Rovesciata: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 82.48.38.223 (discussione), riportata alla versione precedente di Noser89)
Riga 3: Riga 3:


== Storia ==
== Storia ==
La rovesciata fu ideata da [[Don Moggi]], che si era stufato di vedere il calcio senza azioni alla [[Holly e Benji]]. Così mise a punto una tecnica che consisteva nel suo calcio rotante all'indietro per colpire un pallone. Purtroppo già allora nessuno possedeva le caratteristiche fisiche del [[Holly|maestro]] e così la rovesciata si perse negli [[anime]] e nei [[manga]] giapponesi. Ma millenni dopo alcuni [[calciatore|calciatori]] come [[Ronaldo]], [[Cristiano Ronaldo]] e centinaia di altri giocatori che all' improvviso sbucano fuori con il prefisso Ronaldo tentarono di imitarla, ma nessuno riuscì a eseguire un calcio rotante rovesciato perfetto. I pochi che ci riescono vengono però puniti con la [[Sindrome di Ronaldo]], per cui ogni giocatore sudamericano comincia ad ingrassare fino a raggiungere la stazza di [[Giuliano Ferrara]].
La rovesciata è difficile da fare


{{Calcio}}
{{Calcio}}

Versione delle 20:24, 14 mar 2009

La rovesciata (comunemente detta tecnica della capriola all'indietro terminante con un calcio rotante rovesciato e sottopotenziato) è una tecnica del gioco del calcio.

Storia

La rovesciata fu ideata da Don Moggi, che si era stufato di vedere il calcio senza azioni alla Holly e Benji. Così mise a punto una tecnica che consisteva nel suo calcio rotante all'indietro per colpire un pallone. Purtroppo già allora nessuno possedeva le caratteristiche fisiche del maestro e così la rovesciata si perse negli anime e nei manga giapponesi. Ma millenni dopo alcuni calciatori come Ronaldo, Cristiano Ronaldo e centinaia di altri giocatori che all' improvviso sbucano fuori con il prefisso Ronaldo tentarono di imitarla, ma nessuno riuscì a eseguire un calcio rotante rovesciato perfetto. I pochi che ci riescono vengono però puniti con la Sindrome di Ronaldo, per cui ogni giocatore sudamericano comincia ad ingrassare fino a raggiungere la stazza di Giuliano Ferrara.