Fangirl di boyband dalla fama passeggera

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Tu sì che sei un'esperta! »
(Nessuno su F. D. B. D. F. P.)
« AAAAAAAAAAAAAAAA! »
(F. D. B. D. F. P. su qualsiasi cosa riguardi la sua boyband preferita.)

La fungirl di boyband dalla fama passeggera (Homo allupatis, Uncyclo, 0 d. C.) è una piaga sociale generata dal quel fenomeno mediatico definito boyband, forse la più pericolosa per il fatto che appare, scompare e ricompare di nuovo a cadenza trimestrale dato che idolatra più boybands contemporaneamente e per questo non può essere controllata. La fungirl di boyband dalla fama passeggera è un individuo sottovalutato e screditato da chiunque, cosa che permette al soggetto di proliferare in tutto il globo approfittando che nessuno dia lei la benché minima considerazione.

Può capitare che alcune F. D. B. D. F. P. si sviluppino troppo precocemente. Come effetto collaterale, paradossalmente nasce una nuova band. Attualmente gli scienziati stanno studianto questo fenomeno.

Come riconoscerla

Tendenzialmente, la fungirl di boyband dalla fama passeggera è una ragazzina con età compresa tra i 12 e i 14 anni, alta 1.80 m circa, una quinta di seno e si spaccia per maggiorenne. Può essere facilmente riconosciuta sui social network facendo un giro su Facebook e contando il numero di selfie scattati in un giorno solo, in giro si possono notare i tipici capelli lunghi, lisci, con una piccola striscia di vari colori la quale non è altro che un chewing-gum. Ha uno stile pseudo-punk a prescindere da tutto il resto: oltre alla maglia delle boybands più famose al momento (possibilmente coreane), sono caratteristici anche guanti senza dita, polsini neri con il nome delle suddette boybands e una borsetta a tracolla in cui mette dentro qualsiasi cosa. Altri elementi che la distinguono sono i jeans a vita bassa e le scarpe di marca da 666. L'abbigliamento e l'aspetto esteriore per una fungirl di boyband ecc. ecc., è di fondamentale importanza, è una prerogativa: difatti, che si tratti del suo cantante preferito o di un'opera lirica, il suo aspetto esteriore non cambia. Alcuni sostengono di averla vista vestita allo stesso modo anche a funerali e matrimoni.

Tipico comportamento

Sessualità

La fungirl di boyband dalla fama passeggera (che soltanto da adesso abbrevieremo come F. D. B. D. F. P.) è alla costante ricerca del prototipo sessuale perfetto, contraddistinto da:

  • Membro di una qualsiasi boyband che non sia di colore, con capelli biondi\neri, occhi azzurri\castani e pelle chiara. Un tedesco, praticamente.
  • Camicia bianca o T-shirt nera attillata.
  • Sorriso a 128 denti che si illuminano come fari da stadio se esposti alla luce.

Il suo appetito sessuale viene appagato non appena individui corrispondenti alla suddetta descrizione le mostrano un mezzo addominale nascosto. Negli esemplari più aggressivi, tuttavia, la fungirl tende ad adescare tali individui lanciando mutandine di pizzo rosa o sfoggiando il temibilissimo sguardo da cerbiatta: in quest'ultimo caso, è fortemente consigliato girare in gruppo per difendersi da eventuali aggressioni fisiche nonché eiaculazioni precoci a distanza. Generalmente il suo territorio di caccia sono i concerti live, ma non è escluso che si possano trovare in giro nella vaga speranza di incontrare i propri idoli, sebbene essi vivano dall'altro lato del mondo.

ATTENZIONE: in alcuni casi, è stato appurato che la F. D. B. D. F. P. potrebbe aggredire individui non membri di una boyband che possiedono caratteristiche analoghe a quelle citate precedentemente. Si sconsiglia fortemente pertanto di esporsi sfoggiando un look anche soltanto parziale, che corrisponda alla descrizione..

F. D. B. D. F. P. di Allah. In questo caso, saranno loro ad essere passeggere.

Attitudine sociale

La F. D. B. D. F. P., a differenza del resto di tutto il genere femminile, non tende a scontrarsi quando incontra i suoi simili, inteso come abbigliamento, ma anzi preferisce formare gruppi di pochi elementi, 4-5 al massimo, per poter analizzare le tattiche a sua disposizione al fine di conquistare la propria preda. La F. D. B. D. F. P., inoltre, ha sviluppato col passare del tempo una particolare empatia verso le altre simili di altre boybands in cui si riconosce perfettamente. Per gran parte della giornata, si chiude in casa ad ascoltare morbosamente la stessa canzone per ore finché non cominciano a sanguinarle le orecchie, successivamente passa ad altre canzoni.

