Nebraska: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Gesù è vivo (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(48 versioni intermedie di 34 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:Roundhousekick2.jpg|right|thumb|la bandiera del Nebraska|200px]]
[[File:Campo di mais.jpg|miniatura|Una splendida veduta panoramica del Nebraska.]]


Il '''Nebraska''' è uno stato della federazione [[USA]]. Beh... "stato" è una parola grossa: trattasi di un pugno di polvere, 6 o 7 alberi in 2000 kmq e con una densità abitativa pari a 0,3 abitanti per campo di mais.
{{citazione|Guarda...un giorno tutto questo sarà tuo...fregato!|Il Re Leone|Il Re Leone al piccolo Simba|}}


Essendo un [[Sicilia|territorio agricolo semidesertico]] popolato da [[bifolchi]] che si accoppiano tra loro è gemellato con il [[Piemonte]], tanto che la più diffusa espressione di disappunto circolante tra i nebraskiani è "Dio fa’".
{{citazione|Prendete una superficie piatta, copritela di bitume, spargete del prezzemolo qua e là...ecco il Nebraska|Beniamino Franchilino|Beniamino Franchilino|Nebraska|}}
{{wikipedia}}

Il '''Nebraska''' non è uno stato della federazione [[USA]], bensì uno stato indipendente. Beh...stato è una parola grossa : trattasi tratta di un pugno di polvere, 6 o 7 alberi in 2000kmq e con una densità abitativa pari a 0,3 abitanti per albero. Appartiene a '''[[Chuck Norris]]'''.


== Storia ==
== Storia ==
Il Nebraska venne scoperto nel 1666 da [[Gerry Scotti]], che cercava nuove terre da inondare per avviare una piantagione di riso. Ben presto si accorse che dalla natura ostile del luogo avrebbe cavato ben poco.
Il Nebraska venne scoperto nel 1666 da [[Gerry Scotti]], che cercava nuove terre da inondare per avviare una piantagione di riso. I primi pionieri incontrarono poche tribù di [[Pellerossa|Indiani Sioux]] in fuga da quella desolazione, che loro chiamavano ''"Ishtika'hz"'' ossia: ''"Nulla di buono cresce in quella terra riarsa dal sole in estate e coperta di neve in inverno"''.
I primi pionieri incontrarono poche tribù indiane in fuga da quella desolazione, che loro chiamavano ''"Ishtika'hz"'' ossia ''"Nulla di buono cresce in quella terra riarsa dal sole in estate e coperta di neve in inverno"''. Una loro leggenda voleva che la somma desolazione fosse stata causata da [[Chuck Norris]], inciampando sul verdeggiante massiccio montuoso che occupava la zona. Egli appianò il territorio con un solo calcio rotante.
Ma i visi pallidi nuovi venuti non erano superstiziosi e iniziarono subito a fare il loro onesto lavoro, a maggior gloria del [[Dio|Signore]]: ammazzare i pochi indigeni rimasti, far trattati con i sopravvissuti, relegarli in 5 metri cubi (per poi farli morire di fame), costruire città, ferrovie, allevare grossi animali puzzoni con le corna, tramutarli in panini da [[McDonald]], cercare oro nei fiumi...insomma devastare anche questa terra già dimenticata da Dio.
In pochi anni divenne centro delle attività più sporche del [[Far West]], nonchè punto di ritrovo per i peggiori elementi, che con le loro scorribande terrorizzavano le regioni limitrofe: [[John Wayne]], [[Pippo Franco]], [[Sandro Bondi]], il [[Gabibbo]] e gli [[Immortal]] (che girarono lì tutti loro video).
La situazione perdurò finchè al '''Sommo Chuck''' apparve in sogno il solito sciamano morto da 20 anni implorante aiuto: eccolo inforcare il suo pick-up, entrare 5 minuti dopo nella capitale, uscirne dopo 8 secondi: un solo edificio era rimasto integro, il [[Bar]].<br>
Fuggiti o sterminati da calci rotanti tutti gli sgraditi ospiti, Chuck decide di nominare un vassallo per governare quel territorio fino al suo ritorno: stufo di tenersi tra i piedi questo petulante ciccione, scelse [[C.D. Parker]].


