Ippocampo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un ippocampo, catturato dalla Salernitana per diventare una mascotte a tinta unita.
« Andiamo a giocare alle corse dei cavallucci marini? »
(Ippocampo a cavalluccio marino su corse dei cavallucci marini)
« Come sta tuo cugino Girolamo l'ippopotamo? »
(Qualcuno a ippocampo su parentele)
« Andiamo a fare un giro a cavalluccio? »
(Gambero a un altro gambero su giro a cavalluccio in un bosco di Poseidonia)


L'ippocampo è uno strano uncinetto animato che vive nelle acque di tutto il mondo, sempre in giro, ma non viene cagato da nessuno perché tutti calcolano solo il cavalluccio marino, Ippocampus universitarius).

Questo piccolo sfigatello è l'essere più abietto della terra, secondo solo alla medusa e all'ippopotamo, un suo lontano parente che abita all'ippodromo. Sebbene varie riviste di gossip abbiano sparso in giro una voce della storia fra l'ippogrifo e l'ippocampo queste sono state tutte smentite dal ritrovamento di un ippocampo in dolci effusioni con un sasso, il cui rapporto avrebbe dato vita senza sapere bene il perché all'ippocastano.

La natura di questo esserino che se non era nato era uguale per tutti e tuttora in parte sconosciuta, biologi animali e filologi hanno ipotizzato che in realtà l'ippocampo sia un ippoluogo dove si ippopianta l'ippograno o l'ippogranoturco, un ippograno particolarmente ippogradito in ippoTurchia.

L'ippocampo non si nutre, essendo un'animaletto inutile e fastidioso preferisce con la sua esistenza danneggiare l'ecosistema intero anziché fare qualcosa di buono eliminandosi; egli risulta quindi essere uno schifoso virus che intacca qualsiasi cosa che abbia anche solo scritto il suo nome faccednfola iapaaziizre ahahapieuo a f%39q 3..q

Abitudini alimentari e biologiche

Una bellerrima immagine di un ippocampo.
  • L'ippocampo si muove all'indietro e senza specchietto retrovisore (alcuni automobilisti anche con, combinano danni...imparate dall'ippocampo!)
  • L'ippocampo è uno dei pochi animali a portare avanti da solo la gravidanza. Anche per questo motivo, c'entra il fatto che l'ippocampo va all'indietro e non vede quando la femmina scappa, lasciandolo con il gravoso (o gravidoso) impegno.
  • L'ippocampo viene invidiato dal gambero perché è molto più bello e in forma. Talvolta viene ingaggiata una furibonda lotta per il predominio delle corse all'indietro.
  • L'ippocampo e più precisamente nella sua denominazione di cavalluccio marino, viene utilizzato come unità di misura della potenza per le moto d'acqua, le moto più potenti hanno 1200 CM (Cavalli Marini).

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

L'ippocampo oltre a essere un animale come detto poco fa, è anche le seguenti cose:

  1. una regione del cervello deputata alla memoria a lungo termine, ma se devo essere sincero, non ricordo affatto ne dove si trovi, ne quanto sia grande...un momento, dove sto scrivendo...voi chi siete? AHHHH...
  2. una figura mitologica, costituita da testa di cavallo e coda di pesce, strano eh...non somiglia mica all'originale!
  3. una figura araldica, abbastanza inconsueta, motivo del fatto che chi cercava un simbolo per la propria casata, sia arrivato in ritardo all'asta e l'ultimo disegno disponibile era questo simpatico animale.
  4. un ippoprato pieno di ippocastani, spesso deceduti.
  5. qualcos'altro si chiamerà ben ippocampo... lascio a voi trovare cosa!