Conservapedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.


Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Conservapedia.


L'enciclopedia a Denominazione di Origine Conservata®
« Conservapedia, l'enciclopedia affidabile! »
(Utenti di Conservapedia su Conservapedia)
« Conservapedia is watching you and your genitalia! »
(Motto di Conservapedia)
« Sono il nostro riferimento d'élite. »
(Centro Culturale San Giorgio sulle pagine di Conservapedia)
« Sostituirà tutti i volumi della Biblioteca Nazionale del Congresso Americano. »
« La mia home page di default. »
(Dio su Conservapedia)
« L'home page di default di mio papà. »
(Gesù su Conservapedia)
« Jesus is banned! »
(Amministratore di Conservapedia a causa della confusa conoscenza di Gesù riguardo la Trinità)
« Unproductive activity, such as 90% talk and only 10% quality edits, may result in blocking of the account. The senseless changing of American to British spellings may result in blocking.[1] »
(Un Comandamento di Conservapedia punisce gli utenti poco attivi ma chiacchieroni)
« Ci vuole anche quella in itaGliano, cribbio! »
(Qualcuno su Conservapedia)
« Detto Fatto »
(Papa Formoso sulla versione italiana)
Wimbo Jales, il fondatore di Conservapedia


Conservapedia[2] (conosciuta anche come Cristopedia, Diopedia, Patriottipedia, Regressopedia, Ignorapedia, Convintipedia, Bushpedia e Yankeepedia) è, secondo la definizione del Trustworthy Warlike White Male (or Female without pants) American Heterosexual Christian Young Earth Creationist Conservative Dictionary: «Un pio, modesto, legittimo tentativo di epurazione espiazione enciclopedica, urgentemente bisognoso di finanziamenti pubblici, finalizzato alla conquista del Pianeta Terra alla felicità universale cristianamente intesa e non altrimenti»[3].
Enciclopedia Universale a pieno diritto, fu fondata nel poco fa dopo Cristo[4] dal profeta e predicatore protopolineoevangelista Wimbo Jales, divinamente ispirato. Conservapedia, a oggi, è fornita di circa ennemila voci, nove decimi dei quali rivelati da Dio a Mosè sul Sinai[5], compresi i celeberrimi 12 Comandamenti. Acerrima nemica di Wikipedia[6] (spregevole capolavoro di squallida pravità liberaldemocratica e più volte maledetta dal Signore), Conservapedia si distingue per il tono pacato, riflessivo e verificabile delle sue voci, che ne fanno senza tema di smentita una delle enciclopedie multimediali più affidabili e veritiere[7] per un americano medio, prete, omofobo integerrimo o troglodita tradizionalista che desidera essere informato sulle direttive più conservatrici del momento[8].

Garanzia e Know How

Seduta Plenaria degli amministratori di Conservapedia

Conservapedia garantisce un'informazione chiara, obiettiva[9], corretta e rigorosamente fondata, poiché si ispira direttamente alla fonte di tutte le Verità rivelate, possibili e immaginabili: la American Way of Life Sacra Bibbia, Voll. 1 e 2 + Esercizi (Dio Padre e collab., edizioni AA.VV., Eternità a.C. e d.C., Gerusalemme[10]).
Un'attestato di benemerenza, rilasciato dal Padre Eterno durante il simposio Guerra ed Economia: il fosforo bianco val bene una tassa[11] tenutosi a Texas City il 6 giugno 2006, certifica che Conservapedia può essere considerata, a tutti gli effetti, il miglior «compendio teosociopoliteconomico, indispensabile vademecum per ogni uomo di buona volontà. Ora posso andare?»[12].
Queste prestigiose credenziali fanno di Conservapedia la fonte informativa[13] più seguita[14] e presa a modello culturale[15] d'elezione dai i senatori del Partito Repubblicano Statunitense[16], dagli gli agenti della CIA[17] e dall'Unione Cristiana Allevatori di Parameci dell'Oklahoma[18].

