1889: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Rodrigo El Hermano (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
Riga 1: Riga 1:
{{Cit2|Lo so cos'è successo nel 1889: è caduto il [[muro di Berlino]]!|Un classico [[liceale]] col debito in [[storia]]}}
<center> Congratulazioni, i nostri sistemi hanno individuato che lei è il <b> 100 miliardesimo visitatore </b> di Nonciclopedia !


Per omaggiarla le regaleremo <b>un biglietto aereo con destinazione a scelta</b> tra 10 città disponibili (Parigi - Londra - Roma - Berlino - Madrid - Tenerife - Hong Kong - New York - Los Angeles - Città del Messico) da ritirare presso la nostra redazione dopo che ha risposto al nostro sondaggio interno sulla qualità dei servizi cliccando il link sotto!

https://www.momondo.com/discover/article/golden-ticket-competition-2 </center>
Nel '''1889''' si stava decisamente meglio di oggi. Non c'erano rumeni a bere [[Tavernello]] agli angoli delle strade, i treni passavano in orario e vigeva il codice cavalleresco, per cui quando si incontrava una donna bisognava togliersi il cappello e farle dei lusinghieri complimenti. Sì, anche se era un [[roito]].
Nel '''1889''' si stava decisamente meglio di oggi. Non c'erano rumeni a bere [[Tavernello]] agli angoli delle strade, i treni passavano in orario e vigeva il codice cavalleresco, per cui quando si incontrava una donna bisognava togliersi il cappello e farle dei lusinghieri complimenti. Sì, anche se era un [[roito]].
== Accadimenti ==
== Accadimenti ==

Versione attuale delle 07:48, 1 mar 2020

« Lo so cos'è successo nel 1889: è caduto il muro di Berlino! »
(Un classico liceale col debito in storia)

Nel 1889 si stava decisamente meglio di oggi. Non c'erano rumeni a bere Tavernello agli angoli delle strade, i treni passavano in orario e vigeva il codice cavalleresco, per cui quando si incontrava una donna bisognava togliersi il cappello e farle dei lusinghieri complimenti. Sì, anche se era un roito.

Accadimenti

Nel 1889 si segnalò un boom di assunzioni dei domestici in nero.
  • Il medico giapponese Shibasaburo Kitasato isola il bacillo del tetano nel salotto di casa, suscitando l'ammirazione della comunità scientifica internazionale e le ire della moglie.
  • A Mosca il giovane Lenin pubblica il saggio Comunismo di guerra e panini al prosciutto, un'opera criptica che spacca in due l'ambiente culturale: c'è chi lo saluta come capolavoro, e chi non capisce nemmeno da che parte aprire il libro.
  • Viene inaugurata la Torre Eiffel, ma crolla subito perché la ditta appaltatrice per risparmiare ha usato fil di ferro e cartone.
  • La Nintendo commercializza il primo gioco di Supermario. Inspiegabile il flop di vendite.
  • L'Impero austro-ungarico dichiara guerra alla famiglia Giambelloni, il primo nome che ha visto aprendo a caso l'elenco telefonico.
  • Almon Brown Stronger inventa il gesto dell'ombrello.
  • Il patriota Cirillo Mantecati riporta lesioni cerebrali permanenti frugandosi con troppo zelo nelle orecchie con un cotton fioc.
  • Si suicidano il principe ereditario d'Austria Rodolfo d'Asburgo-Lorena e la sua amante Maria Vetsera: erano ricattati da Fabrizio Corona.
  • Il pizzaiolo Raffaele Esposito cucina in onore della regina Margherita di Savoia la pizza Margherita. Viene giustiziato perché la regina aveva ordinato solo un piatto di rucola.