Chatroulette

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tipico utente di chatroulette
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Chatroulette

Chatroulette.com ("Chat Roulette" per chi sa usare la barra spaziatrice) è un innovativo servizio internettiano pensato per consentire il libero e caotico scambio di insulti tra primati del pianeta terra tramite webcam. Tuttavia l'uso comune di questo servizio è mutato nel tempo fino a trasformarsi in un gioco di ruolo chiamato "Next me before I next you..." a cui è stato in seguito aggiunto il suffisso "...until I find some figa".

Funzionamento del sito

Una volta aperto e attivato il sito, compare una finestra pop up che chiede di acconsentire al proprio sputtanamento planetario. Una volta premuto il tasto "consenti" si sarà catapultati in una chat visuale con uno dei seguenti possibili interlocutori, suddivisi in due categorie o squadre (in rigoroso ordine di probabilità di apparizione):

(Squadra A)

  • uno sfigato con la tua stessa espressione da ebete
  • un barbone senza webcam
  • una persona timida con webcam disattivata
  • un segaiolo con il cazzo di fuori
  • un segaiolo con il cazzo coperto (da coperta, pigiama ecc..)
  • un palestrato che mostra solo il torso nudo (assimilabile alla categoria precedente)
  • un branco di sfigati
  • un cartello che recita "show me your tits/boobs" (vedi segaiolo)
  • un coglione che mette come foto quella della bimba dell'esorcista e cerca di farti spaventare urlando come un drogato
  • un cartello con una qualunque scritta idiota
  • un pupazzo o marionetta che si agita (ancora il segaiolo)
  • un elegante signore brizzolato (...)
  • una ragazza assimilabile al WC
  • un artista incompreso intento a martoriare una chitarra
  • Dio

(Squadra B)

  • una bella ragazza
  • un gruppo di belle ragazze assetate di sesso virtuale

Il gioco

La parte ludica e davvero imperdibile del sito consiste nel riuscire a distinguere nel minor tempo possibile a quale delle due principali squadre appartenga il nostro interlocutore casuale e "Nextarlo" nel caso appartenga alla squadra "A".

Dato lo sbilanciamento esagerato dei partecipanti al gioco (il 140% circa dei quali appartiene alla squadra "A") lo stesso necessita di continui "nerfing" da parte del gestore del sito che da poco ha attivato la possibilità di segnalare quando incontriamo troppi giocatori della squadra "A" (cosa che in genere accade dopo la visione di circa 63 peni diversi in rapida successione) cliccando su "Report".

Strategia

Squadra "A"

La strategia di gioco è del tutto irrilevante per la quasi totalità dei giocatori della squadra "A" (che si limitano a cliccare "next" per diverse ore al giorno), fatta eccezione per quei pochi fortunati (statisticamente meno del 0,0000001%) che trovano un giocatore della squadra "B". In questo caso è di fondamentale importanza avere una strategia vincente da impiegare in modo fulmineo: è infatti assolutamente necessario avere a portata di mano un oggetto/animale curioso da mostrare o assumere qualsiasi atteggiamento insolito atto a catturare l'attenzione dell'avversario e impedire che lo stesso vi "nexti".

A titolo esemplificativo (ma non esaustivo) si sono rivelati efficaci i seguenti stratagemmi:

  • vomito compulsivo istantaneo sulla videocamera
  • bastonata in faccia da parte di un vostro complice
  • bestemmiare come un negro
  • esplosione di cintura dinamitarda legata al vostro addome
  • apparizione del Cristo
  • fare bella mostra del vostro alluce a cipolla


Squadra "B"

Non è ancora chiaro a nessuno cosa spinga un appartenente alla squadra "B" a giocare. In ogni caso da quel poco che se ne sa un giocatore di questa squadra si distingue per una capacità sovrannaturale di nextarvi ancora prima che possiate rendervi conto di averlo incontrato.

Premi

Ogni click "Next" corretto dà diritto a una momentanea somministrazione di endorfine da parte del cervello causata da un momentaneo quanto immotivato entusiasmo di poter incontrare un giocatore della squadra "B".

Quando invece si riesce finalmente a "catturare" un membro della squadra avversaria (cosa che per regolamento avviene dopo che l'avversario ci ha rivolto più di 2 frasi) il giocatore "A" si gioca in pochi istanti la possibilità di ottenere prima o poi un "punto figa". Chi riesce ad ottenere il maggior numero di "punti figa" è dichiarato campione in carica fino a nuovo record.

Effetti collaterali

Sono noti frequenti casi di dipendenza cronico-maniaco-ossessivo-coattiva a ripetere che porta il malcapitato utente a trascorrere ore e ore a "nextare" chiunque venendo preso da una frenesia tipica dell'overdose da eroina. In questi casi si consiglia di consultare un medico o, in alternativa, di gettare il proprio elaboratore elettronico da una rupe alta non meno di 47,3 metri.

È tuttavia consigliabile imporsi qualche pausa qualora ci si accorgesse di mostrare involontariamente il proprio dito medio a qualsiasi sconosciuto incontrato per strada.

Il drammatico caso dell'oblio irrecuperabile

Si narra che nel lontano febbraio 2010, a pochi mesi dall'invenzione di Chatroulette, un utente sia stato colto da un terribile e devastante attacco di panico dopo aver scoperto che non avrebbe più avuto alcun modo di incontrare una seconda volta il suo interlocutore (pare addirittura un giocatore della squadra "B"!) dopo aver inavvertitamente cliccato "Next". Tutto ciò gli ha provocato convulsioni e una fortissima voglia di invocare a gran voce l'orco dio. Per porre un freno a episodi di questo tipo è stato creato il sito "missedconnection", ma pare si tratti di una soluzione insufficiente.

Qualche sguardo al futuro

Il sito Chatroulette è probabilmente destinato a essere calciorotato nel giro di qualche mese da qualche tribunale di qualche paese del mondo, in cui qualche avvocato di qualche madre di qualche fanciullo che ha visto qualche pisello di qualche maniaco di qualche paese del mondo, ha sporto denuncia, o qualcosa di simile.

Voci correlate