Linee Guida Comandamenti di Conservapedia[19]

Mosè combatte la Scienza di Satana

A differenza delle altre enciclopedie, tutte maledette dal Signore, Conservapedia è caratterizzata da un sistema etico e morale probo, onesto e ispirato dalla Divina Provvidenza. Contravvenire a uno solo dei seguenti comandamenti, comporta pene severissime, salvo abiura, autodafé e pentimento subitaneo prima dell'allestimento del rogo giudiziario.

  • 1. Io sono la Conservapedia Universale, non consulterai altre enciclopedie all'infuori di me, altrimenti verrai bannato.
  • 2. Non bestemmiare il nome di Wikipedia invano, approfittane per citare i suoi errori perversi e liberali[20].
  • 3. Non ti farai articolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra al fine di scrivere voci contrarie ai Comandamenti.
  • 4. Onora gli amministramucche e sottomettiti al loro giudizio.
  • 5. Ricordati che la Bibbia è l'unica verità, che Conservapedia redime dalle insidie di Wikipedia e che la Scienza è una diabolica menzogna e porta all'Inferno.
    Dura lex, sed lex
  • 6. Non uccidere gli utenti liberali, negri, non cristiani, non credenti o finocchi: falli soffrire lungamente e intensamente, sennò non c'è gusto né redenzione.
  • 7. Non commettere atti vandalici su Conservapedia, non ti conviene: noi sappiamo chi sei, dove abiti e che scuola frequentano i tuoi figli.
  • 8. Non rubare le ostie consacrate in Chiesa, sono scadute sin dal IV sec. d. C.
  • 8/bis. Non rubare gli articoli di Conservapedia per farne parodia, sono tutti coperti dal copyright.
  • 9. Non perdere tempo a desiderare la donna d'altri utenti. Se la vuoi, prenditela e basta, purché dopo tu ne faccia scempio lapidando la sporca adultera in pubblica piazza, in una web chat o durante una predica televisiva del reverendo Ted Haggard.
  • 10. Non desiderare gli articoli d'altri, specie se sono stati scritti da negri, ebrei, liberaldemocratici, agnostici, froci, anarchici, comunisti o rasta. A meno che tu non sottoponga il testo ad accurata epurazione e disinfezione.
  • 11. I seguenti animali sono reali e tu non devi dubitare della loro esistenza: i liocorni, l'agnello vegetale della Tartaria, il babau, il leviatano, il leone di Lernia, la Vespa Bruno, la marmotta che confeziona la cioccolata, l'ipnorospo e Sandro Bondi.
  • 12. Non dovrai fare un mucchio di altre cose che non mi vengono in mente ma che sono lo stesso vietatissime. In ogni caso, dovrai votare per il Partito Repubblicano Statunitense.

Visione del Mondo

La Terra, notoriamente piatta.

Tutti gli articoli di Conservapedia sono improntati a una visione del mondo[21] incontestabilmente veritiera, irrefutabile, che non ammette contestazioni o revisioni, pena la dannazione eterna[22], la scrofola fulminante e l'erisipola facciale[23].
Presentiamo qui alcune tematiche particolarmente rilevanti a cui Conservapedia ha dato una risposta chiara, definitiva[24] e immutabile.

ORIGINE DEL COSMO
L'universo, secondo i precisi calcoli dell'arcivescovo James Ussher, è stato creato da Dio in persona alle ore 11:59 del 23 ottobre dell'Anno Domini 4004 a. C.[25]. Punto e basta.

SCIENZA
La Scienza è tutta falsa ed è stata maledetta dal Signore. Non esiste altra possibilità.[26]

EVOLUZIONISMO
La Teoria dell'Evoluzione d'ispirazione darwiniana è opera del Demonio[27]. Gli organismi viventi non si evolgono... non si evoluziono[28]... evoluzionano... sono immutabili, ecco. Le presunte prove a favore della Teoria dell'Evoluzione, che è stata pure lei maledetta dal Signore, sono solo montature: i cosiddetti fossili, come è noto, sono fasulli e vengono fabbricati da un bottaio zoppo di Garlasco[29] con ossa di pokemon, pece greca e distillato di coke metallurgico. Contro l'evoluzionismo non ci sono ragioni: si ha il carcere.

Gli unicorni esistono.

CREAZIONISMO E DISEGNO INTELLIGENTE
Il Creazionismo è la risposta a ogni cosa. Tutto ciò che esiste si spiega con i corollari della Teoria del Disegno Intelligente[30]. Chi non lo capisce è un cretino ed è stato maledetto dal Signore. Se avete dubbi, allora siete degli sporchi miscredenti e meritate di morire con dolore (dopo essere stati maledetti dal Signore, ovviamente)[31].

PIANETA TERRA
Il pianeta Terra fu creato da Dio 6.000 anni fa[32], in forma piatta e circolare e posto al centro del sistema solare terrestre. L'uso criminoso dell'astronomia fatto da Copernico, Galileo[33] e quell'altro... Come si chiamava? Ah! Keplero! ...e Keplero, è una vergognosa blasfemia che merita tutto il disprezzo concepibile, compresa la lapidazione in pubblica piazza.

GABBIA TORACICA
Eva, la prima donna, è stata creata[34] dalla costola del primo uomo, Adamo, il quale ha una costola in meno. Quell'anatomista belga, tale Andrea Vesalio, era notoriamente un drogato psicopatico maledetto dal Signore, non si spiega altrimenti la sua ostinazione nell'affermare che le costole dell'uomo sono di numero pari. Visto che gli piaceva il fumo, gli spagnoli hanno fatto bene a bruciarlo sul rogo giudiziario.[35].

Ciao ciao, Darwin.

FORZA DI GRAVITÀ
La forza di gravità è una perfida invenzione della scienza atea e marxista-leninista[36], troppe volte stramaledetta dal Signore. Gesù, infatti, poteva ignorarla, cosa che costituisce una prova che nessuna provetta, computer[37] o professorucolo universiatorio potrà mai smentire.

UNICORNI
Gli unicorni[38] sono animali la cui esistenza[39] è controversa, ma quasi per certo provata[40].

POLITICA ED ECONOMIA

Dio non esiste? Cita le fonti, peccatore!

I pensatori di Conservapedia sostengono contemporaneamente la massima libertà in campo finanziario ed economico e la minima libertà in ambito privato e ideologico. Questo apparente paradosso, per il quale si nega in un campo ciò che si afferma in un altro, ha fatto sospettare ai maligni che la gente di conservapedia sia controllata dagli alieni capitalisti e che si serva del loro cristianesimo intransigente come specchietto per le allodole finalizzato ad accalappiare la gente stupida. Un'altra strana contraddizione degli autori di Conservapedia, è la pretesa di abbassare le tasse e nel contempo mantenere una politica estera aggressiva. Non si capisce con quali soldi.[41] La politica di Conservapedia è la più idonea ed efficace in qualunque contesto storico, sociale ed economico.

TUTTO QUANTO NON È CONTEMPLATO NELLA BIBBIA
Quel che non è scritto nella Bibbia è falso[42] ed è passibile di maledizione del Signore: si tratta di pura illusione, autoinganno, scherzo del Demonio, allucinazione, follia o piano diabolico dei liberaldemocratici[43]. Perseverare nella credenza di tutte queste fandonie porta diritto alla dannazione eterna e al manicomio distrettuale. Sapevatelo.

Controversie

Nel maggio 2007 la Food and Drug Administration ha affermato che la lettura degli articoli di Conservapedia può causare il cancro al cervello e l'impotenza[44]. Gli amministratori di Conservapedia hanno però risposto con una citazione per danni alla FDA[45], appellandosi al fantastiliesimo emendamento della Costituzione Americana[46] e provocando la dissoluzione dell'ente sanitario, le cui mansioni sono state in seguito affidate alla Homeopathic, Magical and Astrological Administration[47].

