conversione di massa al cristianesimo che sperava. Quindi il gruppo fa Outing e passa ad un genere di più facile assimilazione, il Death Metal.
Il successo arriva con gli album Satanika e Dio Buono, di cui ricordiamo il mitico passaggio Abeijon, Pato, Kakà...Dannazione!, in cui Nergal fa riferimento alle sue difficoltà a completare il centrocampo della squadra di fantacalcio, oopure Slaves shall serve!, che racconta del suo passato come cameriere al MacDonald.

Membri del gruppo

  • Nergal: è un simpatico ragazzone che iniziò a fare Black metal per sfizio e si ritrovò a convertire le masse al famoso numero porno 666. Suona la chitarra, canta e rutta. Spesso suona anche i rapper. È anche il manager del gruppo e ha il compito di dirigere le funzioni religiose del gruppo, nonché incitare gli stupidi funs a festosi sacrifici umani. Nel tempo libeo fa il curatore di museo, è molto abile a risvegliare le mummie.
  • Inferno: è evidente che dietro a quella doppia cassa si trovano tutte le legioni dei dannati che si prendono a martellate la testa.
  • Orion: il basso elettrico è affidato a questo solare ragazzo birmano che ha avuto la meglio, dopo un incontro di Wrestling sui diversi altri contendenti e diventando il bassista dei Behemoth in pianta stabile, cosa rara in un gruppo black\death. Ma potrebbe essere solo una falsa pista per depistare le spie della McLaren...
  • Seth: è il chitarrista aggiunto che però non compare mai nella line-up del gruppo, forse perchè è il boyfriend segreto di Alessandra Rolla di Studio Aperto, il che macchierebbe di sangue e puzza cadaverica la bella e positiva immagine del gruppo.

Tematiche religiose

"Abeijon! Pepe! Kakà! E che diamine!!"

Discografia