1º febbraio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
(32 versioni intermedie di 18 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Febbraio}}
[[Immagine:Carota.jpg|thumb|140px|'''1 febbraio''' 1312, [[Belgio]]: invenzione della carota.]]
[[File:Gruppo_colore.JPG|thumb|[[1 febbraio]] [[1977]] – La [[Rai]] trasmette per la prima volta a colori; la risoluzione di 9x9 pixel dei televisori dell'epoca rende però difficile distinguere i programmi l'uno dall'altro.]]


==Eventi==
*'''1 febbraio''' [[2008]], [[Mare]] - Tranciato un cavo portante di [[Internet]] al largo di Alessandria. Causa ignota, probabilmente sono stati i rifiuti [[napoli|napoletani]] gettati in mare. Paura a [[New York]]: per qualche settimana non potremo più riceve avvisi di attentati da [[Al-Quaida]] (o come stracavolo si scrive).
* [[1958]] – [[Johnny Dorelli]] e [[Domenico Modugno]] vincono l'8º [[Festival di Sanremo]] con il brano ''Nel blu dipinto di blu''; notevole considerato che le trasmissioni a colori non inizieranno che 20 anni dopo.
* [[2003]] - [[USA]]: Lo [[Space Shuttle]] ''Columbia'' esplode poco dopo il decollo. Regia di [[Michael Bay]].
* [[2004]] - [[La Mecca]]: Durante il pellegrinaggio annuale più di 240 fedeli muoiono nella ressa per accedere alla piazza. Ecco che succede ad avere buttafuori [[musulmani]].
* [[2008]] Tranciato un cavo portante di [[Internet]] al largo di Alessandria. Causa ignota, probabilmente sono stati i rifiuti [[napoli|napoletani]] gettati in mare. Paura a [[New York]]: per qualche settimana non potremo più riceve avvisi di attentati da [[Al Qaeda]].
* [[2010]] - [[Gerusalemme]]:– Il [[presidente del Consiglio]], in visita in [[Israele]], afferma: ''"Il mio sogno è che Israele possa entrare nell'[[Unione Europea]]"''. Sogno realizzabile, dato che il suo governo ha cancellato la [[geografia]] dai programmi scolastici: da domani infatti Israele confinerà con la [[Francia]].
* [[2011]] - [[Roma]]: [[Luca Barbareschi]] vuole lasciare [[Futuro e Libertà]]. [[Gianfranco Fini]]: "''Finalmente! Non ne potevamo più delle sue battute. Facevano tutte pena e quelle belle erano copiate da [[Spinoza.it]]''" .
* [[2011]] - [[Roma]]: L'onorevole [[Simeone Di Cagno Abbrescia]] sorpreso a visitare siti di [[escort]]. Si giustifica: "''Facevo una ricerca su [[Pompei]] e da Pompei a [[Troia]] il passo è breve!''".
* [[2013]] – Cesenatico: Dopo le polemiche per la presenza di un busto del [[Duce]] in un museo, è stato trovato un compromesso: sarà esposto a testa in giù.
* [[2016]] - [[Sanremo]]: Esplosione in casa di [[Gabriel Garko]]. Tutti gli indizi portano a [[Pippo Baudo]].


== Morti ==
{{Febbraio}}
* [[2011]] – [[Mary Shelley]], la "madre" di [[Frankenstein]]. Il dr. Frankenstein, commosso, dà inizio alla raccolta fondi con [[Telethon]] per riportarla in vita.

==Ricorrenze==
* Santa Brigida d'[[Irlanda]], cancellò dal suo paese quelle ''assurde'' storie di folletti e troll sostituendole con quelle di serpenti parlanti e morti che camminano.


==Altri progetti==
[[Categoria:Accadde il|Febbraio, 01]]
{{interprogetto|n=:Categoria:Notizie 1 febbraio}}
<noinclude>
[[Categoria:Giorni di febbraio| 01]]
</noinclude>


[[ar:1 فبراير]]
[[bar:1. Februar]]
[[da:1. februar]]
[[da:1. februar]]
[[de:1. Februar]]
[[fi:1. helmikuuta]]
[[pl:1 lutego]]
[[pt:1 de fevereiro]]
[[pt:1 de fevereiro]]

Versione attuale delle 05:50, 2 dic 2023

gennaio · febbraio 2024 · marzo · aprile · aprugno · maggio · magosto · giugno · luglio · agosto · settembre · settobre · ottembre · ottobre · novembre · novaio · dicembre
  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  (29)  (30!)  157  
1 febbraio 1977 – La Rai trasmette per la prima volta a colori; la risoluzione di 9x9 pixel dei televisori dell'epoca rende però difficile distinguere i programmi l'uno dall'altro.

Eventi

Morti

Ricorrenze

  • Santa Brigida d'Irlanda, cancellò dal suo paese quelle assurde storie di folletti e troll sostituendole con quelle di serpenti parlanti e morti che camminano.

Altri progetti