Adam Smith

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.

Template:Accusa

Origini

Noto depravato di origine slava-terronica (1723-1790) che con la sola imposizione della sua mano invisibile è riuscito, oltre che a masturbarsi in pubblico senza che nessuno riuscisse a vederlo, a convertire bestie e genti. Famoso inoltre per la teoria economica "chi vince regna".

Bibliografia e opere

Autore dal conosciuto e apprezzato corso di autostima: Si, ok però io sono un toro uguale!, teorizzato e dimostrato matematicamente dopo la risposta che dette al Sergente Hartman di Full Metal Jacket:

  • Sergente Hartman:"Da dove cazzo vieni comunque, soldato?
  • Soldato Smith: "Signore, Texas Signore".
  • Sergente Hartman: "Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Smith. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' e quindi il cerchio si restringe!"
  • Soldato Smith:"Si, ok però io sono un toro uguale!".
  • Sergente Hartman: "Bravo, ma falla finita di toccarti con quella mano invisibile! io ti vedo ugualmente!."

Il dialogo è stato opportunamente modificato per ottenere un'effetto burloso e non esilarante nei confronti del soldato smith, che nel corso dell'addestramento verrà insultato ancora parecchio...

Il Capitale

"Oh, Capitale. O sommo Capitale", era solito dire il nostro Smith. Il Capitale era tutta la sua vita: è cresciuto in strada usando il Capitale, ha trovato la sua prima ragazza garazie al suo immenso Capitale e ha perso la verginià con un bel Capitale dai facili costumi.
Secondo il buon Smith il Capitale è al centro dell'universo, non c'è niente che non si possa fare con lui. Ecco un breve elenco dei suoi più famosi utilizzi: