Astrofisica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Template:Inesistente


« Che tempo fa oggi? chiedi all'astrofisico »
(Chiunque su astrofisica)
« C'è l'astrofisico? deve leggermi la mano »
( Cliente tipico dell'astrofisico)
« Leone: avete Marte in casa Savoia, Sfortuna a voi! »
(Astrofisico che la spara grossa)

L'astrofisica è una scienza mitologico-fittizia creata da Patroclo per darsi delle arie e portarsi a letto Achille, successivamente sviluppata dai Templari per ingannare le masse mostrando di sapere cose del tutto inesistenti. Fu utilizzata da Alessandro Magno per sciogliere il nodo di Gordio, in sinergia con gli integrali viene tutt'ora usata dai metereologi per prevedere il tempo che farà, e se spremuta dà un perfetto succo di ribes. Gli utilizzi dell'astrofisica sono pressochè infiniti, e ciò ha portato la gente ad essere sempre più scettica e diffidente nei confronti di questa discipina.

Un astrofisico quantistico dei giorni nostri nell'atto di prevedere se sei incinta

Storia

Nel lontano Quattredicimillemila a.C nacque il primo Astrofisico: Alexandros Sparaballein. Costui, una volta lareato alla CEPU in Scienze del nullismo e fancazzismo, decise di inventare un metodo pratico e sicuro per guadagnar soldi senza far niente. E così inventò di avere la capacità di leggere il futuro nelle stelle, di saper prevedere il tempo atmosferico e di azzeccare la coda più breve al casello autostradale. Furono così poste le basi su cui si sviluppò l'astrofisica. Ovviamente questa non è ancora definibile astrofisica come la conosciamo noi. Furono necessarie innumerevoli aggiunte di formule matematiche a casaccio per poter dare attendibilità alla nuova scienza. La scoperta del malvagio π (Pi greco) ad opera di Catetere di Milo,plagiato già dall'inzio dai Cinesi con il Pi Cinese, diede all'Astrofisica nuovi spunti in cui cimentarsi. L'invenzione dell'algebra invece, basata su numeri a sè stanti senza alcun contatto con la realtà, migliorò la qualità di vita degli Astrofisici, che non dovettero più preoccuparsi che gli altri eruditi notassero le falle nei loro calcoli con semplici numeri naturali.

Formula dell'esistenza di Dio! Inutile leggerla, solo gli astrofisici fingono di capirci qualcosa

Medioevo

Mentre nella Roma antica troppo avvezza alla praticità gli Astrofisici appena aprivano bocca venivano presi a sassate, con il medioevo e l'età della superstizione ebbero vita facile. Giudano D'Arippea fu il primo a calcolare il tasso di gradazione alcoolica dell'alcool test, mentre Tristone da Cesarea dimostrò l'esistenza di Dio tramite astrofisica. Forrest da Panama dimostrò senza dimostrarlo il moto infinito del criceto muschiato avvalendosi di una catapulta. La Chiesa, soddisfatta da queste formule, elevò l'astrofisica a scienza teologica ponendo la condizione di postulato divino.E fu l'inizio della fine. Lo stesso Papa Tucano Urbano V iniziò i suoi studi di alchimia grazie all'aiuto di potenti Astrofisici.


Età Moderna

Con l'Illuminismo francese si cominciò a mettere in dubbio i precetti magico-taumaturgici dell'Astrofisica. Dopo la pubblicazione dell'encicopedia di Didietrò e D'alambert la gente iniziò a classificare questa scienza come priva di fondamento scientifico. Scrive appunto Didietrò:

File:Algoritmo di fertilità.jpg
Spiegazione tramite semplici forule matematiche della probabilità di partorire tuo nonno.
« Astrofisica: Scienza fasulla con fondamento magico. Gli Astrofisici sono maghi oscuri che corrono in giro nudi e mangiano carne umana per accrescere il loro potere fittizio. Non abbassano mai l'asse del water quando vanno in bagno e la maggior parte delle volte defecano nei lavandini. Rivolgere loro la parola è come cedergli l'anima. »
(Didietrò, Dizionario Enciclopedico)

A seguito di questa popolazione la gente andò nel caos. il famigerato Terrore frncese fu proprio dovuto alla paura di questi nuovi nemici dell'umanità. Papa Massimo Decimo Meridio approfittò dell'occasione per indire la ventiquattresima crociata contro gli Astrofisici, che causò migliaia di morti.

Oggi

L'astrofisica al giorno d'oggi gode di n discreto successo nelle fascie sociali medio basse grazie a personaggi del calibro del Mago Donascimento, che con le sue previsioni riesce a salvare la gente dal malocchio e sciogliere il sale nell'acqua. Altri personaggi illustri sono il Mago Otelma, capace di prevedere il futuro e Maurizio Mosca, che col suo pendolo fatato è in grado di comprendere misteri a noi ancora ignoti. Ad eccezione di questo olimpo di nomi, coronato dal grande Colonnello Giuliacci esperto in metereologia, la maggior parte degli Astrofisici di basso livello si accontenta di mansioni più umili, come insegnare la loro antichissima arte a scuola corrompendo così nuove generazioni o prevedere dove soffierà il vento in Autunno per raccogliere le foglie.

Scovare un Astrofisico

File:Astrofisico distratto.jpg
Un astrofisico distratto dimentica di mettere i pantaloni la mattina. diffidate!

Dato il grado di insofferenza che la nostra società nutre nei loro confronti, essi tengono profilo basso per evitare di incorrere in eventuali pericoli. Smascherare un Astrofisico è semplice: essi sembrano vivere in un mondo a sè stante, sempre distratti. quando si presentano ci tengono a stringere le ani altrui e a volte gli scappa pure l'occhio sulla vostra linea della vita. in caso ne troviate uno niente paura: chiamate il numero verde 800-123456 e una pattuglia speciale giungerà a prendere il soggetto pericoloso.