Gerusalemme

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Accuratissima mappa del mondo che mostra Gerusalemme al centro della Terra.

Gerusalemme è una città immaginaria, citata nella Bibbia, nel Vangelo ed in altri romanzi fantasy. È la città più importante per ben tre religioni: il buddhismo, e altre due che non mi ricordo.

La leggenda vuole che sia capitale dello Stato Immaginario d'Israele.

Geograficamente si trova in una regione non ben precisata compresa tra il Polo Sud e il Terzo Polo, a ovest dell'oceano Pacifico. Ma anche a est dell'oceano Pacifico, a seconda di come guardi la cartina. Tolkien la colloca tra il Mar Morto e il Monte Fato, a ovest di Gerico, a nord di Betlemme e a est di Ginevra. La Bibbia la colloca nella Terra promessa, in Palestina. H.P. Lovecraft non la colloca da nessuna parte.

Storia di Gerusalemme

   La stessa cosa ma di più: Storia d'Israele.

Dopo l'olocausto attuato dallo stato egizio ad opera di Ramesse II, l'ONU decise di assegnare agli ebrei una regione corrispondente all'odierna Palestina. Fu così che nel Millemila a.C. gli ebrei cacciarono i popoli autoctoni e si insediarono nella regione, dicendo che gli toccava di diritto, che era stata assegnata loro da Dio e che erano sempre stati lì.

Il Tempio di Gerusalemme, dedicato a Demetra.

Successivamente, Dio decise di punire la tremenda usanza barbara della circoncisione facendo conquistare Gerusalemme un po' da chiunque. La città ha subito quindi le seguenti dominazioni: Filistei, Ebrei, Babilonesi, Ebrei, Macedoni, Tolomei, Romani, Persiani, Bizantini, Liguri, Arabi, Crociati, Turchi, Ceceni che passavano di lì per caso, Armeni, Georgiani in gita, Russi, Alieni, cavallette, Inglesi, Nazisti, Ebrei nazisti.

Clima

Il clima è abbastanza teso.

Popolazione

La città è abitata da circa 700 mila individui, di cui 460 mila sono ebrei e tutti gli altri sono simpatizzanti. Almeno secondo le stime ufficiali.

Monumenti

La Cupola della Roccia.

La città è ricca di luoghi storici e monumenti, come:

E ancora: il tempio del dio Quetzalcoatl; il santuario taoista; la tomba di Pinocchio.

Status internazionale di Gerusalemme

Lo status internazionale di Gerusalemme rappresenta un grosso riccio infilato tra le chiappe della comunità internazionale, perché se non fai niente, ti fa male, ma se cerchi di risolvere il problema, ti fa ancora più male. La città è contesa dallo Stato Immaginario d'Israele e dallo Stato Ancora Più Immaginario di Palestina, che la vorrebbero entrambi capitale del proprio Stato. In tutto questo casino si mette in mezzo anche il Vaticano, che la vorrebbe come seconda capitale della cristianità e starebbe per imbandire una decima crociata, guidata da Paola Binetti e Francesco Rutelli, per riconquistare la città.

Elenco dei Re di Gerusalemme

Città gemellate

Curiosità

  • A dimostrazione del fatto che gli ebrei non hanno mai avuto qualcosa contro Gesù, oggi sul Golgota, nei pressi di Gerusalemme, sorge un meraviglioso parcheggio.
  • Gerusalemme è l'unica città al mondo ad essere gemellata con sé stessa.

Voci correlate