Discussione:Amerigo Vespucci

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Davvero uno dei migliori e piu' divertenti articoli letti su questo sito! Scritto benissimo, non volgare, non stanca mai e con un umorismo davvero completo, dagli aneddoti ai nomi agli episodi raccontati etc... Complimenti vivissimi all'autore, spero di poter leggere presto altri tuo articoli!--217.220.107.98 09:19, 25 lug 2008 (UTC)Mike Delo


Era effettivamente una nave brutta, talmente brutta che venne varata col Tavernello.

UAHUHAUAHUHAA Eccezionale!!! --Cugino di mio cugino 18:55, 6 lug 2008 (UTC)

Ero sicuro che era opera tua, Giallo. Che dire, congratulazioni anche stavolta, articolo eccellente. --Citroën CX please insert beer 08:22, 7 lug 2008 (UTC)

oh, mio dio. è fantastico. sono in conflitto fra questo e ragazza madre Shocked--Nanni...inquietante...Shocked 10:59, 7 lug 2008 (UTC)

È il miglioreeeee!!!!!--[Furbone necessario]

Meriterebbe solo per la scelta e l'edit delle immagini. Vivi compliments.--† Malaugurio(Dimmi figliuolo) 19:20, 12 lug 2008 (UTC)

E per non parlare della scorrevolezza del testo, delle varie rime con "Amerigo", del fatto che sono le nove e 40 di sabato sera e sono ancora qua a leggrlo invece di uscire e andare a fighe Sì, del fatto che la firma di giallo mi piace perchè è parca e moderata... ad libitum.--† Malaugurio(Dimmi figliuolo) 19:45, 12 lug 2008 (UTC)


Quoto il resoconto tecnico di Malaugurio. Davvero un bello stile ed una delle cose migliori lette qui sopra, da WOS direttamente. Sto ancora piegandomi per le risa :-D

Ti ringrazio chiunque tu sia, ma ricordati ogni volta che scrivi qualcosa di firmarti cliccando sull'apposito tasto in alto a sinistra, così per me e per tutti sarà più facile riconoscerti. Grazie ancora.--Giallo Antracite 09:52, 24 lug 2008 (UTC)

Annuncio sulla pagina

Scusate ma si può sapere cosa centra quel link apparso sopra l'articolo? O_O--El Nadador 21:52, 22 lug 2008 (UTC)

Spettacolare, ma ci sono degli errori

complimenti perl'articolo, è bellissimo, non sapete quanto ho riso nel pezzo delle poste giamaicane... però ci sono un paio di errori: 1) il taiwan non è in america (e quindi era già stato scoperto) 2) pure l'indonesia voi direte... e allora? cosa ci vuole a correggerli? Beh, niente, se non fosse che ogni volta che lo correggo qualcuno mi annulla le modifiche. Ora io lo ricorreggo x l'ultima volta. se avete messo apposta taiwan e indonesia fate pure, ma se uno conosce un po' di geografia e legge l'articolo così sembra fatto da scemi (senza offesa... per me l'autore è un genio!! --Teo28p 07:39, 28 lug 2008 (UTC)


Caro Teo28p, proprio il fatto che non sia possibile è la cosa che fa ridere, è come se dicessi: Ulisse ha raggiunto le coste dell'Anatolia con il suo aliscafo. È ovvio che è assurdo ed è per questo che fa ridere! Mi sa che a te manca il senso dell'umorismo e che pecchi un po' di presunzione, se ogni volta la pagina viene rimodificata ci sarà un motivo. Buona lettura --Cugino di mio cugino 08:45, 28 lug 2008 (UTC)


Caro Teo28p, ti ringrazio per averci ricordato che IL Taiwan e l'Indonesia non sono in America. Ti dirò, questo particolare non era sfuggito nè a me nè a tutti gli utenti che hanno visionato l'articolo finora, ma forse se non hanno fatto obiezioni è perchè su un articolo satirico non bisogna essere troppo fiscali...se è per questo l'articolo è pieno di anacronismi e di notizie storicamente non attendibili ma questa è NonciclopediAAA! :D ;) Comunque il discorso di Cugino basta e soverchia a spiegare la situazione quindi mi fermo qui. Ciao e alla prossima. --Giallo Antracite 21:06, 28 lug 2008 (UTC)


Apprezzo molto gli anacronismi ecc... ma quello che intendeve dire è che gli indizi che aveva Amerigo dovevano fargli scoprire l'America: la Coca Cola, la Giamaica, ... sono indizi che lo fanno andare in America, ma il Taiwan e l'Indonesia credo che tolgano un po' il senso dell'umorismo quando chi legge se ne accorge. Già i programmi di intercultura e l'etichette sulla maglietta sono impossibili (dopotutto è questo che fa ridere) ma se sono impossibili dovrebbero esserlo su cose americane. Per fare un paragone, per me è come se abbiate messo che da Amerigo veniva a trovarlo un suo zio di Madrid: si perde un po' di risata. Capisco il vostro punto di vista e non insisterò contro di voi che avete creato l'articolo (specialmente Giallo Antracite che, dalla cronologia, credo abbia fatto il grosso del lavoro) Comunque grazie per avermi risposto. --Teo28p 08:05, 29 lug 2008 (UTC)

risposta

La scelta di Taiwan e della Giamaica è stata fatta da me per sottolineare che c'era tutto un mondo oltre il vecchio continente, un mondo che si muoveva e andava avanti nonostante Vespucci non se ne fosse reso ancora conto, ecco il senso di queste mie scelte. Quante volte dietro le cose si legge "made in Taiwan"? Era un discorso che andava al di là della scoperta dell'America era solo per rendere l'idea di quanto grande fosse il mondo, ben più della sola Europa. Spero di aver chiarito la cosa. Ciao.--Giallo Antracite 13:18, 29 lug 2008 (UTC)