19 aprile
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Oggi (non oggi "oggi", oggi inteso come 19 aprile, anche se oggi non è il 19 aprile) è "oggi".
Eventi
- 1909 – Giovanna d'Arco viene beatificata, quasi 500 anni dopo la sua condanna al rogo. La Chiesa entra così nel Guinness dei primati per la "puntata di Scherzi a parte più lunga di sempre".
- 1914 – Viene scoperta la Puglia. I primi esploratori non torneranno mai più indietro, soggiogati dalle tribù locali grazie a una dieta a base di orecchiette alle cime di rapa.
- 1931 – Italia: il governo rende penalmente punibile la pronuncia della parola "ramarro" per le persone con la erre moscia.
- 2012 – Roma: finalmente dato il via ai bonifici alle famiglie povere col compenso sanremese di Adriano Celentano. Nessun ritardo, solo il tempo di maturare gli interessi...
- 2013
- Elezione del Presidente della Repubblica: incidente tra le fila del PD. D'Alema si discolpa: "Io venivo da destra".
- Presidenziali: dopo la quarta votazione nulla il PD si riunisce per concordare una linea comune: da l'indomani tutti i parlamentari della coalizione indosseranno un giubbotto antiproiettile.
Morti
- 2011 – Pietro Ferrero, il manager che sfamava i leggeri languorini di Lady Rocher. Secondo le sue ultime volontà, verrà cremato e le sue ceneri verranno messe in un vasetto di Nutella.
Feste e ricorrenze
Religiose
- San Sebastiano, protettore del sale e del pepe nell'ano.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 19 aprile