Badile

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Pala (attrezzo)
« ... »
(Risposta di un badile alla domanda Cosa ne pensi della situazione politica attuale?)

Il badile, conosciuto anche come pala, è un attrezzo che usa la propulsione umana per raccogliere tutto quel genere di cose che non si desidera toccare con le mani e/o che non si riesce a spostare con la sola forza del pensiero. È utilizzato prevalentemente dai maschi della specie umana e serve per distruggere giardini, occultare cadaveri e pettinarsi.

Occasionalmente il badile risulta essere una potentissima arma usata per la caccia a zombie, talpe e alieni comunisti.

Caratteristiche

Il badile è diviso in due parti, esattamente come il Parlamento italiano. Ma, al contrario di questo, svolge egregiamente i suoi compiti, non pretende il barbiere gratis e non pubblica su Facebook i propri rendiconti.

  • La parte inferiore, che è solita conficcarsi nel terreno o nel malleolo dell'utilizzatore, è costituita da una lamina metallica atta a contundere e presentante una formidabile varietà di forme: dal triangolo al rettangolo, passando per il dodecaedro.
  • La parte superiore, detta manico, è spesso di legno e serve a staccarsi della parte inferiore, sfondando il cranio dell'utilizzatore durante il tentativo di riallinamento dei due elementi. Può essere riutilizzata per sostenere i gerani, minacciare i Testimoni di Geova e fare i fessi in casa, fingendo di brandire tra le mani una katana mentre si emettono suoni del tipo:
« Uahha! Uoh! Tah! Uataha! Uuuuuah! Aaaa-uahtahuah! »

Solitamente questi atti vanno compiuti lontano da occhi indiscreti, cellulari e videocamere. Ma soprattutto lontano da finestre, vetri, vasi Ming e testicoli di terze parti.

Le origini del badile sono sconosciute: nessuno le ha cercate e nessuno ne ha reclamato la paternità. Va da sé che il badile è quindi patrimonio dell'Umanità e il suo ruolo nell'evoluzione della nostra specie è secondo solo a quello della sedia a dondolo di Ikea.

Come utilizzare adeguatamente un badile

Voci correlate