Medium (serie TV): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(38 versioni intermedie di 23 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
{{S|televisione}}
[[File:Medium_sigla_occhio.jpg|thumb|250px|Un chiaro plagio della sigla [[Grande Fratello]].]]
'''Medium''' è una delle poche serie televisive americane che può far concorrenza alla [[Signora in Giallo]] o ad [[Alias]] quanto a sfiga. Infatti La protagonista, Allison DuBois, una casalinga dai denti storti, vede le visioni da quand'era piccina e regolarmente si tratta di omicidj/ammazzamenti/assassinj/[[morti]] varie.
'''Medium''' è una [[serie televisiva]] [[USA|statunitense]], ma non una di quelle fighe, diciamo ai livelli di [[The Mentalist]] se non fosse per il fatto che [[Patricia Arquette]] risulta tuttora in cima alla classifica delle "attrici che se non ci sono è lo stesso", mentre il biondo ricciolino è un figo.


Si tratta dell'ennesima serie concepita lanciando [[freccette]] contro un bersaglio con su scritti vari generi; in questo caso è uscito ''poliziesco'', ''soprannaturale'' e ''famiglia numerosa'', quindi ecco qua.


In Italia esce per la prima volta nel [[2005]] su [[Rai3]], una rete che da quando non ci sono più i [[comunisti]] fa un po' cagare. La serie è stata sospesa con la settima stagione, nel [[2011]], perché da ricerche di mercato alla [[CBS]] risultò che i [[vecchi|vecchietti]] a quell'ora preferiscono guardare [[Flavio Insinna]] che farnetica.
== Caratteristiche della serie ==


[[File:Patricia Arquette e Jake Weber a letto in Medium.jpg|thumb|left|''Oh no... ne ho mollato una vestita!"'']]
# [[Allison DuBois]] è doppiata sottovoce.
==Trama==
# Allison DuBois ha sempre sogni incompleti.
A [[Phoenix]] vive in ha una normale famiglia [[ariani|ariana]] composta da '''Allison Dubuois''', 3 figlie e un cornuto di razza inferiore che paga i conti. Dato che lei è solita puntare il frigo in tarda serata, i suoi sonni sono scossi da vividi bruciori di stomaco e [[peto|meteorismi]] che ella giustifica dicendo "[[Il Sesto Senso|vedo la gente morta]]". Il marito è consapevole che i fantasmi non puzzano di uova marce, ma soprassiede per motivi meramente sessuali.
# nello Stato dove abita Allison DuBois tutte le case hanno solo un piano. Nella sua lei abita con il marito e i suoi tre cloni.
# il sesto senso di Allison DuBois non è molto potente infatti sogna solo gli omicidj/ammazzamenti/assassinj/morti varie che si verificano entro pochi km dalla sua abitazione a distanza di poche ore.
# nonostante si sia rivelata '''sempre''' infallibile, regolarmente i colleghi di Allison non le credono.
# nonostante quanto detto da La Stampa del 30/12/2007, Allison NON è un avvocato, anche se lavora per il procuratore distrettuale (un immigrato irregolare).
# Allison DuBois si sveglia sempre nel cuore della notte a causa dei suoi sogni terrificanti, destando di conseguenza il povero marito che oltretutto lavora e si deve alzare alle 5 di mattina, mentre lei non fa un cazzo. Infatti nell'ultima puntata Allison verrà uccisa dal marito che s'è rotto i coglioni di non dormire mai. Tale tragedia avrebbe potuto esser evitata se [[qualcuno]] avesse suggerito al marito di usar dei tappi.
# particolare più inquietante della serie, pare che nella città di Allison DuBois metà della popolazione siano [[serial killer]].
# è riscontrato che il povero marito di Allison tenti ogni sera di sfogare la sua frustazione cercando di scopare con la sfigatissima moglie, ma lei rifiuta tassativamente. scoprire se il marito riuscirà nell'intento è la vera trama della serie tv.
# alla fine della serie Allison verrà uccisa dal marito che voleva di dormire, la sua ultima frase sarà "amore ho sognato che mi uccidevi".


Dato che le [[forze dell'ordine]] della città sono una [[barzelletta]], Allison ci lavora come "consulente per la gente morta", dove aiuta i peggiori imboscati della storia poliziesca degli [[USA]] a risolvere casi senza fare un tubo; eppure la sfottono ''ogni singola volta'', nonostante siano drammaticamente incapaci di combinare alcunché in sua assenza. Il suo aiuto è reso particolarmente necessario dal fatto che a Phoenix, da un recente censimento, il 52% della popolazione è composta da [[serial killer]] in [[vacanza|villeggiatura]].
== La frase tipica ==

L'ultima serie si conclude con Allison [[femminicidio|uccisa nel sonno]] a colpi di ferro da stiro dal marito che s'è rotto i coglioni di non dormire mai.

== Curiosità ==
* Allison DuBois è doppiata sottovoce.


La frase tipica di Medium è: "Tesoro, che giorno è oggi?". La protagonista lo dice sempre dopo essersi svegliata nel cuore della notte dopo un sogno premonitore che le ha confuso le idee. Nonostante sia normale per tutte le persone non ricordare ogni tanto quante ne abbiamo, e nonostante Allison lo chieda praticamente tutte le notti, il marito ogni volta le chiede il perché, per poi dimostrarsi scettico nei confronti della premonizione.
{{serieTV}}
{{serieTV}}



Versione attuale delle 14:29, 3 gen 2023

Un chiaro plagio della sigla Grande Fratello.

Medium è una serie televisiva statunitense, ma non una di quelle fighe, diciamo ai livelli di The Mentalist se non fosse per il fatto che Patricia Arquette risulta tuttora in cima alla classifica delle "attrici che se non ci sono è lo stesso", mentre il biondo ricciolino è un figo.

Si tratta dell'ennesima serie concepita lanciando freccette contro un bersaglio con su scritti vari generi; in questo caso è uscito poliziesco, soprannaturale e famiglia numerosa, quindi ecco qua.

In Italia esce per la prima volta nel 2005 su Rai3, una rete che da quando non ci sono più i comunisti fa un po' cagare. La serie è stata sospesa con la settima stagione, nel 2011, perché da ricerche di mercato alla CBS risultò che i vecchietti a quell'ora preferiscono guardare Flavio Insinna che farnetica.

Oh no... ne ho mollato una vestita!"

Trama

A Phoenix vive in ha una normale famiglia ariana composta da Allison Dubuois, 3 figlie e un cornuto di razza inferiore che paga i conti. Dato che lei è solita puntare il frigo in tarda serata, i suoi sonni sono scossi da vividi bruciori di stomaco e meteorismi che ella giustifica dicendo "vedo la gente morta". Il marito è consapevole che i fantasmi non puzzano di uova marce, ma soprassiede per motivi meramente sessuali.

Dato che le forze dell'ordine della città sono una barzelletta, Allison ci lavora come "consulente per la gente morta", dove aiuta i peggiori imboscati della storia poliziesca degli USA a risolvere casi senza fare un tubo; eppure la sfottono ogni singola volta, nonostante siano drammaticamente incapaci di combinare alcunché in sua assenza. Il suo aiuto è reso particolarmente necessario dal fatto che a Phoenix, da un recente censimento, il 52% della popolazione è composta da serial killer in villeggiatura.

L'ultima serie si conclude con Allison uccisa nel sonno a colpi di ferro da stiro dal marito che s'è rotto i coglioni di non dormire mai.

Curiosità

  • Allison DuBois è doppiata sottovoce.