Pop-corn

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
(Rimpallato da Pop corn)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questo non è un pop-corn, questo è un pop-up. Attento a non confonderti.

Corretto uso dei pop corn al cinema.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Pop-corn
« I pop corn sono come la vita che è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quando ti capiterà quella non scoppiata che ti rompe un dente »
(Proverbio cinese sui pop corn)
« Ma cosa sono i pop corn? Scopriamolo nella nuova puntata di Superquark grazie all'aiuto del fisico Paco Lanciano. »
(I pop corn sono un argomento molto serio)
« Le Borse hanno chiuso con un netto rialzo nelle quotazioni dei pop corn perché oggi un sacco di gente è andata al cinema »
(I pop corn sono anche quotati in Borsa)
« Corna popolari »
(Google translator su pop corn)

I pop-corn, più comunemente chiamati pop corn, sono una specie vegetale di grande interesse scientifico ed economico originatasi nelle Americhe e importata in tutto il mondo. Essa fiorisce da ottembre a febbrile e produce, al posto dei fiori, direttamente il seme scoppiato e commestibile. Per questo motivo, è completamente sterile e non si sa come si riproduca in natura, tanto che è stato ipotizzata la sua provenienza aliena da Roberto Giacobbo.

Descrizione

Controllate sempre bene i vostri pop corn prima di mangiarli!

I pop corn sono sostanzialmente pallini bianchi ai quali il sapore viene fornito tramite tonnellate di sale, altrimenti ne sarebbero del tutto privi, e vengono mangiati dagli esseri umani solo per avere qualcosa in bocca mentre si guarda un film, in assenza di una gnocca da limonare.
Caratteristica peculiare dei pop corn è quella di lievitare di prezzo quando li compri al cinema. Con gli stessi soldi potresti acquistare tutto il bancone di pop corn al supermercato.

Storia

I Pop corn sono stati scoperti dagli indiani d'america quando i bisonti stavano scarseggiando a causa degli stermini delle barbariche genti che stavano colonizzando la zona.

Nel 1630 gli indiani della tribù dei Wahanmaooupag ne offrirono ai coloni americani per sopravvivere al freddo inverno: furono prontamente mandati a cagare. Tuttavia non c'era altro di commestibile nei dintorni, e dovettero mangiarli, se non volevano crepare.

La scarsa arte culinaria americana era già presente tra i coloni della Plymouth. Infatti, sotto gli sguardi sdegnati dei nativi americani i coloni mangiavano i pop corn nel latte a colazione.

Gli americani si presero il merito dell'invenzione e successivamente la esportarono anche in Europa e negli altri continenti, assieme alla democrazia. Quindi, secondo le fonti statunitensi del Dipartimento della Cucina della Casa Bianca l'invenzione fu attribuita a tal Samuel "Mais" Lenghorn, un contadino del Nebraska. Riportiamo qui uno stralcio del Ricettario di Nonna Ellie, ovvero la brutta copia americana de La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene dell'Artusi.

Pop Corn.

Il Pop Corn è stato notoriamente inventato dal celebre villico Samuel "Mais" Lenghorn, un cittadino pienamente americano di razza caucasica risedente nel ridente stato del Nebraska. Fonti certe[citazione necessaria] riportano che Samuel, che all'epoca dei fatti frequentava la seconda elementare alla sola età di ventisei anni, non sapeva ancora dell'esistenza del vapore, dell'umidità e di tante altre cose. Quindi lasciò le sue pannocchie per la merenda dentro a una pentola con coperchio sul fuoco, credendo che avrebbe ottenuto delle pannocchie arrosto.

Quando ritornò a vedere dentro alla pentola le pannocchie erano prive dei chicchi e notò che c'era della cosa bianca sul fondo. Da bravo religioso, credette che Dio gli avesse mandato la manna dal cielo. Iniziò a produrre la manna e la commercializzò, diventando così ricchissimo e dunque potè realizzare il sogno americano e persino la seconda elementare.


Tuttavia ciò che è riportato sopra è errato, poiché, come già affermato in precedenza, i pop corn crescono in piantine e ovviamente non sono il risultato del riscaldamento dei chicchi di mais.

Usi

Recentemente la ricerca militare USA ha implementato i pop corn nelle bombe a mano.

Oltre a quelli alimentari ne esistono diversi:

  • Isolante per muri.
  • Pallottole per fucili ad aria compressa.
  • Imballaggio.
  • Perle per una collana.
  • Metodo di depistaggio per gli inseguitori che ci scivoleranno sopra.
  • Metodo per ritrovare la strada di casa.

Curiosità

  • Questa pagina qua è stata scritta mangiando pop corn.
  • Un medico su dieci consiglia di fare la dieta mangiando solo pop corn per ottenere un fisico tanto snello da entrare nella bara.
  • È il cibo più consumato a Cinecittà.
  • Se esposti all'acqua dopo la mezzanotte si trasformano in peperoncini messicani superpiccanti.

Voci correlate


Il mondo della cucina
L'Olient Expless

Tofu - Sushi - Soia - Gatto flitto