NATO

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La NATO viene dal verbo nascere, participio passato maschile, e indica la nascita del Trattato Atlantico con cui gli USA si alleano con altri stati prevalentemente europei al fine di esportare e difendere la democrazia e non di essere preparati a immolare l'Europa ai russi in caso di guerra nucleare.

uno dei maggiori esponenti della NATO

Come è nato il NATO

Il NATO nasce subito dopo la partita di risiko fatta da Roosevelt, Churcill e Stalin contro Mussolini, il suo amico Adolfo e un Otaku. I primi due si erano arrabbiati con il loro compagno di squadra perché sosteneva che senza di lui nessuno avrebbe fatto entrare i suoi soldatini nei territori di Adolfo.

Notate la felicità di questo bambino iracheno nel vedere un soldato NATO. Si può vedere la stima che prova per lui

Naturalmente gli Americani e gli Inglesi si arrabbiarono molto e arrivarono addirittura a togliergli il saluto e a costituire un organizzazione per l'appunto che, nascendo, si chiamò Nato. Essa comprendeva anche stati che in ciò non centravano una fava, ma che grazie al piano Marshall [1] molti stati tra cui l'Italia entrarono in questa organizzazione. Naturalmente per far siìche le popolazioni dei vari stati fossero d'accordo, si tirò fuori la scusa del comunismo, che tanto era destinato a finire qualche anno dopo con la bancarotta della Russia, anche questa preannunciata dagli economisti occidentali.

I concetti della difesa comune (ossia il mega-esercito USA a difesa della democrazia)

Le regole della NATO sono chiarissime: se qualcuno attacca, tutti gli stati membri contrattaccano. Potrebbero sembrare anche normali se non fosse che nessuno specifica in cosa consistono gli attacchi, rendendo di fatto le guerre fatte per "autodifesa" delle guerre in cui gli stati provano ad accaparrarsi i maggiori privilegi. Noi italiani solitamente in queste operazioni abbiamo un ruolo vitale: facciamo ridere i soldati alleati e concimiamo i cimiteri.

La guerra fredda

La guerra fredda consiste nella sfida reciproca tra la Russia e i suoi amichetti del patto di Varsavia e la NATO, combattuta solo nel Risiko, dove Stalin sfidò la nostra organizzazione preferita. Naturalmente come in tutte le partite di Risiko gli scontri avvennero o in Siberia o in Alaska, da qui il nome appunto di guerra fredda. Nel mentre gli americani e i russi si occupavano di riempire di armi e bombe ogni angolo della terra, rendendo di fatto lo scenario mondiale molto simile a una partita di Sid Meier's Civilization, che vide i Russi perdenti a causa della loro inettitudine economica. Abramo Lincoln conquista una vittoria economica il 9 novembre del 1989 [2]. Nel seguito la NATO ha iniziato una nuova partita contro il popolo islamico, precisamente l'11 settembre 2001. Le guerre causate dalla NATO sono così tante per un motivo preciso:gli americani sono ignoranti in geografia, se si bombarda uno stato imparano la sua posizione sul mappamondo e la sua capitale.

Note

  1. ^ Mazzette date dagli americani.
  2. ^ No! fammi giocare ancora qualche turno!


STATES DEGLI "STATES"
Sweet Home AlabamaAlaskaArizonaArkansasCalifornia DreamingNorth CarolinaSouth CarolinaColorado CafèConnecticutNorth DakotaSouth DakotaDelawareFloridaGeorgia on My MindHawaiiIdahoIllinoisIndianaIowaEr Kansas CityKentuckyLouisianaMaineMarylandMassachusettsMichiganMinnesotaMississippiMissouriHannah MontanaNebraskaNevadaNew HampshireNew Jersey ShoreNew YorkNew MexicoOhioOklahomaOregonPennsylvaniaPetoriaRhode IslandTennesseeWalker Texas RangerUtahVermontVirginiaWest VirginiaWashingtonWisconsinWyomingWashington Democrazia Cristiana
AMERICANATE
Americà facce Tarzan!Americanate nei telefilmArmi di distruzione di massaCapitalismoSiaieiLa benedizione divinaEhi, campione!Esportare la democraziaFBIQuei bravi ragazziFilm catastroficoGuerra preventiva ed umanitariaMarinesMerDonald'sNain IlevenSogno americanoAmericano medioNATO per uccidereNSANuke 'n Nike: «Just do it»Una strana, brutta storia...LetteraturaEmpire State BuildingMr. President loves you!Ricordatevi del NebraskaMonte Rushmore
SI VIS BELLUM PARA BELLUM
DipendenzaSecessiunPyongyang o morteCrisi dei sigari di CubaViet-Fottuto-NamReduce del VietnamSad-Fottuto-Dam Vol. IGeorge vs OsamaSad-Fottuto-Dam Vol. IILemmequattoLemmesedici