American History X

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Razzismo


« Negro di merda! »
(Uomo bianco qualunque in ogni scena del film)
« Bianco di merda! »
(Uomo nero qualunque in ogni scena del film)
Questa immagine secondo voi è ideale per comunicare ideali di euguaglianza?


American History X è un film sponsorizzato dalle associazioni sostenitrici del potere bianco con il fine di promuovere l'odio razziale verso i negri, gli ispanici e gli asiatici. La sceneggiatura è volta a dimostrare che tutti gli uomini sono uguali, ma che quei cazzo di negri non lo vogliono proprio capire.

La trama

Un tempo, non molto lontano, i bianchi vivevano in pace e prosperavano negli Stati Uniti d'America. Un giorno, non si sa da dove, sono sbucati i negri, che ancora non sono riusciti ad integrarsi con la società (ovvero con i bianchi) e non fanno altro che menarsela su quanto sono bravi a basket e su quanto ce l'hanno lungo.

Derek è un Naziskin che in seguito alla morte del padre ad opera di una banda di negri inizia a guadagnarsi onestamente da vivere uccidendo negri, massacrando negri e torturando negri. Nel film vengono mostrate alcune scene in cui, con la collaborazione di una valorosa squadra di suoi seguaci, assalta un supermercato dove lavorano alcuni immigrati clandestini e dà loro una bella lezione di americanità.

Guardate con quanta educazione e fierezza un bianco si sottomette alle forze dell'ordine. Riuscite ad immaginare un negro fare lo stesso? Non credo proprio.

In un'altra scena, durante un tentativo di furto della sua auto da parte di un gruppo di sporchi negri, esce in piena notte e colto da un eccesso di zelo decide di ammazzare i negri che lo volevano derubare, nonostante fosse fuori dall'orario di lavoro. Purtroppo si dimentica di compilare l'apposito Modulo di soppressione negri e per questo viene incarcerato per 3 anni.

Durante il suo periodo di prigionia succedono tante cose: innanzi tutto il fratello Danny presenta nella sua scuola una tesina sul Mein Kampf, ma i suoi insegnanti (un negro ed un ebreo) non apprezzano il suo onesto impegno; Danny decide per ripicca di diventare anche lui un Naziskin e di sfruttare la fama del fratello per procurarsi un po' di figa. La svolta avviene quando in carcere Derek viene a sapere che il suo idolo, Michael Jackson, era anche lui uno sporco negro, e pertanto decide che non è giusto uccidere i negri, che può essere sufficiente emarginarli. Questo cambiamento di mentalità gli causa la perdita della verginità anale, ma non vi sono sufficienti prove per stabilire che la cosa gli sia dispiaciuta. Una volta uscito di galera comunica questa scoperta al fratello Danny, che alla fine decide anche lui di abbandonare le sue idee razziste, ma è troppo tardi: uno stupido scimmione mangiabanane negro ha ormai deciso di ammazzarlo. Questo per evidenziare ulteriormente (qualora ce ne fosse ancora bisogno) che non importa se non sei razzista, i negri rappresentano sempre un pericolo.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Derek, durante una scena tagliata in cui è seduto nel cesso
  • A causa delle pressioni fatte dalla Walt Disney Pictures, sono presenti anche insulti rivolti ad un ebreo.
  • Il pregiudizio verso gli obesi pelati, in quanto ottusi e portatori di grane, è l'ennesimo messaggio subliminale fortemente discriminatorio presente nel film.
  • Il film è stato denunciato dalle multinazionali del tabacco per la cattiva pubblicità che viene fatta alle sigarette.
  • Scaricare questo film da EMule è illegale ed irrispettoso nei confronti di coloro che ci hanno lavorato.
  • A nessuno importa del punto precedente.

Voci correlate