Dino Crisis: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Pagina svuotata)
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.24.116.120 (discussione), riportata alla versione precedente di Se la merda fosse oro......)
Riga 1: Riga 1:
{{Videogioco}}
{{Cit2|Allora è un vizio!!|Ian Malcom su Dino Crisis}}

{{Cit2|Io ho un Tirannosaurus Rex|John Hammond a Regina}}

{{Cit2|Ma vaff...!!|Regina su John Hammond}}

{{Cit2|In realtà, i Velociraptor non erano così aggressivi.|Piero Angela parlando di Dino Crisis a Super Quark}}

{{cit2|GNAM!|Il velociraptor in risposta a Piero Angela}}
{{Cit2|Perché devo farlo sempre io il cattivo??|Tirannosauro di Jurassic Park quando ha partecipato a Dino Crisis}}


'''Dino Crisis''' (in giapponese ''Deinokuraishuetciù'') è un videogioco nato da una notte di perversioni tra [[Resident Evil]] e [[Jurassic Park]] e narra le vicende di tre agenti segreti che vengono molestati da dei dinosauri in astinenza di anfetamine.


== Trama ==
=== Parte 1: un dottore inventa la macchina del tempo, in collaborazione con [[Cecchi Paone]] ===
[[File:Dino_Crisis.jpg|thumb| right | 400px | Regina ed il T-Rex sul set di uno spin-off diretto da [[Cicciolina]].]]
4 [[sfigati]] (Regina, Gail, Rick e Cooper) vengono spediti su un'isola situata nei meandri anali del Pianeta Terra dalla loro organizzazione supersegreta (S.O.R.T, ossia Super Organizzazione Ritardati Tossici) in seguito alla richiesta di un collega (Tom) che si trovava precedentemente sulla suddetta isola per delle ricerche "innocue", ma che poi stringe amicizia col Dott. Edward Kirk, feticista patentato che prova forti [[orgasmi]] nel farsi credere morto e riapparire all'improvviso dicendo di [[Manuali:Costruisci la tua macchina del tempo|aver scoperto strane forme di energia che riportano il passato nel presente e il presente nel passato, incasinando la storia in una maniera assurda]].
=== Parte 2: ''"mi sa che abbiamo scelto il posto sbagliato in cui paracadutarci..."'' ===
Insomma, questi quattro poveracci pensano solo di dover dare uno strappo al dottore, ma non sanno cosa li aspetta davvero.
Mentre giocano a fare i ganzi paracadutandosi sull'isola, Cooper, l'unico di loro che non aveva terminato le lezioni di salto in volo, viene investito da una scorreggia di Regina (che aveva provato la leggerezza dei [[Kinder Bueno]]) e catapultato nella zona ''superstraforestosachenonsivedeniente'' dell'isola. Tanto per cambiare, è anche notte.
Cooper sente strani rumori nella foresta e pensa che qualche pervertito lo stia spiando, ma quando si accorge che un Tirannosauro incazzoso gli si sta fiondando addosso perché era in assenza di rapporti da vari ani... emh... anni, comincia a correre all'impazzata, se non che, ad un certo punto, ha la {{Citnec|geniale idea}} di fermarsi e mettersi a gridare come una femminuccia, finendo maciullato dal [[T-Rex]].
Intanto gli altri entrano nella base militare dell'isola dove, per oscuri motivi, è tutto deserto e calmo.
Rick ha la strepitosa trovata di dire che dei militari super-addestrati si sono addormentati dopo aver fatto un festino omosessuale, così Gail (nome che lascia nel dubbio) va a vedere se trova qualche soldato ancora sveglio che sta finendo di festeggiare...
=== Parte 3: ''"Ok, siamo quasi convinti che il posto non sia dei migliori..."'' ===
Non avendo però trovato nessuno, Regina e gli altri maschioni continuano l'esplorazione, andandosi a imbattere in un omino ridotto ad un groviglio di budella (si noti il commento di Regina, che invece di dire "poveraccio", dice tutta schizzinosa "Che schifo").
Anziché contattare la base e farsi mandare 3500 soldati armati di fucili plotonitici (la sicurezza non è mai troppa), come tipico della Capcom, questi ragazzacci continuano le ricerche da soli equipaggiati con due o tre fucilini comprati dal marocchino.<br />Da premettere è che Regina, l'unico personaggio controllabile, non ha neanche quelli, bensì una pistolina 9MM [[File:Jurassic Park.jpg|thumb| left | 250px | Il Tirannosauro chiede informazioni per trovare Regina.]]la cui potenza è paragonabile a quella di una [[Super Liquidator]] caricata ad acqua frizzante... e nonostante tutto agisce senza farsi parare il culo da nessuno, in una base militare su un'isolotto dove è sempre notte (il [[Trangolo delle Bermuda]] sarebbe meno pericoloso), pieno di creature sanguinarie incacchiate che si trovano fuori dal loro tempo.
=== Parte 4: ''"che bello, siamo nel Jurassic Park!"'' ===
Il bello arriva quando un [[Velociraptor]] imbottito di steroidi attacca la ragazza e lei, invece che impallinarlo, la prima cosa che fa è dire "Cosa diavolo è questo???".
Ammazzata la bestia, la ragazzetta si imbosca nell'interno della base, dove dovrà affrontare con poche pallottole una miriade di bestie inferocite, tra cui il sopracitato T-Rex, il quale tenterà più volte di approcciare con lei (senza risultato), anche tentando di fare lo "spazzino" (inghiotte il cadavere del povero Tom per toglierlo davanti agli occhi di Regina).

