Taranto Sport

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Alcuni misteri

Nella comica storia di questa squadra di allegri pescatori, si possono trovare alcuni episodi inquietanti, dei quali la scienza ancora non è riuscita a darne una spiegazione: il più recente e inspiegabile è quello della stagione 2007-2008, nella quale il Taranto riuscì addirittura a sfiorare la Serie B, perdendo i play-off in finale contro l'Ancona. Piero Angela ne ha discusso in uno suo speciale di Superquark, in cui parlava di fenomeni insipiegabili. Si raggiunse, in conclusione, a due ipotesi:

  1. I giocatori del Taranto vennero sostituiti da alcuni alieni proveninienti da Plutone, il cui scopo era quello di conquistare la FIGC e assassinare Matarrese. Gli alieni fallirono nel loro intento venendo sconfitti dai valorosi giocatori dell'Ancona, che ci salvarono dall'invasione aliena.
  2. I giocatori del Taranto ebbero un culo pazzesco per tutto l'anno, eccetto nella finale contro l'Ancona, nella quale la sfiga proverbiale, che da anni affligge i rossoblu e che ha loro impedito di andare almeno una volta in A, anche quando in Serie A ci è andato anche il Casale Monferrato, ha preso il sopravvento, come sempre.

La prima ipotesi sembra la più probabile.

I tifosi

Il tifoso tarantino è l'ultima tribù di Homo erectus rimasta sulla Terra. Essendo microcefalo, sa dire solo queste frasi: "E chi non salta è di Salerno" e "Bari, Salerno, uniti nella merda". Dunque, se si dovesse incontrare un tifoso tarantino per strada e salutarlo, ci sono altissime probabilità che lui risponda "Bari, Salerno, uniti nella merda". Inoltre, gli ominidi rossoblu sono costantemente fatti di birra Raffo e per aver sniffato il petrolio dell'Eni, dunque sovente si gettano dalle gradinate. Nella trasferta di Roma contro la Lodigiani, i tifosi tarantini in una sosta ad un McDonald's della capitale, si fecero notare per la loro galanteria da veri gentlment inglesi, con il lavarsi i piedi nei lavandini della toilette della famosa catena di fast food.