Before Crisis: Final Fantasy VII

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

Ripeti con me:
Final Fantasy VII non è stato creato da Tetsuya Nomura
Final Fantasy VII non è stato creato da Tetsuya Nomura
Final Fantasy VII non è stato creato da Tetsuya Nomura
Se hai compreso che il Final Fantasy VII originale non è stato creato da Tetsuya Nomura, al contrario di Advent Children, Crisis Core e le altre cagate della compilation, continua pure a leggere l'articolo. Altrimenti, ricomincia dalla frase "Final Fantasy VII non è stato creato da Tetsuya Nomura".


In Giappone Before Crisis ha dato il via allo spiacevole fenomeno delle bande armate

Before Crisis è un videogiuoco anonimo della Square-Enix, e fa parte della lunga quanto pessima compilation di Final Fantasy VII. Fornito per telefoni cellulari all'avanguardia, è stato rilasciato un pezzettino alla volta per struggere i fan nello scoprire come si sarebbe evoluta la presunta trama. Una volta presa coscienza di aver creato una nuova puttanata, la Square ha pensato bene di troncare la cosa in modo da evitare che altre persone cadessero preda di questo vaso di Pandora[1]...


Trama (?)

Protagonisti di questo prequel sono i Turks, quei simpatici impiegatucoli che nel Final Fantasy VII originale scappavano via come conigli a ogni combattimento adducendo come scuse fantomatici appuntamenti: finalmente in questo gioco scopriremo esattamente quando e come hanno perso i coglioni.

Personaggi

Turks anonimi
Reno schernisce i potenziali giocatori con una linguaccia
Reno e Rude
Elena e Tseng
Veld
Rufus Shinra
Elfè
Fuhito
Ziriconiade

Critiche

Per promuovere il gioco sono stati diffusi diversi artwork raffiguranti ciascuno una diversa coppia personaggio maschile-personaggio femminile, col chiaro messaggio allusivo "qualsiasi personaggio scegli, alla fine vai in buca". La Square ha però toppato alla grande, dimenticandosi di considerare che tutti i fruitori del gioco sarebbero stati per forza di cose omosessuali.
Il gioco ha inoltre riscosso approvazioni grazie a un bellissimo filmato introduttivo realizzato in animazione, in cui non succede un emerito cazzo, a parte un uso spropositato e inutile dei cellulari panasonic (un misto di tecnologia perduta e magia nera, gli unici in grado di fornire la potenza necessaria per far girare il gioco, o in alternativa per far decollare uno space shuttle) a chiaro scopo pubblicitario. Ancora una volta la Square ha toppato alla grande: se il giocatore sta vedendo questo filmato sul suo cellulare, vuol dire che molto probabilmente il cellulare già ce l'ha.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Questo gioco è un'inculata pazzesca.
  • Molti giapponesi hanno dovuto ipotecare la casa per comprarsi il cazzo di cellulare che serve per far girare questa inculata pazzesca.
  • In un modo o nell'altro nel gioco compaiono tutti i personaggi di Final Fantasy VII, incluso Pippo Baudo.
  • Se dopo sette giorni che è uscito il nuovo capitolo di Before Crisis il giocatore non l'ha ancora comprato, esce Nomura dallo schermo del cazzo di cellulare e quando lo vedi muori (per ovvi motivi).

Note

Template:Legginote

  1. ^ I sospiri di sollievo siano rimandati tuttavia, visto che si prospetta un remake per tutto il mondo sul Nintendo 3DS...