Nel frattempo, Gail si diverte a fare il [[bastardo]], giocando a nascondino e atteggiandosi a [[bullo]], mettendo in difficoltà i suoi rispettabili colleghi di lavoro, se non che il Dott. Kirk viene ritrovato e, per punizione, Regina mette Gail a sorverglialo, ma questo incapace si fa cadere una tubatura da 4 quintali addosso (e nonostante tutto ne esce vivo) e lascia Edward scappare.
=== Parte 5: ''"questi animali non sono tanto socievoli, e pensare che ne volevo adottare uno! Vabbè, iammuncenne!"'' ===
Alquanto alterati, Regina e Rick hanno una certa voglia di mandare tutto a cagare e tornare a casa (sarebbe ora), ma Gail, seppur ridotto ad un colabrodo per via della botta presa, vuole completare la missione e ripescare il Dott.Kirk.
La protagonista, un po' contrariata, gli rifila una botta alla bocca dello stomaco e se lo porta via in spalla.

Ma, proprio due nanosecondi prima di darsela a gambe, arriva il bestione megapompato.<br />Regina si chiede come cazzo faccia quello a trovarli sempre e proprio nei momenti meno opportuni, così decide di andare fuori a dirgliene quattro.<br />Rick è tentato di lasciarla nella [[merda]] e fuggire, ma si è spaventato quando Gail gli ha detto ''"PARTY IN BARCA!!"''.<br />Stranamente, questo gioco si conclude con un'implosione strafica che riporta tutta l'isola indietro nel tempo anziché che con la classica esplosione plurinucleare presente in tutti i [[Resident Evil]] (la Capcom ha un'immaginazione immensa, farebbe esplodere anche le formiche).

Questo fatto è stata la ragione dell'enorme successo di Dino Crisis, poiché ha lasciato le critiche parlare di "un finale a sorpresa".

== Curiosità ==
*Il Tirannosauro di Dino Crisis mangia Cooper nella stessa maniera in cui lo stesso bestione divora Gennaro in [[Jurassic Park]]... questo lascia intuire che l'attore T-Rex sia lo stesso nel videogame e nel film di [[Steven Spielberg|Spielberg]].
*I personaggi di Regina, Gail e il Dott.Kirk assomigliano stranamente a Jill Valentine, [[Albert Wesker]] e il Dott. William Brikin di [[Resident Evil]]. La spiegazione data dalla Capcom è stata che esiste un Universo parallelo nel quale Jill ha i capelli rossi e combatte i dinosauri, Wesker è un bastardo un po' meno bastardo di quanto in realtà non sia bastardo e William Birkin è il solito bastardo, ma coi capelli bianchi.
*La rivisitazione di Dino Crisis ha smentito le critiche dei critici che criticavano affermando che la Capcom è razzista solo perché in [[Resident Evil 5]] un bianco va in giro ad affettare un'intera popolazione di neri visti come "demoni aggressivi".
Infatti in Dino Crisis, Rick è un [[Negro|ragazzo di colore]] che [[Nerd|se ne sta seduto giocando a Pacman coi computer della base militare]] e, fino a che non ha finito l'ultimo livello, lascia i suoi compagni a badare ai dinosauri.
*Chissà perché il varco temporale ha portato nel presente tutti dinosauri carnivori e ha reso quei pochi erbivori aggressivi come una [[donna]] in [[menopausa]]...
*Nel videogame, si trovano dinosauri in stanze per le quali è necessario aprire le porte (anche elettroniche) per entrare. Questo significa che i dinosauri sanno usare le maniglie e premere i pulsanti. Ma perché quando Regina chiude il passaggio col laser NON riescono a premere il bottoncino?? Eh, no... il giocatore è troppo avvantanggiato!
*Il [[Tirannosauro]] in realtà è il più coglione di tutti: prima di attaccare, si fa sparare esplosivi in bocca e resta fermo a guardare...
{{giochi}}
{{Portali|Videogiochi}}
[[Categoria:Plagi di Resident Evil]]
[[Categoria:stronzate colossali]]

