Feudalesimo: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(27 versioni intermedie di 22 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Dialogo|[[Contadino]]|Milord, abbiamo finito il [[pane]].|Signore|Allora mangiate il [[grano]].}}
Il '''Feudalesimofeudalesimo''' è il sistema economico che si sviluppò in Europa dopo la caduta dell'[[Impero Romano]] e che ha portato ricchezza e prosperità a tutti, in particolar modo alle fasce più povere della popolazione, rendendo grande quel periodo denominato [[Medioevo]], da sempre considerato come epoca di progresso e avanguardia filosofico-scientifica.
 
==Definizione==
Riga 6:
 
 
<div style="text-align: center;"><math>\frac{(O_o + S_p^2)} {O_l} ∙K_sd\cdot K_{sb} = N_D</math></centerdiv>
 
 
dove:
*<math>O_o</math> sono le Ore di Ozio;
*<math>S_p</math> è lo Sperpero al quadrato;
*<math>O_l</math> sono le Ore di attività lavorativa;
*<math>K_sbK_{sb}</math> è la Costante di Sangue Blu (<math>9,74· \times 10^199</math> )<ref>Applicabile solo a nobili, preti e creature magiche di livello maggiore di 24.</ref>;
*ed <math>N_D</math> è il Numero di sacchi di Ducati in oro.
Fate le vostre conclusioni. Nel caso non ci riusciate, riportiamo due esempi pratici:
Riga 19:
 
*Contadino:
<div style="text-align: center;"><math>\frac{(0 + (0,5)^2)}{86}=0,0029069</math></centerdiv>
Il contadino medio non guadagna neanche un centesimo di ducato in tre giorni, ma dato che ne ha speso mezzo per nutrire se stesso e la sua famiglia, la situazione diventa problematica...
 
 
Nobile:
<div style="text-align: center;"><math>\frac{(24 + (10000)^2)}{0}· \cdot 9,74· \times 10^199=+\infty</math></centerdiv>
Sfortunatamente il nobile tipo non potrà godersi tutti gli averi guadagnati a forza di far niente e dovrà lasciar tale piacere anche ai suoi discendenti, per il [[principio di azione e reazione]], detto anche Terza Legge del Feudalismo di [[Carlo Magno]]: "''Nel momento in cui un nobile imprime una forza F1 al suo denaro, uscente dalle casse del Feudo, si genererà una forza tripla e contraria F2 che spingerà altro denaro all’interno delle suddette casse.''"
 
Riga 75:
 