A partire dal 12° anno di età, lascia il nucleo familiare per cercare fortuna con altre compagne più o meno coetanee ed altrettanto mignotte e cominciare ad esplorare il centro della città, alla ricerca di possibili luoghi per concerti live. Difficilmente comunque vi si stacca completamente: in genere per l'ora di cena, si raduna con il suo clan per celebrare gli ultimi successi della sua boyband preferita e casomai anche mangiare un boccone, ma non prima di aver enunciato quelle due canzoni dai titoli impronunciabili, dando l'idea di conoscere l'intera discografia. La giornata si conclude con un rituale molto particolare: sdraiata sul letto, comincia a toccarsi in mezzo alle gambe grattandosela copiosamente e, mentre osserva vogliosa il poster di uno dei membri della sua boyband preferita, la sua mente parte per un viaggio spirituale accompagnata dalla melodia in sottofondo di una delle loro canzoni.

Aggressività

F. D. B. D. F. P. che ha sentito una critica costruttiva alla sua boyband preferita. Dopo qualche istante, avviene l'implosione cerebrale.

La F. D. B. D. F. P. è nota anche per la sua elevata aggressività nei confronti di chi non condivide i suoi stessi gusti musicali. Spesso i soggetti delle sue aggressioni, verbali e\o fisiche, sono maschi che tendono a denigrare i suoi idoli con epiteti omofobi e razzisti, ed è proprio a causa di questi epiteti che nasce nella F. D. B. D. F. P. una rabbia incontrollabile, che deve far esplodere a tutti i costi. In questi casi, è d'obbligo assecondare il soggetto che passa in stato di ira funesta al fine di non alterare il suo stato mentale che potrebbe finire in un'aggressione sanguinosa a graffi e morsi. Non di rado, può capitare che la sua aggressività venga esibita sui social network o sui blog, difendendo a spada tratta i suoi idoli in ogni modo possibile, anche ricorrendo a vandalismi su ogni tipologia di wikia se necessario. Il suo vocabolario, durante la fase iraconda, viene ridotto a qualche parolaccia sporadica, giusto per dare tono al monologo che verrà successivamente, ai nomi di tutti i membri della boyband e ai soliti Pink Floyd e Beatles, paragonando nella sua infinita cultura musicale questi due gruppi alla sua boyband preferita definendola il futuro della musica e suscitando gli inevitabili troll ai suoi danni. Una F. D. B. D. F. P. si può alterare anche quando intuisce che qualcosa all'interno della boyband non funziona: le reazioni possibili sono molte, dall'imprecazione moderata al più ancora moderato taglio delle vene. Non fosse una F. D. B. D. F. P., avrebbe il potenziale per essere un buon produttore, oppure una rompicoglioni accanita.

Ecolocalizzazione

L'ecolocalizzazione della F. D. B. D. F. P. è piuttosto semplice: i gruppi più numerosi nascono nelle zone di origine delle boybands, ma essendo per natura una creatura nomade, non è difficile incontrare molti altri esemplari nei posti più remoti e disparati del pianeta. Come intuibile dalla maglietta scollata e costantemente con maniche corte anche d'inverno, la F. D. B. D. F. P. si adatta a qualsiasi clima, in qualsiasi posto, cosa che la rende particolarmente tenace. La sua diffusione è causa di alterazioni delle faune locali degli ambienti in cui si spinge, provocando carestie, pestilenze, isterismi di massa e code infinite ai caselli autostradali. Esistono tuttavia delle aree protette, dei parchi naturali, in cui vengono confinate per motivi di sicurezza nazionale, la cui popolazione è costantemente sotto controllo da parte dei rangers.

« AVVERTENZA: è severamente vietato nutrire la F. D. B. D. F. P. con qualsivoglia gadget, specialmente dischi di musica pop. »
(Tipico cartello posto all'ingresso del parco naturale delle F. D. B. D. F. P.)

Di recente, i biologi e gli esperti in materia hanno trovato delle affinità comportamentali e fisiche con quella che potrebbe essere considerata la variante malvagia della F. D. B. D. F. P.: il sedicenne metallaro.

Voci correlate