Anteprima pagina

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa è solo una anteprima; le modifiche alla pagina NON sono ancora state salvate!


Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
Normale reazione alla vista dell’anteprima di questa pagina.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!
« Ma io pensavo di averla formattata bene... »
(L'autore di questo articolo sull'antemprima di questa pagina)
« MA CHE CAZZO È?? CAPRA, MERDA SECCA!! »
(Vittorio Sgarbi sull’anteprima di questa pagina)
« Pigiare su anteprima pagina è come togliere le mutande a una prostituta brasiliana: fino all’ultimo non sai mai cosa ti toccherà vedere! »
(Pier Paolo Pasolini su recente esperienza con un trans)


Quante volte vi sarà capitato scrivendo un articolo, ancora sghignazzanti per le minchiate ideate, di pensare:

« Porca zozza sono un genio! Un fottutissimo genio! ‘Sta cosa fa più ridere di Bar Sport di Stefano Benni! A confronto di questa pagina qua i libri di Giobbe Covatta sono più tristi di un discorso della Moratti! Stavolta vinco l’Articolo della Settimana! Ma che dico, lo faranno entrare nella Walk of Shame per direttissima! Anzi con questo mi danno il Pulitzer honoris causa e mi fanno santo subito! Ora mi godo l’anteprima del mio capolavoro e… Perdincibacco che caspiterina ho fatto? »

In realtà la reazione normalmente risulta un filino più scomposta ed è qui riportata:


Questo sfogo costruttivo porterà senza dubbio a una radicale ri-formattazione della pagina. O nei casi più gravi a scrivere su Wikipedia.
Ma ora restano da capire le cause che rendono l’articolo più malconcio del centro storico de L'Aquila, più mal messo della faccia di Moira Orfei, più devastato della vagina di Cicciolina dopo che c’era passato il cavallo… Perché? Perché?!?

Vediamo le possibili origini di quel disastro naturale che risulta essere l’anteprima della vostra pagina.

StOrtografia

« Cioé io pesnavo di aver scrito tuttto benie, he invece mi vene furi tutta 'sta merdo che io non posso cappaccittarmi d'avergliolo scittto io. Ho pure useto ilo vocabbolorio di Firefocs! Rivogghio i sordi del cosro di sdenografia e ammò facio pure causa al Ceppu, eccheccazzo! »

Se la situazione si presenta più o meno così non disperate: salvate comunque l’articolo e pubblicatelo sulla versione in swahili di Wikipedia. Tranquilli, nessuno se ne accorgerà in quanto quei pochi che parlano lo swahili non sanno nemmeno cosa sia un computer: il delitto perfetto!

Immagini

Altro problema fondamentale risulta essere il corretto inserimento delle vostre immagini sparaluccicose che renderanno l’articolo gradevole all’occhio quanto un bel grappolo di emorroidi. Nonostante antiche leggende scandinave sostengano che esistano dei manuali atti ad aiutarvi in questa impresa, voi fregatevene bellamente e fatevi guidare dal vostro infallibile[citazione necessaria] istinto.

Citazioni, interlink e note

{{citazione|Chissà quanto cacchio ci vuole a inserire una citazione!|'''Tu''' su pia illusione}}

Normale iter della formattazione di una pagina

«  »
(Dai, ci riescono tutti. Adesso la sistemo io!|Tu su ottimismo)





« Ok, capito! Stavolta dovremmo esserci »
(Tu su perseverare)

Un articolo senza citazioni è come un paracadutista senza il tagliaerba, la qual cosa non significa assolutamente niente ma adesso non mi venivano esempi migliori. Insomma ce le dovete mettere! Stesso discorso per gli interlink alle altre pregevoli[citazione necessaria] voci di Nonciclopedia.
Sembrerebbe tutto molto semplice e intuitivo ma il vostro acerrimo nemico, l’anteprima di pagina vi aspetta dietro l’angolo con una mazza ferrata in mano, pronta ad aggredirvi proprio quando vi sentite più sicuri. Infatti eccola: le citazioni sono tutte sghembe e i link sono tutti rossi! E voi odiate il rosso: non fa pendant con le vostre occhiaie blu da segaioli! In questo caso potreste provare a sacrificare un capretto a Satana affinché vi aggiusti la pagina, anche se risulta essere molto più pratico e risolutivo il suicidio <ref>se solo sapessi linkarvi la pagina!</ref>

Avanzate

Niente risulta più esteticamente gratificante all’interno di un articolo di una bella galleria di immagini, proprio come questa qui:

Bella vero? Ok, non sono riuscito a fare la galleria di immagini così c’ho messo un’immagine di galleria, che è praticamente quasi la stessa cosa. Siete pregati di non spaccare il capello in quattro e, soprattutto, di non spaccare i coglioni!

Altro elemento molto scenografico è sicuramente il cassetto a scomparsa che può essere aperto e chiuso a vostro piacimento. Vediamone un esempio


Vabbuò, allora parlamm e nun ce capimm!


Ed ora la croce e delizia di ogni articolo che si rispetti, il template di navigazione:

Tutto quello che volete sapere ma anche quello di cui non vi frega niente su questo argomento



Voci sconnesse Voci a caso ma dall'assoluta ilarità
Quello che ti pare a te Pornazzi e maialate varie
Clicca su una voce per espanderla.
Voci sconnesse

<font che cazzo ho scritto?></span></span>

Voci a caso ma dall'assoluta ilarità

Perché è vuoto? Perché???

Quello che ti pare a te

Manco questo funge! E ti pareva...

Pornazzi e maialate varie

Questo va, questo va! Orgasmi di troione bagnate

La normale reazione alla visione dell’anteprima di pagina durante la scrittura di un template è quella che potete notare nell’immagine a sinistra, o a destra, o boh dove diavolo è finita!

In conseguenza di ciò il comportamento più comune e salutare consiste nel mandare a cagare Gigi D’Alessio, i suonatori di ukulele e pure tutta Nonciclopedia e decidere di andarsene a troie.
L'autore di questo articolo approva questa scelta ed è proprio quello che sta per fare.

Addio!

Voci correlate

  • Link sbagliati, perché a volte si nasconde un'oscura forza dietro i tuoi errori.
  • ACFC, perché il passo è breve...
  • La Madonna, lei sa il perché!