==Il Gioco del Feudo==
{{dialogo|Contadino|Milord, non ci sono più vestiti!|ContadinoSignore|Lo vedo, grazie.|SignoreContadino|E ora?|ContadinoSignore|Beh, mangiate il vostro sterco, almeno non mi insozzerete i tappeti. No, no, aspetta! Poi con cosa concimate i campi? Mangiate i ratti. Almeno farete qualcosa di utile...}}
Rinomatissimo nel Medioevo, con migliaia di utenti appassionati sparsi per tutta Europa, il '''Gioco del Feudo''' consisteva in amichevoli scontri di abilità in cui uno o più giocatori tentavano di annientarsi a vicenda in uno scontro campale o assaltavano la fortezza di un altro giocatore. Era un gioco talmente famoso che nel 1095, a grande richiesta, il programmatore capo [[Urbano II]] rilasciò la Patch 2.0 che consentiva ai giocatori di utilizzare le inedite mappe di [[Gerusalemme]], [[Tripoli]], [[Acri]] e tante altre! Nonché apriva per la prima volta il server Jihad.wr in esclusiva per [[turco|turchi]] e [[arabo|arabi]], che s’inserirono a meraviglia nella Community. <br />
Per tutti gli appassionati riportiamo la lista completa dei trofei de Il “Gioco del Feudo”<ref>Il Gioco del Feudo è un marchio soggetto a [[Copyright]], anche solo per nominarlo è richiesta l’abilitazione del Moderatore Deusex84 e un permesso scritto di un membro d’alto rango della Chiesa.</ref>:
Riga 81:
*'''Argento''': Sconfiggi l’esercito nemico senza perdere Paladini e Cavalieri
*'''Oro''': Sconfiggi l’esercito nemico senza perdere Paladini, Cavalieri e Fanti
*'''Bronzo''': Termina un [[assedio]] in meno di un [[anno]]
*'''Argento''': Termina un assedio in meno di sei mesi
*'''Oro''': Termina un assedio in un mese
Riga 101:
*'''476 d.C.''' L’UAR (Ultima Alleanza Ribelle), costituita da Uomini, [[Elfo|Elfi]] e [[Wookiee]], compiendo un ingiurioso attacco a tradimento, manomette e distrugge la [[Morte Nera]], unica fonte di potere dell’Oscuro Signore [[Sauron]]. Il mondo crolla nell’Oscurantismo e nell’anarchia.
*'''478 d.C.''' Un gruppo di [[Cavaliere|Cavalieri]] dei [[Drago|Draghi]] sopravvissuti al colpo di stato e ancora fedeli all’Oscuro Sire, riportano l’ordine su mezza Europa a suon di colpi di spade laser.
*'''480 d.C.''' Le orde di Orchetti Ortodossi di Costantinopoli tramano per rovesciare la nuova dittatura dei Cavalieri, ma un provvidenziale intervento della [[Chiesa Cattolica Romana Apostolica]] ribalta le sorti, salvando l'Italia e [[Svervegia]] in un colpo solo. In cambio dei suoi servigi, la Chiesa richiede che i Cavalieri dei Draghi, in quanto non veneratori di Dio, vengano messi al rogo. Il popolo accetta con gioia, ma dato che i draghi non prendono [[fuoco]], alla fine si opta per l’[[annegamento]].
*'''480-519 d.C.'''Periodo di stabilità, denominato ''Pax Catholica'', in cui la minima scintilla di dissenso veniva bruciata al [[rogo]] prima che diventasse un [[incendio]]. Sempre gloria e onore a [[Ipnorospo|Papa Ipnorospo I]]
*'''520 d.C.''' Il mitico condottiero [[Marx]], nato dall’unione mistica di un ateo e Babbo Natale, espone per la prima volta le sue tesi. Il risultato è la fine della ''Pax Catholica'', la frammentazione dell’Impero Europeo e lo smarrimento temporaneo dei diritti umani e civili: ha così inizio l’Età Feudale!
Riga 113:
*'''1095 d.C.''' Rilascio Patch 2.0
*'''1293 d.C.''' [[Marx|Il Messia Barbafolta]] riprova ad esporre le sue tesi, ma lo sentono solo i borghesi e alcuni [[goblin]] di passaggio. Il Feudalesimo comincia a decadere.
*'''1317 d.C.''' Xiathuxentu<ref>Noto caccia-ghirlande dell’[[Aztechi|Aztechia]]a, divenne famoso per aver fatto il giro del Mondo in 180 giorni con 18015<math>180^5</math> schiavi.</ref> approda in Europa alla ricerca di giovani che possano soddisfare il Dio del [[Sole]]. I nobili lo mandano gentilmente altrove.
*'''1400 d.C.''' La Seconda Grande Crisi, nota ai più come [[Rinascimento]]: un gruppo di [[papaboys]] in pellegrinaggio a [[Vatikan]] mandano involontariamente in frantumi il reliquiario contenente le ceneri di [[Sauron]]. La [[Chiesa Cattolica Romana Apostolica|Chiesa]] perde potere, la [[scomunica]] non ha più il suo effetto anti-chiamata alle armi e i nobili sono costretti per la prima volta a combattere per il proprio re.
*'''1453 d.C.''' L’utente Mehmet333 ottiene l’ambito Trofeo Inespugnabile che tanto aveva dannato Genovesi e Veneziani. Sfortunatamente un [[hacker]] azzera il suo punteggio e l’utente, sconsolato, si ritira in eremitaggio su Dagobah.
Riga 124:
 
==Il futuro del Feudalesimo==
{{Cit|Ne sto costruendo uno uguale, su a Como[[Villa Certosa]]. Sai, per passarci l’estate...|[[Berlusconi]] su Krak dedes Chevaliers}}
Il Feudalesimo c’è stato. E tornerà ad esserci. Noi romantici nostalgici con tracce di sangue bluastro siamo fiduciosi nel presente. Sappiamo che [[Chiesa Cattolica Romana Apostolica|C.H.I.E.S.A.]] e [[Governo]] stanno lavorando per noi/loro e sappiamo che è solo questione di tempo, prima che un nuovo server europa.ch sia riaperto per la gioia di tutti i piccoli guerrafondai. Basta dare una rinfrescatina ai confini, spazzolare le mappe, prendere le statuine e tenersi pronti.
 
 
PS. Questa volta il canale di scolo l’ho cementato, vediamo che faranno, stupidi [[Uruk-Hai]]...
 
==Note==
 
{{legginote}}
{{note|2}}
 
Line 139 ⟶ 140:
*[[Governo]]
*[[Age of Empires]]
 
[[Categoria:Storia]]
{{Portali|Storia}}
 
[[Categoria:Miti e leggende]]
[[Categoria:Storia medievale]]