Ma i visi pallidi nuovi venuti non erano superstiziosi e iniziarono subito a fare il loro onesto lavoro, a maggior gloria del [[Dio|Signore]]: ammazzare i pochi indigeni rimasti, far trattati con i sopravvissuti, relegarli in 5 metri cubi per poi farli morire di fame, costruire città, ferrovie, allevare grossi animali puzzoni con le corna, tramutarli in panini da [[McDonald's]], cercare [[oro]] nei fiumi e devastare questa terra già dimenticata da Dio.
== Popolazione e Fauna ==
In pochi anni divenne centro delle attività più sporche del [[Far West]], nonché punto di ritrovo per i peggiori elementi, che con le loro scorribande terrorizzavano le regioni limitrofe: [[John Wayne]], [[Pippo Franco]], [[Sandro Bondi]], il [[Gabibbo]] e gli [[Immortal]], che girarono lì tutti i loro video.
Attualmente la popolazione è composta da 1500 orsi suddivisi nelle varie etnie Grizzly, Neri, Bianchi, A pois, Balù, Con gli Occhiali, Con la Lenti ecc...

L'esistenza inutile di CD Parker terminò 40'anni fa circa: nessuno se ne accorse, tranne Chuck, che avvertì un tremito nella Forza e scelse [[Carlos Valderrama]] come successore del panzone.
== Geografia ==
L'ex calciatore però passa le giornate a giocare a play station e coltivare vigne. Un orso prese il suo posto come Ranger e Presidente unico del Nebraska nel 2004. Si dice che Bush fosse intenzionato a spedire un corpo militare nella zona, ma uno sguardo fulminante di Chuck, che si trovava in missione a Houston, raggiunse il Presidente intento a ingozzarsi di patatine nella [[Casa Bianca]]. Dopo aver rischiato di morire strozzato da una patatina comunista ordinò al suo staff di non nominare più il Nebraska nelle riunioni di gabinetto.
Il Nebraska è grande più o meno quanto l’[[Italia]] senza [[Sicilia]], [[Sardegna]] e [[Calabria]] e popolato più o meno quanto Milano senza siciliani, [[sardi]] e calabresi. La sola Lincoln è popolata quanto [[Quarto Oggiaro]]. Immaginatevi di uscire da [[Milano]] e trovare il [[deserto]] per tutto il resto d’Italia, anzi il granoturco.

[[File:Cerchio nel mais.jpg|miniatura|Perfino gli alieni si sono dovuti adattare per lasciare messaggi in Nebraska.]]
Il Nebraska è una gigantesca [[pianura]]. Non ci sono monti, né colline, né valli, né altopiani, né acrocori, né massicci, né sierre, né tavolati, né vulcani, né cordigliere e neppure dossi. Gli alberi sono stati tutti abbattuti negli anni '30 per aumentare la superficie coltivabile a mais.

Quanto ai fiumi, l'unico degno di nota è il [[fiume]] Platte: largo due metri e profondo venti centimetri, non è adatto alla navigazione. In effetti, non è adatto nemmeno a farci il [[bagno]].

=== Stati simili ===

* Per le caratteristiche del territorio: Sud Dakota, Kansas, [[Kazakistan]], [[Mongolia]], Burkina Faso, [[Puglia]].
* Per l’inutilità: Delaware, Oklahoma, Belize, Bhutan, Gambia, [[Basilicata]].
* Per il carattere degli abitanti: Utah, Vermont, [[Montenegro]], [[Portogallo]], Ecuador, [[Valle d’Aosta]].
* Per la [[puzza]]: [[Bangladesh]].

== Popolazione e fauna ==
[[File:Tizio con sedia su zattera.jpg|right|thumb|270px|L'orgoglio della flotta fluviale dello stato: ''L'intrepido''.]]
Attualmente la popolazione è composta da 1500 orsi suddivisi nelle varie etnie Grizzly, Neri, Bianchi, A pois, Balù, Con gli Occhiali, Con le Lenti ecc...