Versione delle 17:59, 5 set 2011

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
« Allora è un vizio!! »
(Ian Malcom su Dino Crisis)
« Io ho un Tirannosaurus Rex »
(John Hammond a Regina)
« Ma vaff...!! »
(Regina su John Hammond)
« In realtà, i Velociraptor non erano così aggressivi. »
(Piero Angela parlando di Dino Crisis a Super Quark)
« GNAM! »
(Il velociraptor in risposta a Piero Angela)
« Perché devo farlo sempre io il cattivo?? »
(Tirannosauro di Jurassic Park quando ha partecipato a Dino Crisis)


Dino Crisis (in giapponese Deinokuraishuetciù) è un videogioco nato da una notte di perversioni tra Resident Evil e Jurassic Park e narra le vicende di tre agenti segreti che vengono molestati da dei dinosauri in astinenza di anfetamine.


Trama

Parte 1: un dottore inventa la macchina del tempo, in collaborazione con Cecchi Paone

File:Dino Crisis.jpg
Regina ed il T-Rex sul set di uno spin-off diretto da Cicciolina.

4 sfigati (Regina, Gail, Rick e Cooper) vengono spediti su un'isola situata nei meandri anali del Pianeta Terra dalla loro organizzazione supersegreta (S.O.R.T, ossia Super Organizzazione Ritardati Tossici) in seguito alla richiesta di un collega (Tom) che si trovava precedentemente sulla suddetta isola per delle ricerche "innocue", ma che poi stringe amicizia col Dott. Edward Kirk, feticista patentato che prova forti orgasmi nel farsi credere morto e riapparire all'improvviso dicendo di aver scoperto strane forme di energia che riportano il passato nel presente e il presente nel passato, incasinando la storia in una maniera assurda.

Parte 2: "mi sa che abbiamo scelto il posto sbagliato in cui paracadutarci..."

Insomma, questi quattro poveracci pensano solo di dover dare uno strappo al dottore, ma non sanno cosa li aspetta davvero. Mentre giocano a fare i ganzi paracadutandosi sull'isola, Cooper, l'unico di loro che non aveva terminato le lezioni di salto in volo, viene investito da una scorreggia di Regina (che aveva provato la leggerezza dei Kinder Bueno) e catapultato nella zona superstraforestosachenonsivedeniente dell'isola. Tanto per cambiare, è anche notte. Cooper sente strani rumori nella foresta e pensa che qualche pervertito lo stia spiando, ma quando si accorge che un Tirannosauro incazzoso gli si sta fiondando addosso perché era in assenza di rapporti da vari ani... emh... anni, comincia a correre all'impazzata, se non che, ad un certo punto, ha la geniale idea[citazione necessaria] di fermarsi e mettersi a gridare come una femminuccia, finendo maciullato dal T-Rex. Intanto gli altri entrano nella base militare dell'isola dove, per oscuri motivi, è tutto deserto e calmo. Rick ha la strepitosa trovata di dire che dei militari super-addestrati si sono addormentati dopo aver fatto un festino omosessuale, così Gail (nome che lascia nel dubbio) va a vedere se trova qualche soldato ancora sveglio che sta finendo di festeggiare...

Parte 3: "Ok, siamo quasi convinti che il posto non sia dei migliori..."

Non avendo però trovato nessuno, Regina e gli altri maschioni continuano l'esplorazione, andandosi a imbattere in un omino ridotto ad un groviglio di budella (si noti il commento di Regina, che invece di dire "poveraccio", dice tutta schizzinosa "Che schifo").

Anziché contattare la base e farsi mandare 3500 soldati armati di fucili plotonitici (la sicurezza non è mai troppa), come tipico della Capcom, questi ragazzacci continuano le ricerche da soli equipaggiati con due o tre fucilini comprati dal marocchino.
Da premettere è che Regina, l'unico personaggio controllabile, non ha neanche quelli, bensì una pistolina 9MM

Il Tirannosauro chiede informazioni per trovare Regina.

la cui potenza è paragonabile a quella di una Super Liquidator caricata ad acqua frizzante... e nonostante tutto agisce senza farsi parare il culo da nessuno, in una base militare su un'isolotto dove è sempre notte (il Trangolo delle Bermuda sarebbe meno pericoloso), pieno di creature sanguinarie incacchiate che si trovano fuori dal loro tempo.

