Razionalista della minchia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
"Cosa hai detto a proposito delle scie chimiche?"
« E anche oggi ho salvato il mondo »
(Razionalista della minchia dopo aver insultato la famiglia di una tredicenne vegana)
« Vedi che non capisci un cazzo? Lo vedi? »
(Razionalista della minchia mentre vede la sua[citazione necessaria] ragazza piangere guardando Bambi)
« Voi vegani siete dei pazzi scatenati che non rispettate le scelte altrui »
(Razionalista della minchia su un forum animalista mentre allega al messaggio la foto di lui che addenta una enorme bistecca al sangue)

Il razionalista della minchia (Homo cagacazzensis) o RDM è un particolare esemplare della categoria Homo che si distingue dal classico Homo sapiens per la sua spiccata propensione all'essere fastidioso e saputello.

Storia

I razionalisti della minchia non sono una scoperta recente, essi erano infatti già ben conosciuti in tempi antichi anche se eran decisamente meno accettati e pericolosi:

Talete : La base di tutto è l'acqua
Anassimandro : Tu menti! La base di tutto è la natura!
Talete : Suvvia, basta cazzate, è risaputo che ho ragione io
Magutt milanese : Ma basta dir stronzate e tornate su, che c'è da finire il muro, cazzoni

Purtroppo, nonostante l'avanzare dei tempi e della cultura ci vollero molti anni prima che i razionalisti della minchia venissero accettati, ancora nel 1600:

Galileo Galilei : La Terra gira intorno al sole e non il contrario!
Papa : Scusa, puoi ripetere?
Galileo Galilei : No, no, scusi lei.

Nel 1700 ci furono le prime aperture a quella categoria di persone grazie anche all'illuminismo:

« Non condivido le tue idee, ma mi batterò fino alla morte affinché tu possa esprimerle »
(Voltaire prima di incontrare un alchimista e picchiarlo a sangue.)
Marco Brarbillo, studente di medicina settantacinquenne fresco di laurea mentre pregusta il flame che aprirà la sera su vivivegan.org

L'accettazione completa dei razionalisti della minchia avvenne nel 1900 e, ancor di più, negli anni 2000 dove, per colpa di Internet, si venne a creare la più pericolosa sottospecie dell'homo cagacazzansis: il razionalista della minchia internettiano (Homo cagacazzensis internettianus) che, tutt'ora, dopo una prima sua diffusione nei forum, imperversa in particolar modo su Facebook.

Caratteristiche

I RDM riescono a confondersi benissimo in mezzo agli Homo Sapiens, almeno fin quando riescono a mantenere il silenzio. Una volta aperta la bocca la loro identità è svelata per via della loro monotematicità: invettive contro le scie chimiche, insulti ai vegani, critiche a chi crede al NWO facendo chiedere agli sventurati interlocutori se l'esistenza delle teorie del complotto faccia più comodo ai complottari o ai RDM.

Altra caratteristica tipica del RDM è il contenuto del suo portafoglio, nell'ordine:

  • 250 euro lasciati dal papi per sopravvivere una settimana fuori sede.
  • Trecento tesserine tra UAAR, Resistenza Razionalista, e altre mille associazioni con la r di razionalismo nella sigla dal costo minimo cadauna di 120 euro di quota annua per l'associazione.
  • Santino autografato di Piero Angela beccato ad una sua conferenza sulle implicazioni sociologiche del buio ghei.
  • Vari autografi di scienziati razionalisti famosi di cui i più ricercati quelli di Piergiorgio Odifreddi e Margherita Hack.
  • Tesserina universitaria, probabilmente di una università scientifica ancor meglio se medicina, che mostra il grave stato di fuoricorso dello studente.

Habitat

RDM poco dopo aver intasato di insulti la bacheca della pagina "Cose che nessuno ti dirà".

L'habitat del RDM è molto vario anche se è difficile trovarne nei paesi poveri a causa della bassissima alfabetizzazione e pazienza dei popoli di quelle zone, non è raro infatti trovare teschi impalati all'inizio dei territori di alcune tribù insieme a messaggi di monito come:

« Lui dire a me che mia religione sbagliata. Io dire lui che sua testa essere sbagliata. Avere avuto ragione io. »

le ambasciate infatti consigliano ai viaggiatori in paesi esotici sia di vaccinarsi contro le malattie più diffuse che l'evitare di dare opinioni a proposito delle abitudini locali.

In rari casi i RDM possono comunque trovarsi anche nel terzo mondo per via delle varie missioni umanitarie tra cui medici senza frontiere, importatori primi di homo cagacazzensis nel mondo.

Nonostante ci si possa sentire al sicuro all'interno delle proprie case e scegliendo con oculatezza le proprie amicizie nulla si può fare contro l’homo cagacazzensis internettianus, il solo connettersi a internet espone l'utente inesperto ai contatti con questa bizzarra quanto fastidiosa sottospecie del RDM classico.

L'habitat del RDM internettiano sono tutti i forum con una sezione dedicata alla scienza: è molto più facile trovarli nei forum generalisti piuttosto che in quelli specifici di una materia (es. forum di medicina o biologia) perché, nel secondo caso, trovandosi di fronte a persone dalle conoscenze in materia molto più vaste delle loro dovrebbero ammettere di aver scarse conoscenze e di inveire contro animalisti e complottisti per il solo piacere di sentirsi superiori e non per evidenze oggettive.

Da qualche anno i forum sono stati messi in secondo piano dal RDM ai quali ha cominciato a preferire Facebook per alcuni importanti motivi:

  • Meno possibilità di essere bannati.
  • Facilità nel fare account falsi per portare avanti le proprie idee dopo essere stati allontanati da certe community.
  • Semplicità nell'inserirsi in gruppi e pagine di propri simili dove raccontarsi a vicenda come si è razionali e intelligenti.
  • Incredibili possibilità nello scoprire dati privati di persone non d'accordo con loro.

È infatti comune trovare RDM impegnati nelle più svariate discussioni sui massimi sistemi in qualsiasi pagina non razionalista, si stima che almeno un terzo dei fan delle pagine contro le scie chimiche, animaliste, religiose e di pseudomedicina/scienza siano RDM pronti a insultare e denigrare qualsiasi cosa che vada contro le loro convinzioni, continuando a portare avanti la discussione anche nei rari casi in cui si sia dimostrato che quelli in torto sono loro e non gli altri.

Come sbarazzarsene

Sbarazzarsi di un RDM, nonostante possa sembrare all'inesperto una cosa molto difficile, per i navigati che ci hanno a che fare da sempre è molto facile; ci sono infatti tre metodi:

  • Ignorarlo
Ignorare il RDM è sempre un'ottima mossa, non è infatti raro che dopo 10-15 messaggi pieni d'odio egli si eclissi via, non avendo potuto nutrire il suo ego leggendo risposte da lui ritenute offensive nei confronti dell'intelligenza umana e pregne d'ignoranza, cercando lidi più consoni alla soddisfazione della sua libido mentale.
  • Non dargli nessun appiglio per continuare la discussione
In poche parole rispondergli con un semplice
: E sticazzi non ce li metti?

  • Passare alle maniere forti
Il metodo di sicuro più efficace, dritto sulla schiena.
"Ahia"

Voci correlate