Harlem Shake

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un tipico Harlem Shake.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Harlem shake
Anche i personaggi famosi si cimentano nell'Harlem Shake
« Se questo Harlem Shake pensa di poter diventare famoso che pubblichi un video su You Tube, vedremo quante visualizzazioni ottiene »
(una delle previsioni di Fassino )
« Non si vergognano? »
(la domanda più frequente che il normodotato medio tende a porsi su un raduno per l'Harlem Shake)

L'Harlem Shake è una danza, originariamente nota come "muoviticomesefossistatomorsodaunoscorpione", nata ad Alessandria d' Egitto ,come suggerisce il nome, nel medio medioevo. Divenne popolare nel ventordici a.c. grazie al video del pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo dei Griffin . La musica di sottofondo è la celebre canzone Sinfonia in Harlem maggiore scritta dal noto compositore e dj Mozart.

Storia

L'Harlem shake ha origine ad Alessandria, Egitto, nel 44 a.c. . Sin dall'inizio ebbe una velocissima diffusione nelle aree desertiche vicine, erano infatti molte le vittime degli spasmi muscolari causati dal veleno dello scorpione Harlem Vulgaris e divenne popolare grazie a numerosissimi spettacoli voluti dai sovrani dell'epoca che si divertivano ad avvelenare i propri schiavi per vederli ballare. Il creatore dei passi è un residente di Alessandria, soprannominato Pippo.

Pippo descrive la danza come "muoversi come se fossi ubriaco, è un agitarsi alcolico, come quando sei strafatto e cerchi di infilare le chiavi di casa nella serratura, dopo un po' rinunci e dormi fuori ." Sostenne d'essersi ispirato ai lemuri

Tipico danzatore lemure

, che, all'epoca, erano i principali utilizzatori di sostanze stupefacenti che li portavano ad esibirsi in danze sfrenate.

Nella cultura popolare

L'harlem shake, vittima della damnatio memoriae [1] come i digimon e il sergente keroro, è tornato alla ribalta recentemente grazie alla scoperta di un giovane esploratore , nella tomba del faraone falaone cinese Lamsete I di alcuni geroglifici attestanti il rituale. Il giovane inesperto ha tradotto male il testo trasformando l'harlem shake in un video di trenta secondi da postare su You Tube trasformatosi poi in una scusa per i giovani simpaticoni per sfogare le loro pulsioni represse o per i maturandi per non fare la tesina.

Curiosità

  • Hai mai provato a cercare Do the harlem shake su You Tube e aspettare qualche secondo?[2]
  • V.M. 18: ne esistono anche un paio di versioni per smanettoni[3] ma non sarò certo io a darti il link[4]

Video celebri

Ecco alcuni esempi di harlem shake:







Note

  1. ^ Se sei ignorante (fidati, lo sei) vedi qui Damnatio memoriae
  2. ^ Visto che ti fidi cerca anche two girls one cup su google e clicca mi sento fortunato
  3. ^ e non intendo i nerd, non solo
  4. ^ sai dove cercare