Curiosità direttamente da Conservapedia

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Un fumetto che descrive il conservapediano medio.
  • Dio esiste
  • Dio è eterno
  • Dio è onnipotente
  • Dio è onnipresente
  • Dio è onnisciente
  • Dio è buono (a volte)
  • Dio ama gli USA
  • Dio non ama chi odia gli USA
  • Dio ha ispirato la Bibbia
  • Dio ha ispirato Conservapedia
  • Dio non ha ispirato la Costituzione Statunitense
  • La Bibbia è rock, la Costituzione Statunitense è lenta. Conservapedia è il top.
  • Conservapedia è stata creata perché Wikipedia è troppo liberaldemocratica.
  • La Conservabibbia è stata creata perché la Bibbia è troppo liberaldemocratica.
  • Il conservatorismo è stato creato perché il cristianesimo è troppo liberaldemocratico.

Note

  1. ^ Conservapedia Very Important Commandments
  2. ^ Conservapedia Home Page
  3. ^ In accordo con Giovanni, 6, 6-6
  4. ^ Genesi, 6, 6-6
  5. ^ Esodo, 6, 6-6
  6. ^ Deuteronomio, 6, 6-6
  7. ^ Prima Lettera ai Corinti, 6, 6-6
  8. ^ Proverbi, 6, 6-6
  9. ^ Isaia, 6, 6-6
  10. ^ I volumi possono essere acquistati separatamente
  11. ^ Atti del convegno, pag. 666
  12. ^ Parola di Dio
  13. ^ Dati forniti da Nonciclopedia
  14. ^ Dati forniti dal FBI
  15. ^ Dati forniti dal mago Gabriel
  16. ^ Dati forniti da Coca Cola & Co.
  17. ^ Dati forniti dal KGB
  18. ^ Dati forniti da Striscia la notizia
  19. ^ Apocalisse, 6, 6-6
  20. ^ Examples of Bias in Wikipedia, 6, 6-6
  21. ^ Maccabei, 6, 6-6
  22. ^ Atti degli Apostoli, 6, 6-6
  23. ^ Matteo, 6, 6-6
  24. ^ Seconda Lettera ai Tessalonicesi, 6, 6-6
  25. ^ Conservapedia's James Ussher Page
  26. ^ Luca, 6, 6-6
  27. ^ Giuda Ballerino, 6, 6-6
  28. ^ Davide, 6, 6-6
  29. ^ Studio Aperto, puntata del 06-06-06
  30. ^ Ezechiele, 6, 6-6
  31. ^ Malachia, 6, 6-6
  32. ^ Genesi, 6, 6-6
  33. ^ Santo Uffizio, verb. 6, 6-6
  34. ^ Sempre dalla Genesi, 6, 6-6
  35. ^ Santa Inquisizione, verb. 6, 6-6
  36. ^ Ecclesiaste, 6, 6-6
  37. ^ Numeri, 6, 6-6
  38. ^ Conservapedia - Existence of Unicorn is controversial
  39. ^ ...solo non si vedono i due liocorni. - Cit. da Ecclesiaste, 6, 6-6
  40. ^ Genesi, 6, 6-6 e seguenti
  41. ^ Intromissione del Maligno
  42. ^ Marco, 6, 6-6
  43. ^ Centro Culturale San Giorgio, bollettino 66-6
  44. ^ Conservapedia causes brain cancer and erectile dysfunction in human believers, FDA, 66-6, june-6-06
  45. ^ Sentenza del Tribunale Supremo del Colorado, Atto n.66/6
  46. ^ United States Constitution, Fantastiliesth Amendament
  47. ^ Because the Magic happens! - HMAA, 666-666-666

Voci correlate

Link esterni


Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 21 dicembre 2008 con 85.7% di voti (su 14).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni