Zarbon

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Zarbon arrabbiato per essere dovuto andare in missione senza neanche un po' di rossetto.
« Argh! Mi hai rovinato la permanente! Te ne pentirai amaramente!!! »
(Zarbon ad ogni nemico che gli sfiora i capelli o il viso.)
« Tse! Non ti conviene farmi arrabbiare se ci tieni alla pelle! »
(Zarbon un attimo prima di essere ucciso senza fatica da Vegeta.)
« Vegeta io non volevo ucciderti! È stato Freezer a ordinarmelo! Che ne dici se diventassimo soci? Insieme sconfiggeremo Freezer eheheh... »
(L'ultimo discorso di Zarbon dopo essersi reso conto di essere nella merda fino al collo.)
« Se speri di commuovermi hai sbagliato tattica! Non me ne importa niente delle tue suppliche. »
(La rassicurante risposta di Vegeta.)

Zarbon è un personaggio della soap-opera Dragon Ball Z; si tratta di uno dei più mentecatti tirapiedi di Freezer, anche se a detta di qualche niubbo sarebbe nientemeno che il suo secondo in comando. La cosa è fonte di parecchi dubbi visto che 'sto tizio è una sottospecie di Vladimir Luxuria verdognolo, neanche tanto forte per altro. Zarbon fa la fighetta in tutte le sue comparsate, ma si capisce che è un mezzo scarsone fin dal primo momento in cui si caga in mano in seguito alle occhiatacce del suo boss.

Viene tragicamente, ma neanche tanto, trucidato dal principino dei saiyan, Vegeta, perché si atteggiava troppo da Malgioglio.

Questo sedicente " cultore della bellezza", pensate un po' l'ironia della sorte, si può trasformare in un ributtante rospo/alligatore pompato di steroidi.

Aspetto

Zarbon quando è colpito da una grave stitichezza

Zarbon appare al pubblico come un normale travestito, indossando delle calze da donna blu, dei copriavambraccio rosa, orecchini taroccati e un simpatico diadema. La sua pelle è di colore verde acqua o azzurra, a seconda della qualità della pellicola nel momento in cui è in onda. I suoi capelli invece sono verdi, simili alla mucillagine che ricopre gli scogli. Una particolarità di Zarbon è il fatto che quando si incazza può trasformarsi in una specie di mega rospo aberrante, pompando all'inverosimile i suoi muscoli con degli steroidi.

Secondo alcuni quella è la sua forma originale. Secondo altri, quando è in quelle condizioni sembra quasi una persona normale.

Durante la serie

La caccia al tesoro con Freezer

Vegeta toglie l'appendicite a Zarbon.

Zarbon appare per la prima volta nel capitolo 308.457, insieme al suo compare Dodoria, al capoccia Freezer e a tutti gli altri inutili soldatini. Il gruppetto è intento a rubare le sfere dai vari villaggi namecciani e, non appena i villici cominciano a fare delle storie, lui si bulla ammazzando i più vecchi del paese. In seguito arrivano i contadini-guerrieri, che trucidano easy gli inutili soldatini per vendicarsi. Per non rovinarsi i capelli, Zarbon decide saggiamente di mandare avanti quel ciccione di Dodoria. Alla fine della battaglia sono tutti morti tranne Freezer, Zarbon, Dodoria, il soldato Appule e il piccolo Dende, salvato all'ultimo momento da Microminkia e Bocciosfera. A questo punto la faccenda diventa complicata: Dodoria si butta all'inseguimento di Gohan e compari, mentre Zarbon e Appule vengono obbligati ad andare alla ricerca delle due sfere mancanti senza rilevatori e senza neanche un filo di trucco.

Durante le fasi di ricerca avanzata Zarbon viene intercettato da Vegeta, che nel frattempo ha fatto esplodere Dodoria come quel pallone gonfianto che era. Come da contratto, i due attaccano il solito pippone che tutti i personaggi di Dragon Ball Z devono recitare prima di iniziare a darsele di santa ragione. Zarbon se la tira oltre ogni limite di umana sopportazione, salvo poi cagarsi in mano non appena Vegeta gli blocca il primo attacco con facilità disarmante. Zarbon va al tappeto dopo un minuto e sette secondi esatti, prendendole di santa ragione finché, proprio quando sembrava ormai spacciato, non decide di trasformarsi nel brutto rospo strapompato di steroidi. Acquistato un minimo di virilità, l'alieno massacra il povero saiyan con estrema perizia e con un sacco di inquadrature ripetute per risparmiare sulle animazioni. Vegeta ne piglia così tante che, a un certo punto, non è più in grado di muoversi, di parlare, di pensare e perfino di dare il suo contributo alla specie. Finita l'opera di percussione, Zarbon scaraventa Vegeta sul fondo di un lago, per poi riprendere a cercare le sfere. Non trovandole, ha quindi una brillante pensata: raccoglie i cocci di Vegeta e li porta alla nave di Freezer, ordinando al povero Appule di rimettere assieme il cappellone con del vinavil, nella speranza che possa rivelargli l'ubicazione delle sfere. L'operazione di recupero riesce talmente bene che il principe dei saiyan prima ammazza Appule, poi ruba le sfere di Freezer e alla fine se la squaglia dalla nave dopo averne distrutto i motori.