Parte 4: "che bello, siamo nel Jurassic Park!"

Il bello arriva quando un Velociraptor imbottito di steroidi attacca la ragazza e lei, invece che impallinarlo, la prima cosa che fa è dire "Cosa diavolo è questo???". Ammazzata la bestia, la ragazzetta si imbosca nell'interno della base, dove dovrà affrontare con poche pallottole una miriade di bestie inferocite, tra cui il sopracitato T-Rex, il quale tenterà più volte di approcciare con lei (senza risultato), anche tentando di fare lo "spazzino" (inghiotte il cadavere del povero Tom per toglierlo davanti agli occhi di Regina).

Nel frattempo, Gail si diverte a fare il bastardo, giocando a nascondino e atteggiandosi a bullo, mettendo in difficoltà i suoi rispettabili colleghi di lavoro, se non che il Dott. Kirk viene ritrovato e, per punizione, Regina mette Gail a sorverglialo, ma questo incapace si fa cadere una tubatura da 4 quintali addosso (e nonostante tutto ne esce vivo) e lascia Edward scappare.

Parte 5: "questi animali non sono tanto socievoli, e pensare che ne volevo adottare uno! Vabbè, iammuncenne!"

Alquanto alterati, Regina e Rick hanno una certa voglia di mandare tutto a cagare e tornare a casa (sarebbe ora), ma Gail, seppur ridotto ad un colabrodo per via della botta presa, vuole completare la missione e ripescare il Dott.Kirk. La protagonista, un po' contrariata, gli rifila una botta alla bocca dello stomaco e se lo porta via in spalla.

Ma, proprio due nanosecondi prima di darsela a gambe, arriva il bestione megapompato.
Regina si chiede come cazzo faccia quello a trovarli sempre e proprio nei momenti meno opportuni, così decide di andare fuori a dirgliene quattro.
Rick è tentato di lasciarla nella merda e fuggire, ma si è spaventato quando Gail gli ha detto "PARTY IN BARCA!!".
Stranamente, questo gioco si conclude con un'implosione strafica che riporta tutta l'isola indietro nel tempo anziché che con la classica esplosione plurinucleare presente in tutti i Resident Evil (la Capcom ha un'immaginazione immensa, farebbe esplodere anche le formiche).

Questo fatto è stata la ragione dell'enorme successo di Dino Crisis, poiché ha lasciato le critiche parlare di "un finale a sorpresa".

Curiosità

  • Il Tirannosauro di Dino Crisis mangia Cooper nella stessa maniera in cui lo stesso bestione divora Gennaro in Jurassic Park... questo lascia intuire che l'attore T-Rex sia lo stesso nel videogame e nel film di Spielberg.
  • I personaggi di Regina, Gail e il Dott.Kirk assomigliano stranamente a Jill Valentine, Albert Wesker e il Dott. William Brikin di Resident Evil. La spiegazione data dalla Capcom è stata che esiste un Universo parallelo nel quale Jill ha i capelli rossi e combatte i dinosauri, Wesker è un bastardo un po' meno bastardo di quanto in realtà non sia bastardo e William Birkin è il solito bastardo, ma coi capelli bianchi.
  • La rivisitazione di Dino Crisis ha smentito le critiche dei critici che criticavano affermando che la Capcom è razzista solo perché in Resident Evil 5 un bianco va in giro ad affettare un'intera popolazione di neri visti come "demoni aggressivi".

Infatti in Dino Crisis, Rick è un ragazzo di colore che se ne sta seduto giocando a Pacman coi computer della base militare e, fino a che non ha finito l'ultimo livello, lascia i suoi compagni a badare ai dinosauri.

  • Chissà perché il varco temporale ha portato nel presente tutti dinosauri carnivori e ha reso quei pochi erbivori aggressivi come una donna in menopausa...
  • Nel videogame, si trovano dinosauri in stanze per le quali è necessario aprire le porte (anche elettroniche) per entrare. Questo significa che i dinosauri sanno usare le maniglie e premere i pulsanti. Ma perché quando Regina chiude il passaggio col laser NON riescono a premere il bottoncino?? Eh, no... il giocatore è troppo avvantanggiato!
  • Il Tirannosauro in realtà è il più coglione di tutti: prima di attaccare, si fa sparare esplosivi in bocca e resta fermo a guardare...