Autopsia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Template:Gilda

L'autopsia è quel gioco da tavolo, molto popolare soprattutto tra i medici, nato come livello avanzato dell'Allegro Chirurgo. Vanta di un'origine antichissima: la prima partita è stata infatti giocata tra Dio e Chuck Norris, e ha visto la vittoria del primo, che ha estratto Eva dalla costola di Adamo.[1]

Regolamento

Le regole del gioco sono semplici: all'inizio della partita i medici partecipanti ricevono una telefonata dal Distretto di Polizia o Ospedale più vicino che comunica loro l'obiettivo della partita (Esempio: "Trova la pallottola", "Individua il tumore", "Estrai tutto il cervello", "Procurati la cena" ecc.). A turno i partecipanti hanno poi 10 secondi a testa per aprire il corpo del soggetto e completare la missione. Il primo che raggiunge l'obiettivo, vince. Durante il gioco possono esserci svariati imprevisti, come il caso di morte apparente, il rigor mortis, il becchino, l'apparizione di Satana o dell'infermiera tettona che potrebbero distrarre il concorrente. In ogni caso il dottore dovrà farsi forza e non distrarsi pur di raggiungere la vittoria.

Materiale di gioco e preparazione

Per giocare serve vario materiale, per lo più incluso nella confezione:

  • Una laurea in medicina (inclusa nella confezione in alcune limited editions) per ogni giocatore, firmata da Ippocrate in persona, utile per asciugarsi la fronte quando si suda.
  • Un lettino d'ospedale (incluso nella confezione) capace di alzarsi, abbassarsi, allungarsi, accorciarsi, teletrasportarsi, volare e cambiare canale da solo.
  • Un set di attrezzi da chirurgo (incluso nella confezione) per esplorare a fondo il corpo, composto da: bisturi, forbicine, limetta, ago e filo, specchietto, pinze, forcine, cerottini (colorati), chiave inglese, trapani, gru, omero di un Santo, iPhone 2 e biglietto "Esci gratis di prigione" del Monopoli.
  • Delle solide cinghie (incluse nella confezione, anche se di seconda mano).
  • Altra roba
  1. ^ Come dichiarò in seguito, Chuck Norris perse apposta la partita, perché altrimenti non sarebbe stata creata la donna.