La morte

Freezer, incazzato nero per l'accaduto (aveva ancora due rate sull'astronave da pagare), se la piglia giustamente con quel mentecatto di Zarbon, che subisce la più sonora cazziata della sua vita. Di fronte al capo l'alieno verde si squaglia come un gelato al sole di Surriento e, scattato sull'attenti, parte con la missione di recuperare Vegeta e le sfere. Dopo una lunga serie di giretti a vuoto Zarbon raggiunge l'accampamento di Bulma, dove si trova anche Vegeta. Prima dello scontro il saiyan dà della femminuccia a Zarbon, il quale messo di fronte all'amara verità si incazza e si pompa di steroidi. Anche trasformato nell'aberrante rospo, tuttavia, l'alieno non riesce più a tenere testa a Vegeta, che prima gli butta della polvere magica negli occhi e poi lo riempie di mazzate. Vegeta rivela che, grazie allo Zenga Power, ha duplicato il proprio potere: un saiyan diviene più forte ogni volta che riesce a sopravvivere dopo essere stato ridotto in fin di vita. A questa rivelazione chiunque con un po' di sale in zucca fuggirebbe all'istante. Ma Zarbon, terrorizzato al pensiero della cazziata che lo aspetta qualora dovesse tornare da Freezer a mani vuote, preferisce il suicidio e attacca di nuovo Vegeta, che di conseguenza gli trapassa lo stomaco con un pugno. A questo punto, il fantomatico "secondo in comando" inizia la tipica litania di paraculate che ogni soldato di Freezer recita prima di finire ammazzato. Vegeta, oramai arcistufo, accende i motori e trapassa il brutto alieno con un'onda energetica, facendolo finire dentro un lago in cui morirà presumibilmente annegato o dissanguato: l'importante è che muoia.

Il ritorno (?)

La sequenza incriminata che secondo alcuni, dimostrerebbe l'uscita dall'infernale imbuto di Zarbon e Dodoria. Quest'ultimo per l'occasione da sfoggio di un nuovo rossetto, che però non era ancora in commercio in quel periodo.

Zarbon appare nuovamente in Dragon Ball GT insieme a Dodoria; i due, dopo aver distrutto un muro e una colonna, vengono uccisi da non si è bene capito chi e ritornano subito all'Inferno. La loro permanenza è addirittura inferiore a quella dei Saibaimen (i quali si sono pure moltiplicati all'inferno), il che ha suscitato in molti fun, l'impressione che la comparsata di Zarbon e compare sia stata solo un'allucinazione collettiva. La questione è ancora fonte di dibattimento, in quanto l'unico fotogramma che mostra i due sembra essere un fotomontaggio realizzato direttamente sulla pellicola.

Abilità

  • Volo: come quasi tutti i personaggi di DBZ, Zarbon può volare. Yawh! Che noia.
  • Attacco energetico: la solita sfera di energia che lanciano tutti. Bah!
  • Raggio energetico elegante: tipo l'onda energetica, ma lanciata con una mano sola e facendo il gesto dell'ombrello; niente di entusiasmante.
  • Trasformazione: Zarbon si pompa e gli viene la faccia da simil rospo vampiro; trovata piuttosto brutta ed evitabile.
  • Trucco pesante energetico: si trucca la faccia per sembrare più bello, come se un uomo con i capelli verdi e la pelle verdacquea possa considerarsi bello.
  • Presa del travestito in picchiata: Zarbon afferra il nemico e lo schianta al suolo; altra cosa vista e rivista.
  • Paraculata fulminea: convince il nemico a risparmiargli la vita in cambio della sua collaborazione. Tecnica inutile e banale, ma che spinge l'avversario a compiere gesti visivamente gradevoli.

Curiosità

  • Contrariamente alle voci che spesso girano, Zarbon usa un trucco diverso dal suo padrone Freezer.
  • Quell'assatanata di Bulma appena mette gli occhi su Zarbon sostiene che è bellissimo, accorgendosi di essere lesbica; misteri della depravazione.
  • Zarbon è il soggetto preferito di diverse bimbeminkia, che utilizzano il povero alieno come soggetto per ripugnanti fan-art Yaoi.
  • In molti si chiedono come mai un ravatto come lui sia uno dei bracci destri di Freezer.
  • La fine di Zarbon è patetica, del resto come il personaggio.
  • Vedere un personaggio come Zarbon morire, lascia comunque una certa soddisfazione nello spettatore medio.

Voci correlate