Amerigo Vespucci

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Amerigo Vespucci era un marinaio gay vissuto sicuramente tra il 1211 e il 1981. Famoso per aver fatto scoperte fantastiche e stravaganti, tra cui le Indie Occidentali e successivamente la linea di prodotti Compagnia delle Indie.

Biografia

Amerigo è sempre stato piuttosto gaio. Amante del mare, ma soprattutto dei marinai villosi, si arruolò in marina seguendo le tracce del suo eroe Cristoforo Colombo, di cui aveva la cameretta tappezzata di poster.

Motivato dall'insuccesso del suo mentore dello scoprire le Indie Occidentali, l'uomo decise di impegnarsi nella loro ricerca partendo da Berna.

Nuovo mondo

Dopo un viaggio con la Costa Crociere, Amerigo sbarca in un paese composto al 48% di Coca Cola e al 42% di McDonald's. Mosso da un grande impeto di conquista, diventa cassiera e contribuisce a decimare la popolazione locale di bifolchi. Finito lo sterminio tramite hamburger e Happy Meal ribattezza la terra come America, ovvero il suo nome al femminile. Cambia quindi sesso e diventa donna a tutti gli effetti e finalmente si rifà una vita come prostituta a New Orleans.

Altre scoperte

Nel tempo Amerigo scoprì diverse altre cose strane e imbarazzanti quanto l'America tra cui:

Voci correlate

Collegamenti esterni