Audi

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'Audi è una casa automobilistica tedesca particolarmente rinomata tra i figli di papà neopatentati e i classici uomini d'affari che guidano sempre con l'auricolare, gli occhiali da sole e tanta figa. L'importate carriera rallystica di Audi è stata apprezzata a livello mondiale da tutti gli anziani delle case di riposo di tutto il mondo (fino a quando non hanno acceso la tv); successivamente all'Audi iniziarono a chiedersi perché le loro gare andassero così bene, così decisero di farsi stracciare dalla Lancia, creando il mito della trazione quattro: "La trazione integrale che tutti conoscono come irreparabile e inutile".

Motori

La vasta gamma di motori offerti da Audi supera di gran lunga le aspettative degli acquirenti, infatti ce ne sono così tanti che di solito scelgono tutti il 2.0 TDI, veloce quanto un blocco di granito trasportato sulle spalle di un battaglione di schiavi egiziani, dai consumi così bassi che toccano il suolo (cioè il posto dove finiscono tutti i risparmi del guidatore), ecologico quanto un rogo di gomme usate nel bel mezzo della Terra dei Fuochi e talmente resistente che le canne dei cilindri sono state ricavate da vere canne (così, giusto per quel tocco di Bob Marley che è sempre utile).

Modelli per il popolo

Come la grande vastità di motori, anche i modelli sono tantissimi, così tanti che potrebbero addirittura servire due mani per contarli tutti! Partendo dalla A1, anche nota come la Volkswagen Polo tunizzata dalla fabbrica, possiamo esplorare una gamma che va dalle piccole berline come la A3 (sì lo ammetto è quella dei tamarri che la riempiono di kit estetici ecc.), ai grandissimi flop commerciali come la A2 (così ben assemblata che la dotazione di serie prevedeva del nastro adesivo al posto dei finestrini posteriori), fino alla mitica A8, classica berlina da mafiosi di Wall Street (con caricamento a molla, bastone per ciechi incorporato e batterie non incluse; tenere al di fuori della portata dei bambini).

Modelli per ricchi sfondati e playboy

Al top della nostra classifica piena di disastri allucinanti e motori drogati abbiamo i mitici SUV della casa tedesca come Q3 e Q5 e la sportiva R8, capace di raggiungere i 300cm al minuto, un record pazzesco per un motore da 5.2 litri di latte parzialmente scremato derivato dalla Lamborghini che però non se ne assume la responsabilità e spiffera tutti i dati alle altre case che poi come volevasi dimostrare sono più al passo coi tempi (esempio chiarissimo la ford Model T). Ultimo ma non meno (sì invece) importante modello tetesco è la mitica TT, la prima auto al mondo dotata di un propulsore 5V turbo da ben 5cv, capace di cadere dallo spazio senza farsi un graffio ma poi essere vandalizzata da ragazzini diciottenni con lo scarico ammiocugino, che regala ben 10 punti in più rispetto ai normali cocainomani dal Ghetto.

Nel futuro la Capsule Corporation rileverà il marchio Audi e produrrà automobili tascabili.

Optional per gente coi soldi da buttare

Ovviamente se siete clienti Audi come potrete farvi mancare i loro convenientissimi optional? La lista è lunga (circa 200km in linea retta) e tutti gli optional saranno acquistabili separatamente su tutte le vetture (se così vi piace definirle).

  • Tetto panoramico (fatto apposta per sfondarsi e uccidervi quando vostro figlio di 19 anni si ribalterà con la vostra Audi);
  • Scarichi cromati (da sostituire con quelli arrugginiti in caso di attivazione della modalità Zingaro);
  • Motore 50cc a 2 tempi limitato a (per vostra moglie ovviamente, così sarà libera di cambiare marcia a 13'000 giri);
  • Pacchetto lavavetri (con annesso pakistano ad attivazione vocale e risposta rapida "zì badrone");
  • Pacchetto luxury (con Vladimir Luxuria ad aspettarvi sui sedili posteriori per una serata "diversa").

Grazie alla grandiosa generosità del produttore, tutti gli optional saranno disponibili allo stesso prezzo convenientissimo di 90'000 euri IVA esclusa, e saranno acquistabili liberamente in una valle a 20 miglia terrestri da Kathmandu (occhio agli orari perché in Nepal i rivenditori di articoli rubati Audi aprono bottega solo il martedì pomeriggio). Si raccomanda di guidare i modelli audi solo sotto effetto di stupefacenti o alcol.