Inferno

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi Quello di Dante, vedi Inferno (Divina Commedia).


Vado a trovare Satana,ci vediamo!




Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Inferno
Le vere sembianze di Satana, padrone dell'Inferno.
« Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compagnia »
( Paolo Limiti sull'inferno)

L'Inferno è uno dei tre regni dell'Oltretomba. Tutto sommato è il solo posto ultraterreno dove si possono fare incontri interessanti. Domandatevi se preferireste passare l'eternità con una santa monaca, vecchia e biascicante preghiere, oppure con una procace peccatrice? Se propendete per la seconda, allora l'Inferno è il posto giusto per voi.

Satana

Tipico sgabello utilizzato nel girone dei sodomiti.

L'Inferno è gestito da un certo Satana, (altrimenti detto Lucifero, Lucy per gli amici). In passato Satana lavorava ai piani superiori dell'Oltretomba (sull'attico); poi, per uno sciopero contro il datore di lavoro, un certo Dio, fu mandato in punizione nel cantinato. Quì però si è ben organizzato e la sua squisita ospitalità fa accorrere gente da tutte le parti. Infatti chi arriva lì non va più via. Gli unici che non vogliono restarci sono i masochisti, perché lì non li torturano mai. Inoltre Satana è molto tollerante (in effetti l'Inferno è una vera e propria casa di tolleranza con tutte le peccatrici che si dànno da fare come forsennate). L'unico inconveniente è che il costo del riscaldamento all'Inferno è molto alto.

Beauty Farm Inferno

L'Inferno è una specie di beauty farm; il posto è accogliente e caldo, molto caldo, soprattutto caldo. Però si lavora molto, e infatti gli addetti lo chiamano Infernia (vedremo in seguito perché). I clienti sono divisi in gruppi, a seconda delle preferenze, e ciascun gruppo riceve uno specifico trattamentio: ad esempio agli Incontinenti vengono forniti pannoloni di tela smeriglia, ai Sodomiti una fornitura quotidiana di cetrioli, pali elettrici e tronchi d'albero (questi, però, solo la domenica), agli iracondi 5 enteroclismi di camomilla bollente al giorno, ecc. A tutte queste incombenze provvedono gli aiutanti di Satana, che per essere più veloci, sono provvisti di ali di pipistrello. Tutto avviene a suon di musica, anzi sempre della stessa musica: "A uallera e' zi Rafele" cantata da Mariottide e Gigi D'Alessio, che a Satana piace molto e che fa suonare per tutte le 24 ore, initerrottamente, per l'eternità.

Trattamenti

La porta dell'inferno.
« E di Sodoma i figli a piè levati / fuggian per non essere inculati / dai demoni arrapati col radello / che gli facean il cul come cappello. »
(Dante, Inferno, Girone dei Sodomiti)

All'Inferno è obbligatorio portare un peso di 20 kg. sospeso alle palle o alle tette, a seconda (perciò Infernia). Questo peso serve ad ancorare gli ospiti in modo che non possano sfuggire alle "attenzioni" degli energici aiutanti di Satana, sempre ansiosi di compiacere gli ospiti, che lo vogliano o no.

Per la verità la cucina è un po' monotona (sempre merda, o fritta o a cotoletta) ma nessuno si lamenta, altrimenti gliene danno razione doppia e li imboccano a forza.

Cure dimagranti

Una delle sale per i trattamenti di bellezza. Si noti l'entusiasmo dei clienti abituali.

Alcuni visitatori hanno descritto l'Inferno come un posto molto movimentato. Gli ospiti fanno ginnastica sempre, ininterrottamente, giorno e notte, notte e giorno, sempre, incoraggiati dagli aiutanti di Satana con forconi, ferri roventi, fruste, e grandi peni di bronzo molto abrasivi (vedi foto). Ora capirete bene l'efficacia delle cure dimagranti in quel posto, perché correre sempre, e sempre col peso sospeso alle palle o alle tette, e sempre col ferro rovente a culo, rende tonico l'organismo.

Cure di bellezza

Satana, in fondo, è un esteta, e vuole i sui ospiti sempre eleganti e curati. Nell'Inferno, infatti, si praticano molte cure di bellezza. Per migliorare l'aspetto della pelle, ad esempio, si è soliti bollire gli ospiti nel catrame. Per i capelli esiste il metodo della trazione (l'ospite viene sospeso per i capelli e sempre col peso attaccato alle palle). Inoltre il trattamento generale sono bagni di merda. Questo spiega perché gli ospiti sono sempre abbronzati, di colore marroncino, profumati.

Ospiti illustri

Satana sorride di soddisfazione mentre accoglie i suoi ospiti.
« E Satana, torcendosi le coglie / ai dèmoni atterriti: Voi, canaglie! / che ammetteste all'Inferno sta' munnezza! / Ma chi me l'ha mandata sta schifezza? »
(Dante Alighieri, Inferno, Canto 151 - sul Bondi)

Le lamentele di Satana ai suoi aiutanti, perché selezionino meglio gli ospiti, sono continue e, dobbiamo riconoscere, giustificate. Tempo fa capitò lì un certo filosofo, il Bondi, e allora Satana, solitamente paziente e comprensivo, si arrabbiò davvero: "E che é?" - disse - "avete preso il mio Inferno per una discarica? Cacciate via questo che mi squalifica l'azienda !!". Ma gli aiutanti obiettarono: " Ma dove lo mandiamo che questo qui non lo vuole proprio nessuno? Lo abbiamo già spedito in Paradiso, ma lo hanno buttato giù. Dio, quando l'ha visto, voleva suicidarsi!. Nel Purgatorio lo odiano a causa delle sue teorie. Adesso lo imbarchiamo sul battello di Carogno (Caronte) e gli diciamo di affogarlo nello Stige, tanto è inquinato più del Sarno." Al che Satana, pietoso, disse: " Ma cos'è questa crudeltà? Affogare....basta tirare lo scarico...... ma vedi se all'Inferno deve arrivare pure questa robaccia !! e poi dicono che Dio non fa errori...e questo cos'è? ". Altro ospite illustre è un certo Goebbels, ma a Satana è antipatico (Satana non può soffrire gli imitatori). Ospite illustre è anche un certo Stalin, al quale però è stato riservato un residence in Siberia. Infine, supremo gaudio, Satana ha preparato un posto tutto speciale per un certo Silvio, a Lui simpaticissimo perché fa l'imitazione di Dio.

Trattamenti dedicati

Avvalendosi della consulenza di alcuni esperti, Satana ha realizzato dei trattamenti dedicati a ciascun ospite. Gli esperti in questione (Torquemada, Dracula, Gengis Khan, Himmler, Bush, Pannella, Mosconi, ecc.) hanno studiato un trattamento ad hoc per soddisfare i desiderata degli ospiti:

Curiosità

All'inferno prima dell'inizio di una teleserie mandano i riassunti delle puntate successive.

Collegamenti Esterni

Per tutti coloro che fossero interessati ad ulteriori notizie, in vista di un soggiorno prolungato, potete trovare quiuna raccolta di attendibili testimonianze, vagliate con cura dal professor Giacinto Butindauro.



Il condominio infernale e i suoi abitanti