Il sistema statale è la [[repubblica]] unicamerale, non sembra ci siano infatti abbastanza abitanti in Nebraska per riempire due rami parlamentari. Sia la proposta di lanciare una [[moneta]] per l'approvazione o meno dei disegni di [[legge]] che quella di eleggere a membri del [[senato]] i migliori germogli di [[mais]] sono state bloccate dal [[governo]] federale.

== Economia ==
[[File:Campo di mais.jpg|miniatura|La contea di Williamson.]]
In Nebraska si estraggono [[petrolio]], gas naturale, denti e [[nanetti di gesso]], ma soprattutto si coltiva granoturco, tuttavia questa non è l'unica fonte di sostentamento: infatti anche l'industria turistica è ben sviluppata con una numerosa [[flotta]] di imbarcazioni per scarrozzare i turisti su e giù per il [[fiume]] Platte ad ammirare i campi di mais. A quanto ammontino le entrate del settore è segreto nazionale.

Vi è inoltre una florida coltivazione di granturco.

== Nebraskiani famosi ==

* Il [[mostro]] di [[Springfield]]
* Lo spaventapasseri di [[Greenville]]
* Sam il vaccaro


== Curiosità ==
== Curiosità ==
*I [[confini]] del Nebraska sono dritti, perché il tizio che li ha tracciati era pigro e non voleva sgobbare sulle cartine.
Chuck emise un Editto speciale di leggi per il Nebraska :
*Nessuno al [[mondo]] sa dove si trovi questo stato di preciso. La risposta standard alla domanda "''Dove si trova il Nebraska?''" di solito è: "''In [[America]]''".
*Comando io
*La popolazione ha diritto di voto in base ai campi di mais che possiede.
*Decido io chi comanda in mia vece
*Il mais costituisce [[valuta]] legale.
*Questa è una Repubblica
*Il mais ha una propria [[religione]] e un proprio culto.
*Fondata da me, per me
*Mangiare [[pop corn]] è considerato [[cannibalismo]].
*Nessun rumore può turbare la quiete del Nebraska a meno che non decida di invitare i [[Raging Speedhorn]] a farci un concerto.
* Il Nebraska è talmente piatto che nelle giornate di bel tempo dal Kansas si può vedere cosa stanno facendo in Sud Dakota.
*Il Nebraska ha confini dritti, così è più facile disegnarlo sulle carte.
* Una volta un tizio lo ha attraversato per intero guidando [[senza mani]].
*Tutto ciò e democratico e anche simpatico.
* Il Nebraska è talmente piatto che nelle belle giornate si può giocare a [[tennis]] tra Kansas e Sud Dakota.
*Il dado è tratto.
* Una volta un nebraskiano è stato arrestato perché ha alzato di un piano la casa.
*Perchè si.
[[File:Cesso su balle di fieno.jpg|right|thumb|250px|Bagno pubblico.]]
*Nessuno può piantare nulla. O io gli pianterò un calcio rotante in... il Nebraska è il MIO orto.
* Se il Nebraska non esistesse si passerebbe comunque direttamente dal Kansas al Sud Dakota.
* Se il Nebraska non esistesse si mangerebbero molti meno pop corn.
* Il Nebraska è lo stato con la più alta esportazione al mondo di pellagra.
* Il Nebraska, quando piove, diventa il [[lago]] più grande del Nord America.
* È uno stato talmente inutile che durante la [[Guerra di secessione americana|Guerra di secessione]] i nordisti vi introdussero la [[schiavitù]].
* Il Nebraska è lo stato con il più alto numero di [[incesto|incesti]] per kmq.
* Nel 1867, quand’era ancora solamente un territorio, gli americani tentarono di disfarsene scambiandolo con l’[[Alaska]], ma non volendolo nemmeno i [[Russia|russi]] furono costretti a tenerselo e a trasformarlo in uno stato. Così, fino al 1959, [[anno]] in cui l’Alaska divenne indipendente, formò con questo un unico stato chiamato appunto [[Alaska]].
* In Nebraska se vuoi farti una ragazza basta che le regali un pacco di assorbenti. Se vuoi farti [[tua cugina]] basta che le dai i soldi, poi se li va a comprare lei. Se vuoi farti tua sorella, INCESTUOSO!.
* Dopo aver fatto uso di [[LSD]] per la prima e ultima volta in vita sua, [[Bruce Springsteen|The Boss]] ha chiamato un suo album come questo stato.
* Un giorno si è visto un nebraskiano rifiutare una pannocchia abbrustolita ed essere linciato per strada dalla [[folla inferocita]].
* Una volta si è visto un nebraskiano bere un bicchiere d’[[acqua]].

