Zig & Sharko

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc Template:Accusa

« Hhhi... hhhi... hhhi... »
(Risata di Zig dopo essere stato maciullato da Sharko. Per l'ennesima volta.)

Zig & Sharko è l'ennesimo geniale cartone (animato) della Xilam, noto per essere stato replicato diciasseimila volte da K2. (Il numero è perennemente in crescita).

La serie ruota attorno a una sirena, una iena, uno squalo e un paguro, tutti mostrati nella sigla della prima stagione, insieme a immagini realistiche di vita marina.

Ogni episodio dura dieci minuti e va inquadrato nel genere: variazioni sul tema "X vuole mangiare Y".

La serie è formata da due stagioni, di cui la seconda è completamente inutile. È stata annunciata una terza stagione.

Marina, l'oscuro oggetto del desiderio di ogni personaggio della serie.

Trama

La trama di base è precisa precisa quella di Wile E. Coyote e Bip-Bip, solo che al posto del Cuculo Corridore c'è la Sirenetta. E il perfido carnivoro che vuole mangiarsela dimentica sempre che il suo guardiano è uno squalo di una tonnellata.

Trama (I stagione)

Marina, sirena sexy ecc. se ne sta tutto il giorno sul suo scoglio ad ascoltare il suo lettore mp3 e a fare vocalizzi per schiantare le navi di passaggio, come da contratto.

Zig, laida iena solitaria, cerca di catturare e divorare Marina. Zig escogita piani, contropiani, strategie, invenzioni, stuzzicadenti di una tonnellata, superpoteri, lavori precari, portaerei di bambù, campeggi sottomarini e teletrasporto, con la stessa identica conclusione che hanno i piani di Wile E. Coyote. Ha anche usato la catapulta! La catapulta di Wile Coyote!

Personaggi

  • Marina: la sirenetta della Disney in una versione più svampita e al contempo più letale. Il suo nome, Marina, deriva da mare e serve a indicare una tizia che sta sempre in mare. Marina è la figlia di una sirena e di un marinaio naufragato, di cui lei non si ricorda assolutamente nulla. Questo ne fa una 1/2 sirena. Se sposerà Sharko, come sembra probabile, i figli saranno logicamente 1/4 sirena, 1/4 marinaio e 1 /2 squalo. Cosa ne dici, Mendel?
  • Zig: iena ridanciana con la fissazione di mangiarsi la sirena. Zig non è commestibile, altrimenti Sharko l'avrebbe digerita da tempo. Non che non se la sia masticata, comunque. Ogni volta. Non che sia servito.
  • Sharko: gigantesco ferocissimo squalo iperprotettivo nei confronti della sirena. Se ci pensate, Frse è Zig che autolesionista. E comunque, dopo che Sharko l'ha pestato (o trasformato in un cubo di Rubik iridescente e scagliato in orbita), ride! Questo suggerisce altre possibilità... che il vero fine di Zig sia Sharko e Marina sia solo un ostacolo?
  • Bernie: diminutivo di Bernardo. Tale microscopico paguro assiste Zig nei suoi piani più assurdi, procurandogli know-how, alta tecnologia e foto di Marina. È capace di ricavare da un pezzo di bambù un monitor ad alta definizione, in barba alla fisica dei materiali.
  • Capitano talpone: non ha nome, ma è sempre lo stesso, colpisce sistematicamente l'unica isola nel raggio di chilometri naufragando miseramente e disseminando l'isola di artefatti e tecnologie proibite, come bombe atomiche e Lego. Sorprendentemente, è anche l'unico membro dell'equipaggio della nave gigantesca. "Perché continuano ad affidargliela?" vi chiederete. E poi la trama come prosegue?
  • Re Nettuno: un tritone culturista, vacuo, ricco, palestrato, ecc. ecc. e dotato di superpoteri. Superpoteri consistenti in un tridente taser con telecomando, antifurto e alimentato a Duracell. (Realmente!) Il personaggio ricorrente più antipatico della serie.
  • Delfino kamikaze: compare solo due volte. In tutte le sue due apparizioni è riuscito con le sue bombe ad assassinare l'intero cast. Ripetutamente.


« Tà, ta-ta-ta tà, taratatatà! »
( Musichetta tipo videogioco che sottolinea il game-over di Zig dopo che è stato sorpreso da Sharko a insidiare Marina[1] e maciullato in modo fantasioso.)

Trama (2 stagione)

* * * FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SBAM !

(Qualità della serie che sprofonda nella spiaggia dell'isola)

In questa serie, la sexy Marina è stata sostituita dalla medusa trasformista.

Personaggi (stagione 2)

  • Marina: bambola gonfiabile con la coda di pesce, fissata con il cellulare. Marina sembra una sirena, ma vive fuor d'acqua.
  • Zig: la stessa iena della prima stagione. Con quella faccia lì non si può confondere.
  • Sharko: bagnino. Il suo compito è tenere i pesci fuori dall'acqua, sennò affogano.
  • Bernie: sempre un paguro, a tecnologia sempre più alta.
  • Naufrago totalmente rimbambito: è un naufrago totalmente rimbambito. Il pilota di un aereo che è riuscito a schiantarsi sull'unica isola nel raggio di chilometri.
  • Re Nettuno: camionista acquatico, macho e virile. Re Nettuno è il padre di Marina, alla faccia della continuity.
  • Il Mago del Vulcano: oppure Hades, con tanto di fiammella azzurra sulla cima della testa. I pargoli nostalgici della Disney l'avranno subito riconosciuto.


  1. ^ Per mangiarsela. Anche se le immagini suggeriscono sempre qualcos'altro.