Before Crisis: Final Fantasy VII: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 15: Riga 15:
Non c'è tempo di riposare però, visto che i terroristi anonimi attaccano subito dopo un'altra città: l'eroico protagonista si diletta in un'operazione in stile [[Rambo]], dove si fa strada tra ondate di nemici, robottoni vari e segugi affetti da [[Mai dire - Speciale cinema#La Febbra 2|Febbra 2]] acuta, scontrandosi infine con l'acida Elfè e facendosi salvare le chiappe dallo smilzo e onnipresente [[Sephiroth]], il quale aveva fortunatamente la luna giusta quel giorno.
Non c'è tempo di riposare però, visto che i terroristi anonimi attaccano subito dopo un'altra città: l'eroico protagonista si diletta in un'operazione in stile [[Rambo]], dove si fa strada tra ondate di nemici, robottoni vari e segugi affetti da [[Mai dire - Speciale cinema#La Febbra 2|Febbra 2]] acuta, scontrandosi infine con l'acida Elfè e facendosi salvare le chiappe dallo smilzo e onnipresente [[Sephiroth]], il quale aveva fortunatamente la luna giusta quel giorno.


Dopo una serie di missioni totalmente inutili, come lo scortare un barcone di [[immigrato|immigrati]] a [[Lampedusa]], far fare la classica comparsata di 5 minuti a [[Cloud Strife|Cloud]] e perfino rimanere coinvolti in un'assurda storia d'amore di stampo [[Shakespeare|shakespereano]], finalmente ai Turks viene assegnata una missione seria, ovvero trovare la base nemica e farla saltare in aria ricordandosi di camminare lentamente nella direzione opposta durante l'esplosione.
Dopo una serie di missioni totalmente inutili, come lo scortare un barcone di [[immigrato|immigrati]] a [[Lampedusa]], far fare la classica comparsata di 5 minuti a [[Cloud Strife|Cloud]] e perfino rimanere coinvolti in un'assurda storia d'amore di stampo [[Shakespeare|shakespereano]], finalmente ai Turks viene assegnata una missione seria, ovvero trovare la base nemica e farla saltare in aria ricordandosi di camminare lentamente nella direzione opposta durante l'esplosione. La cosa funziona talmente bene che il capo dei Turks viene licenziato, solo per poi tornare a capo della sezione ben 5 minuti dopo.


==Personaggi==
==Personaggi==

Versione delle 10:49, 12 gen 2012

Template:Inrestauro

Ripeti con me:
Final Fantasy VII non è stato creato da Tetsuya Nomura
Final Fantasy VII non è stato creato da Tetsuya Nomura
Final Fantasy VII non è stato creato da Tetsuya Nomura
Se hai compreso che il Final Fantasy VII originale non è stato creato da Tetsuya Nomura, al contrario di Advent Children, Crisis Core e le altre cagate della compilation, continua pure a leggere l'articolo. Altrimenti, ricomincia dalla frase "Final Fantasy VII non è stato creato da Tetsuya Nomura".
Il gioco ha avuto così tanto successo da consentire il proliferare di cosplay fatti male in tutto il globo.

Before Crisis è un videogiuoco anonimo della Square-Enix, e fa parte della lunga quanto pessima compilation di Final Fantasy VII. Fornito per telefoni cellulari all'avanguardia, è stato rilasciato un pezzettino alla volta per struggere i fan nello scoprire come si sarebbe evoluta la presunta trama. Una volta presa coscienza di aver creato una nuova puttanata, la Square ha pensato bene di troncare la cosa in modo da evitare che altre persone cadessero preda di questo vaso di Pandora[1]...

Protagonisti di questo prequel sono i Turks, quei simpatici impiegatucoli che nel settimo capitolo scappavano via come conigli a ogni combattimento usando come scuse fantomatici appuntamenti; in questo titolo viene rivelato il momento esatto in cui sono divenuti il fenomeno da baraccone che sono tutt'ora.

Trama (?)

La scena finale del gioco, dove Fuhito viene arrestato dai coraggiosi Turks.

Giusto per essere originale, il gioco comincia con nientemeno che il protagonista di tutta la vicenda intento a uccidere soldatuncoli di basso livello mentre questi tentano di far saltare in aria uno dei tanti reattori così desiderati dalle organizzazioni terroristiche. Il Turk anonimo spacca qualche culo, poco prima di finire a sua volta con il culo per terra a causa di un soldato nemico più pompato degli altri, anche se proprio mentre questi sta per assestare il colpo finale, casualmente viene richiamato e dirottato su un altro punto, facendo diventare così il protagonista da carne morta a carne divinizzata per l'eroico gesto di difesa e massacro.

Non c'è tempo di riposare però, visto che i terroristi anonimi attaccano subito dopo un'altra città: l'eroico protagonista si diletta in un'operazione in stile Rambo, dove si fa strada tra ondate di nemici, robottoni vari e segugi affetti da Febbra 2 acuta, scontrandosi infine con l'acida Elfè e facendosi salvare le chiappe dallo smilzo e onnipresente Sephiroth, il quale aveva fortunatamente la luna giusta quel giorno.

Dopo una serie di missioni totalmente inutili, come lo scortare un barcone di immigrati a Lampedusa, far fare la classica comparsata di 5 minuti a Cloud e perfino rimanere coinvolti in un'assurda storia d'amore di stampo shakespereano, finalmente ai Turks viene assegnata una missione seria, ovvero trovare la base nemica e farla saltare in aria ricordandosi di camminare lentamente nella direzione opposta durante l'esplosione. La cosa funziona talmente bene che il capo dei Turks viene licenziato, solo per poi tornare a capo della sezione ben 5 minuti dopo.

Personaggi

Tipico Turk alle prime armi.
Turks anonimi
Reno schernisce i potenziali giocatori con una linguaccia
Reno e Rude
Elena e Tseng
Veld
Rufus Shinra
Shears
Elfè
Fuhito
Ziriconiade

Critiche

Per promuovere il gioco sono stati diffusi diversi artwork raffiguranti ciascuno una diversa coppia personaggio maschile-personaggio femminile, col chiaro messaggio allusivo "qualsiasi personaggio scegli, alla fine vai in buca". La Square ha però toppato alla grande, dimenticandosi di considerare che tutti i fruitori del gioco sarebbero stati per forza di cose omosessuali.
Il gioco ha inoltre riscosso approvazioni grazie a un bellissimo filmato introduttivo realizzato in animazione, in cui non succede un emerito cazzo, a parte un uso spropositato e inutile dei cellulari panasonic (un misto di tecnologia perduta e magia nera, gli unici in grado di fornire la potenza necessaria per far girare il gioco, o in alternativa per far decollare uno space shuttle) a chiaro scopo pubblicitario. Ancora una volta la Square ha toppato alla grande: se il giocatore sta vedendo questo filmato sul suo cellulare, vuol dire che molto probabilmente il cellulare già ce l'ha.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • A causa di questo gioco, la Yakuza e le Iene hanno intensificato a dismisura il loro dominio nel mondo.
  • Molti giapponesi hanno dovuto ipotecare la casa per comprarsi il cellulare ultratecnologico necessario per far girare questo dubbioso titolo.
  • Se dopo sette giorni che è uscito il nuovo capitolo di Before Crisis il giocatore non l'ha ancora comprato, dallo schermo del cellulare sbuca fuori Nomura che uccide il giocatore a colpi di cinture feshion.

Note

Template:Legginote

  1. ^ I sospiri di sollievo siano rimandati tuttavia, visto che si prospetta un remake per tutto il mondo sul Nintendo 3DS...