== Altri progetti ==
{{interprogetto}}

== Collegamenti Esterni ==
* [http://www.youtube.com/watch?v=etkoDJMOidc Giornata tipica in Nebraska]


{{testato}}
{{Stati Uniti}}


[[Categoria:Stati Uniti d'America]]
[[categoria:Nazioni]]
[[Categoria:Patrimoni dell'umanità]]


[[en:Nebraska]]
[[en:Nebraska]]
[[fi:Nebraska]]
[[fi:Nebraska]]
[[fr:Nebraska]]
[[fr:Nebraska]]
[[pt:Nebraska]]
[[zh:内布拉斯加州]]

Versione attuale delle 15:09, 25 dic 2022

Una splendida veduta panoramica del Nebraska.

Il Nebraska è uno stato della federazione USA. Beh... "stato" è una parola grossa: trattasi di un pugno di polvere, 6 o 7 alberi in 2000 kmq e con una densità abitativa pari a 0,3 abitanti per campo di mais.

Essendo un territorio agricolo semidesertico popolato da bifolchi che si accoppiano tra loro è gemellato con il Piemonte, tanto che la più diffusa espressione di disappunto circolante tra i nebraskiani è "Dio fa’".

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Nebraska

Storia

Il Nebraska venne scoperto nel 1666 da Gerry Scotti, che cercava nuove terre da inondare per avviare una piantagione di riso. I primi pionieri incontrarono poche tribù di Indiani Sioux in fuga da quella desolazione, che loro chiamavano "Ishtika'hz" ossia: "Nulla di buono cresce in quella terra riarsa dal sole in estate e coperta di neve in inverno".

Ma i visi pallidi nuovi venuti non erano superstiziosi e iniziarono subito a fare il loro onesto lavoro, a maggior gloria del Signore: ammazzare i pochi indigeni rimasti, far trattati con i sopravvissuti, relegarli in 5 metri cubi per poi farli morire di fame, costruire città, ferrovie, allevare grossi animali puzzoni con le corna, tramutarli in panini da McDonald's, cercare oro nei fiumi e devastare questa terra già dimenticata da Dio. In pochi anni divenne centro delle attività più sporche del Far West, nonché punto di ritrovo per i peggiori elementi, che con le loro scorribande terrorizzavano le regioni limitrofe: John Wayne, Pippo Franco, Sandro Bondi, il Gabibbo e gli Immortal, che girarono lì tutti i loro video.

Geografia

Il Nebraska è grande più o meno quanto l’Italia senza Sicilia, Sardegna e Calabria e popolato più o meno quanto Milano senza siciliani, sardi e calabresi. La sola Lincoln è popolata quanto Quarto Oggiaro. Immaginatevi di uscire da Milano e trovare il deserto per tutto il resto d’Italia, anzi il granoturco.

Perfino gli alieni si sono dovuti adattare per lasciare messaggi in Nebraska.

Il Nebraska è una gigantesca pianura. Non ci sono monti, né colline, né valli, né altopiani, né acrocori, né massicci, né sierre, né tavolati, né vulcani, né cordigliere e neppure dossi. Gli alberi sono stati tutti abbattuti negli anni '30 per aumentare la superficie coltivabile a mais.

