Ciao Darwin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Paolo Bonolis mentre tenta di spiegare le basi della teoria dell'evoluzione allo scettico Laurenti.
« Evidentemente le mie teorie sull'evoluzione non erano esatte... »
(Charles Darwin sui concorrenti di Ciao Darwin)


Ciao Darwin (detto anche il porno col programma intorno) è un programma culturale condotto dai due noti antropologi Paolo Bonolis e Luca Laurenti che ha come scopo primario l'analisi delle abitudini e dei comportamenti dell'Homo sapiens sapiens, valutando le sue reazioni alla vista di un'ingente quantità di figa.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ciao Darwin

Struttura del programma

Il programma vede sfidarsi tra loro due categorie di persone completamente opposte, scelte a caso tra i concorrenti esclusi dai reality show, ma accomunate dalle dimensioni microscopiche della scatola cranica.
Per alzare gli ascolti e sopperire alla bruttezza del viso di Laurenti è stata ideata la figura di Madre Natura, una gnocca il cui compito è far ruotare un mappamondo e subire le battutine acide di Bonolis con un sorriso di circostanza. Il pubblico è composto unicamente da gente che non vede la patata da diversi anni (marinai, camionisti, ergastolani in libertà vigilata), ai quali vengono propinati stacchetti degni del Crazy Horse. Durante le pause pubblicitarie gli autori del programma passano tra le persone a raccogliere i campioni di bava, che saranno analizzati per tenere fede agli intenti scientifici della trasmissione.

Puntata tipo

Il picco di ascolti viene raggiunto durante lo stacchetto di Madre Natura e mentre Laurenti si cimenta nel suo repertorio di espressioni idiote.
  1. L'ingresso di Madre Natura viene accolto da uno scroscio di applausi e da cori del tipo "Faccela vedè, faccela toccà";
  2. Le due fazioni si sfidano in una gara di freestyle a chi fa più rime rap;
  3. Alcuni concorrenti vengono selezionati per affrontare delle prove come salire su per uno scivolo per bambini con una pendenza del 2%. Per le donne è anche prevista una lotta seminude nel fango;
  4. Supercazzola di Bonolis e battutaccia di Laurenti che causa lo svenimento di un paio di spettatori;
  5. Due concorrenti affrontano un viaggio indietro nel tempo a bordo della limousine di Zio Paperone guidata da Laurenti;
  6. Dibattito stile "Porta a Porta" su argomenti etico-filosofici come ad esempio se sia meglio il gelato al cioccolato o quello al pistacchio;
  7. Stacchetto musicale del corpo di ballo di Ciao Darwin: un tripudio di tette e culi mentre lo spettatore da casa si chiede come mai manchi il numero 144 da chiamare in sovrimpressione.
  8. Bonolis sbraita urlando "Fermi, fermiii!" al pubblico che non smette di applaudire; mentre il concorrente non smette di dire cagate spaventose (del tipo che la Terra è certamente piatta o che l'Impero Romano è stato fondato da un tonno qualità pinne gialle) rendendosi ridicolo davanti a milioni di persone.
  9. Due concorrenti partecipano ad una prova di coraggio in cui si trovano a dover affrontare le fiere più temibili[citazione necessaria]. Viene fatto loro credere che delle sogliole moribonde siano in realtà dei famelici pesci piranha assetati di sangue umano, che delle innocue lucertole siano dei velenosissimi serpenti a sonagli della Cambogia e che alcune quaglie spennate siano degli esemplari di pterodattili dal becco più duro della punta di un trapano.
  10. Documentario di divulgazione scientifica infarcito di doppi sensi magistralmente interpretati da Luca Laurenti grazie alla sua mimica e narrato da Bonolis in modo degno di Superquark.
  11. Prova di seduzione dove due concorrenti in lingerie (o talvolta le capitane di categoria), sotto l'incoraggiamento canoro del pubblico maschile che urla "Nude, nude, nude!!!", hanno il compito di sedurre i due presentatori, sculettandogli a due centimetri dal naso e facendogli annusare il più possibile l'odore della figa. È in questo momento del programma che si registra un significativo aumento della balbuzie di Laurenti e di sudorazione, misurabile in ettolitri, da parte di Bonolis.
  12. Dulcis in fundo, défilé tra alcune concorrenti per la gioia del pubblico maschile che, al termine della prova, effettua la votazione con la mano sinistra sul telecomando e quella destra impegnata a massaggiarsi l'apparato riproduttivo.
  13. Quiz con domande a cui saprebbe rispondere anche un alunno delle scuole elementari, ma che ovviamente i due sfidanti sbaglieranno.
Tipica ballerina di Ciao Darwin.

Sfide celebri

Note

  1. ^ Unico caso di sfida vinta a tavolino da Tutti a causa della mancanza di concorrenti dalla parte dei Nessuno.

Collegamenti esterni