Amedeo Minghi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tipico fedele di Amedeo Minghi mentre prega
« Come la veritaiiii che più la dici e più la dici maiiii »
(Amedeo Minghi)
« A nove anni! A nove anni, ti rendi conto? »
(Amedeo Minghi)
« zzz... »
(Amedeo Minghi)

Amedeo Minghi è una celebre figura biblica appartenente al pantheon cristiano fin dal 1908.

La Vita

Amedeo Minghi è nato a Bratislav in Ucronìa nel 16 d.C.N. (dopo Chuck Norris)da padre salumiere e madre ornitofaga. All'età di 16 anni si dedicò allo studio del canto e si buttò anima e corpo nell'interpretazione dei canti gregoriani, che di lì a 3 anni avrebbe completamente rinnovato, semplicemente modificando tutte le rime inserendoci un "aiiii" alla fine. Ebbe una storia d'amore travagliata con Santa Mietta da Verrazzano, storia che finì con il celebre dialogo Vattene amore poi diventato un canto ecclesiastico intonato in tutti i venerdì di quaresima nelle chiese di tutto il mondo. All'età di 98 lustri, Amedeo Minghi partì per l'ultima crociata, nella quale offrì i suoi servigi di cantore al servizio di sua maestà la Regina Elisabetta.

La Morte

Dopo aver sbaragliato tutti i nemici infedeli con i suoi canti in rima aiiiica, Amedeo Minghi fu fatto oggetto di numerosi attentati dinamitardi, dai quali riuscì a salvare la pelle usando i poteri delle sfere del drago, a lui donate da Chuck Norris in persona (il quale le creò durante una seduta meditativa sul gabinetto). Poichè le sfere erano solo 7, l'ottavo tentativo di uccidere Amedeo Minghi fu quello decisivo. Il suo attentatore, Mino Reitano, chiuse le finestre della tenda da campeggio in cui dormiva l'eroe biblico e fece scivolare un tubo sotto l'uscio della porta, tubo collegato al suo ano dal quale iniziò a petare senza sosta. Amedeo Minghi morì per soffocamento, come confermò la perizia autoptica 65 anni dopo. Il corpo non fu mai ritrovato.

I Miracoli

Sensibile al grido di "Minghi Santo Subito", l'allora pontefice Cotoletto Omeletto I decise di dare ascolto ai suoi fedeli e diede il via alla procedura per santificare una persona che ha reso servigi alla C.H.I.E.S.A.. Sparò in aria con una calibro 25 e diede ad Amedeo Minghi 35 minuti di tempo per compiere tre miracoli, presentare una domanda in carta da bollo del valore di 15€ e consegnare il tutto presso gli uffici della Lottomatica di Ryad.

  • Primo miracolo. Il primo miracolo di Amedeo Minghi fu trasformare l'acqua in vin brulè. Prese una caraffa di Acqua Panna ci ruttò sopra e questa prima prese il colorito rosso Levi Montalcini, poi iniziò a prendere fuoco. I giudici preposti alla verifica del miracolo diedero la valutazione di 95/100. L'unico voto negativo fu quello di Platinette.
  • Secondo miracolo. Amedeo Minghi convertì tutti i militanti della Chiesa presalariata onnivora al Cristianesimo, semplicemente cantandogli "O' sole mio" in giapponese.

Amedeo Minghi riuscì a portare a termine l'impresa in 29' 30 e 389 millesimi di secondo.

Curiosità

  • Non ci sono curiosità interessanti che riguardano Amedeo Minghi.