Quanto ai fiumi, l'unico degno di nota è il fiume Platte: largo due metri e profondo venti centimetri, non è adatto alla navigazione. In effetti, non è adatto nemmeno a farci il bagno.

Stati simili

Popolazione e fauna

L'orgoglio della flotta fluviale dello stato: L'intrepido.

Attualmente la popolazione è composta da 1500 orsi suddivisi nelle varie etnie Grizzly, Neri, Bianchi, A pois, Balù, Con gli Occhiali, Con le Lenti ecc...

Il sistema statale è la repubblica unicamerale, non sembra ci siano infatti abbastanza abitanti in Nebraska per riempire due rami parlamentari. Sia la proposta di lanciare una moneta per l'approvazione o meno dei disegni di legge che quella di eleggere a membri del senato i migliori germogli di mais sono state bloccate dal governo federale.

Economia

La contea di Williamson.

In Nebraska si estraggono petrolio, gas naturale, denti e nanetti di gesso, ma soprattutto si coltiva granoturco, tuttavia questa non è l'unica fonte di sostentamento: infatti anche l'industria turistica è ben sviluppata con una numerosa flotta di imbarcazioni per scarrozzare i turisti su e giù per il fiume Platte ad ammirare i campi di mais. A quanto ammontino le entrate del settore è segreto nazionale.

Vi è inoltre una florida coltivazione di granturco.

Nebraskiani famosi

Curiosità

  • I confini del Nebraska sono dritti, perché il tizio che li ha tracciati era pigro e non voleva sgobbare sulle cartine.
  • Nessuno al mondo sa dove si trovi questo stato di preciso. La risposta standard alla domanda "Dove si trova il Nebraska?" di solito è: "In America".
  • La popolazione ha diritto di voto in base ai campi di mais che possiede.
  • Il mais costituisce valuta legale.
  • Il mais ha una propria religione e un proprio culto.
  • Mangiare pop corn è considerato cannibalismo.
  • Il Nebraska è talmente piatto che nelle giornate di bel tempo dal Kansas si può vedere cosa stanno facendo in Sud Dakota.
  • Una volta un tizio lo ha attraversato per intero guidando senza mani.
  • Il Nebraska è talmente piatto che nelle belle giornate si può giocare a tennis tra Kansas e Sud Dakota.
  • Una volta un nebraskiano è stato arrestato perché ha alzato di un piano la casa.
Bagno pubblico.
  • Se il Nebraska non esistesse si passerebbe comunque direttamente dal Kansas al Sud Dakota.
  • Se il Nebraska non esistesse si mangerebbero molti meno pop corn.
  • Il Nebraska è lo stato con la più alta esportazione al mondo di pellagra.
  • Il Nebraska, quando piove, diventa il lago più grande del Nord America.
  • È uno stato talmente inutile che durante la Guerra di secessione i nordisti vi introdussero la schiavitù.
  • Il Nebraska è lo stato con il più alto numero di incesti per kmq.
  • Nel 1867, quand’era ancora solamente un territorio, gli americani tentarono di disfarsene scambiandolo con l’Alaska, ma non volendolo nemmeno i russi furono costretti a tenerselo e a trasformarlo in uno stato. Così, fino al 1959, anno in cui l’Alaska divenne indipendente, formò con questo un unico stato chiamato appunto Alaska.
  • In Nebraska se vuoi farti una ragazza basta che le regali un pacco di assorbenti. Se vuoi farti tua cugina basta che le dai i soldi, poi se li va a comprare lei. Se vuoi farti tua sorella, INCESTUOSO!.
  • Dopo aver fatto uso di LSD per la prima e ultima volta in vita sua, The Boss ha chiamato un suo album come questo stato.
  • Un giorno si è visto un nebraskiano rifiutare una pannocchia abbrustolita ed essere linciato per strada dalla folla inferocita.
  • Una volta si è visto un nebraskiano bere un bicchiere d’acqua.

Altri progetti

Collegamenti Esterni